No ansia - Basta con l'ansia! L'ansia è un insieme di disturbi che si possono curare.

Ansia e poi...

Secondo una recente ricerca l'ansia è uno dei disturbi per cui si spendono più soldi nelle psicoterapie. L'ansia richiede l'uso più massiccio di psicofarmaci al mondo, i cosiddetti tranquillanti. L'ansia non uccide, è vero, ma può farci vivere male. Sembra che l'uomo e la donna moderni non siano in grado di sopportare l'ansia visto il…
 

Impiego dell'ipnosi nella cura degli attacchi di panico

Un trattamento che sta prendendo piede sempre più frequentemente, (non dimentichiamo che l'attacco di panico o gli attacchi d'ansia possono capitare in qualunque momento) per tenere sotto controllo e guarire dagli attacchi di panico, è l'ipnoterapia. Come dice il nome, l'ipnoterapia è una terapia che fa uso di una tecnica, oppure si può definire metodo, che di…
 

Quando gli attacchi di panico dventano un disturbo di panico?

Gli attacchi di panico fanno parte dei disturbi di ansia. Dal momento in cui insorge un attacco, al momento in cui si può definire il disturbo di panico, devono essere passati almeno 4 attacchi. Ma già dal primo attacco di panico si vede se vi è la paura del secondo attacco.Una nuova risorsa online sugli…
 

Attacchi di panico

Gli attacchi di panico, quando sono gravi, cioè molto frequenti e debilitanti, si deve ricorrere alla chimica. Per curare gli attacchi, insomma, si devono usare i farmaci, per lo più antidepressivi come gli SSRI, ai quali possono essere associate benzodiazepine. Gli uni hanno un effetto più curativo, anche se fanno effetto nel giro di qualche settimana. Le…
 

Attacchi di panico. Cosa sono gli attacchi di panico.

Gli attacchi di panico sono un problema per una percentuale della popolazione che va da dall'1,5 al 4% della popolazione.
 

Un blog dedicato all'ansia e ai suoi disturbi.

L'ansia, l'essere ansiosi in generale o per qualche contingenza specifica, è entrata a far parte del nostro lessico quotidiano. A volte ci chiediamo: ma è sempre stato così?In realtà sì, ma non in questa quantità. Bisogna distinguere infatti l'ansia normale, quella che ci fa alzare dal letto la mattina, che se presa in piccole dose…