« PROVATE UN PO' A TROVAR...LA MOZIONE DEL CAVALIERE »

PER "L'ORCO" DI SOLLETICO E' GIA' INIZIATA LA FINE

Post n°424 pubblicato il 07 Maggio 2007 da hotcigar

Dopo averlo sputtanato con nome e cognome per settimane, mentre montava la storia dell'"asilo degli orrori" di Rignano Flaminio, ora Gianfranco Scancarello, autore televisivo di Solletico e di Buona Domenica conosce un periodo di quasi oblìo. Su tutti i giornali viene definito semplicemente "un autore televisivo". Peccato che sia definito in cotal modo e non con nome e cognome, come prima, proprio mentre la storia pare sgonfiarsi.

Lo scandalo ha abbandonato le prime pagine, abbiamo visto manifestazioni di solidarietà per le maestre in prigione, anche da parte di ex allievi.

Anche Buona Domenica, in un comunicato, ha espresso solidarietà a Scancarello. Peccato che, subito dopo, abbia tolto il suo nome dai titoli della trasmissione e parlare dell'intera vicenda, in redazione, è divantato "tabù".

La "morte civile" per Scancarello è già cominciata. Come al solito, molto prima che il Tribunale si sia espresso. Molto prima che prove schiaccianti lo abbiano inchiodato senza speranza alle sue presunte responsabilità. O che prove a discarico lo abbiano assolto.

Spero, come tutti, che si faccia al più presto chiarezza sulle accuse dei bambini di Rignano e, se c'è qualche colpevole, che questo paghi.

Ma se stiamo - come ogni tanto succede - distruggendo la vita di persone innocenti per il gusto della "notizia per la notizia" o per la vanità di un procuratore d'assalto... Beh, spero che - se verrà riabilitato - il nome di Gianfranco Scancarello venga pubblicato in prima pagina, a caratteri di scatola e con l'inciso "Innocente!"

Perché, se non è il mostro che il Tribunale sostiene che sia, la notizia va data con la stessa evidenza e con la stessa insistenza usata per dare quella del suo arresto.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nikmar/trackback.php?msg=2661485

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Silverdart
Silverdart il 07/05/07 alle 21:54 via WEB
Solo al terzo grado di giudizio la colpevolezza degli inquisiti potrà essere eventualmente dimostrata, fino ad allora i dubbi esistenti potranno dare adito alla presunzione d’innocenza. Spero che le eventuali assoluzioni siano con formula piena e non per insufficienza di prove, poiché gli sgradevoli e ambigui strascichi continuerebbero a turbare la serena convivenza di una tranquilla comunità e la vita delle persone coinvolte. Negli sviluppi dell’inchiesta può darsi la verità emerga in forma differente dalle attese e da quanto temuto inizialmente. Rimane comunque la assurdità del fatto che una quindicina di bambini siano ossessionati dallo stesso incubo e raccontino praticamente storie con gli stessi protagonisti. Rimane da capire che cosa è realmente accaduto, perché qualche cosa è sicuramente accaduto e comunque si tratta di cose inquietanti. Saluti, Sd
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963