« PRODI VA A CASA!!!!RIFORME NECESSARIE »

SARA' UN "RIMPASTINO"....

Post n°387 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da hotcigar

Manderanno a casa qualche ministro sgradito a Prodi e alla Margherita. D'Alema sospettato di essere uno dei registi occulti. Si faranno molte riforme, ma nessuna a sfavore di Berlusconi.

Sarà un "rimpastino". I corridoi del Palazzo sussurrano sempre più insistentemente che l'ormai prossima caduta del Governo Prodi sarà l'occasione per una piccola resa dei conti all'interno della maggioranza. Sicuramente verrà mandato a casa qualche ministro "antipatico a Prodi" (così si è espressa la nostra fonte) o verrà spostato in un dicastero dove non potrà "nuocere" più di quel tanto. Tattica adottata anche a giugno, quando è stato affidato ad Antonio Di Pietro il Ministero delle Infrastrutture (volevano dargli quello delle Comunicazioni), lontano anni luce da quello della Giustizia o dell'Interno, dove l'ex Pm di Mani Pulite sarebbe stato senz'altro più indicato.

Uno dei ministri "a rischio" sarebbe Paolo Gentiloni della Margherita, titolare del Dicastero delle Comunicazioni e del tutto intenzionato a mettere seriamente mano alla riforma del sistema radiotelevisivo. Gentiloni, che vorrebbe una Rai di qualità, è propenso ad applicare le leggi vidgenti e sempre disattere mandando una rete Rai e una Mediaset sul satellite e vuole abbassare il tetto della raccolta pubblicitaria, dovrebbe essere uno dei primi ad uscire a razzo dalla compagine governativa. Questo, nonostante sia uno degli uomini più fidati di Francesco Rutelli. Tuttavia, il disinnesco della "mina-Gentiloni" sarebbe richiesto da più parti. Qualcuno ventila che, addirittura, dietro questa ed altre future sostituzioni eccellenti ci possa essere la manina di Massimo D'Alema, il ministro più filoberlusconiano che Prodi potesse desiderare.

Sarà anche l'occasione per regolare i conti con i ministri della sinistra radicale. Il Governo pare sia stufo di avere un'opposizione dentro casa molto più pressante di quella esterna. A casa, quindi, e salvo ripensamenti, i ministri "di lotta e di governo", che si dilettano a sobillare le piazze contro l'operato dell'Esecutivo che essi stessi rappresentano.

Ovviamente, queste sono solo voci prive di qualsivoglia verifica. Ma sono voci che arrivano direttamente dai "piani alti" e sono sempre più insistenti.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nikmar/trackback.php?msg=2206351

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Silverdart
Silverdart il 27/01/07 alle 10:49 via WEB
Ciao, Nick… Mandare a casa i ministri “di lotta e di governo” significherebbe disarmare la sinistra radicale e quindi perderne il suo appoggio con conseguente caduta dell'esecutivo. L’eliminazione poi di qualche persona troppo impegnata nella sue responsabilità, di sicuro non farebbe piacere alla margherita e alla parte riformista della maggioranza. Insomma un Prodi tra e due fuochi nella sua stessa maggioranza e come si muove sbaglia. Ma la cosa più sbagliata è proprio lui. In queste condizioni un rimpastino artefatto, tanto per tirare avanti e salvare la poltrona, non risolve i problemi e quindi, se i principali nodi non si sciolgono, le dimissioni dovrebbero essere d’obbligo e con elezioni anticipate. Ma non ci crede nessuno, perché entrerebbero in gioco le massime autorità istituzionali che lo impedirebbe (magari per carità di patria o altro…) e alla faccia delle regole democratiche, questa pseudo maggioranza all’ultimo decimale continua ad imperversare ignorando le necessità del paese. Regimen, regimen, regimen…. Un saluto, sd
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963