Raccontami - e io racconto a te
« Precedenti Successivi »
 

E poi.

E poi, ti passa anche la rabbia. Non hai più voglia di incarognirti, di parlare, di spiegarti, semplicemente, un giorno, smetti. Entri nella confort zone dell'apatia, ti svegli , ti alzi, fai le solite cose, i soliti gesti e non sei più incazzata, sei solo distante, anni luce distante.
 

Il sole negli occhi.

Senti come piove, senti come viene giu. Un mese di inverno, fatto di grigio e fiato rappreso. Nella mia sigaretta mi spengo, infilo i miei occhiali da sole. amici fidati di sempre, ho il sole negli occhi.Dissolvenza.
 

Canzoni.

La musica mi piace, da sempre. Bella scoperta, dirà qualcuno, giustamente aggiungo io, ma io amo la musica dimenticata, quella che nessuno ricorda, che nessuno canta, la cerco come un assetato, perchè ogni strofa dimenticata, obliata è come se fosse stata composta solo per me, per me sola.
 

Una storia vera.

C'è stato un tempo in cui giocavo con il vento e lui con me. Rincorreva i miei capelli ribelli, accarezzava la mia nuca, dolcemente vibrava sulla mia schiena, ballava con l'orlo della mia gonna di papaveri. Quando rabbrividivo al suo tocco, si trasformava nel mio amato scirocco, era il mio sposo, il mio amante, l'amico…
 

Memorie.

Oggi è grigio, ma non freddo, sono arrivata come ogni mattina al mio mare, già prima di arrivare mi saluta, ha una voce antica, rimbomba di vecchi velieri ed audaci esploratori, poi. sa inebriarmi con il suo odore, che è quello di casa, del petto di mia madre, delle mani laboriose di mia nonna, che…
 

Dodici pezzi facili.

Quello che scrivo, spesso, non ha alcuna attinenza con il titolo, ma non stavolta, il fatto è che mi gira per la testa , da un pò di giorni, il titolo di uno spartito che mi vedeva, alla bella età di otto anni, giovane pianista, ricordo che non arrivavo nemmeno ai pedali e ricordo che…
 

Divergenti

E'stato diverso. Non l'ho nemmeno riconosciuto, nemnmeno il mio corpo l'ha fatto, abbiamo fatto l'amore senza toccarci, ero altrove, ed anche lui. Sentivo l'impellenza di stare sola, di allontanarmi, quel treno, una liberazione!
 

No Fly zone

Oggi c'è una luce polverosa,  che asciuga gli occhi, mentre mi rivesto, l'impronta del tuo morso sulla spalla sinistra, te l'ho chiesto io di mordermi, mentre, dietro di me, ti affannavi a farmi l'amore, mi piace sapere che porto con me un pò di te. Sai, non voglio instaurare con te una routine amorosa, fatta…
 

Essere o non essere.

Esserci di nuovo e per sempre. Amo la effimera verità delle frasi definitive. Io stessa sono un disavanzo  contraddittorio. Ho stabilito di essere. Essere donna, essere io, essere ovunque, essere padrona, essere schiava. Essere , sempre, quello che voglio.
 

Lettera al mio angelo.

Mentre ti aspettavo ho tagliato fiori e parole. Ho chiuso la porta, quella rossa, vibrante di colpi non dati. Che sogno hai rubato per perderti, per perdere la strada bianca di neve e di sale, che brucia gli occhi e la bocca. Ho fumato i tuoi sigari, mentre non c'eri, aveva un profumo dolce, il…
 

« Precedenti Successivi »