Blog
Un blog creato da gattadapelaredgt il 30/01/2008

Il viaggio

"Ogni giorno è un viaggio, e il viaggio è la dimora" (Matsuo Basho)

 
 

VILLABATE

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gattadapelaredgtcalandra.isabellarora2008carmen_maccarroneAletheia63alogicodoctor19760candide68SMarco1moguardiamocostantinolopreteEliiisa2hellaslessiniatonsilla9
 

 

 

 

 

Versi di trame fitte
in agglomerati di speranza
Si odono voci
Silenzi
Amplessi

FillyDiChiara

 

 

Facce nude
coperte di nebbia
in stratosferiche alchimie
si muovono
boicottando la vita.

FillyDiChiara

 

 

 
 

 

« AlbertinaThe Dream »

La stanza

Post n°4 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da gattadapelaredgt

Quelle pareti grigie, circolari, in cemento armato mi davano un senso d'oppressione. Ero come prigioniera dei miei stessi pensieri, ma quella stanza era l'unico luogo dove potevo incontrare Marco. A volte, per istanti infinitesimali mi vedevo proiettata in una direzione diametralmente opposta rispetto a quella in cui mi trovavo. Quella stanza dall'odore acre rappresentava la negazione di ciò che ero e allo stesso tempo l'asse ruotante della mia vita. Non potevo più fare a meno di entrarvi quando seduto alla sua scrivania, Marco annotava gli incontri del giorno ed io attraverso i suoi sguardi ambigui e fascinosi cercavo di cogliere quelle parole non dette. Gli piaceva giocare in difesa... Poi quando ebbe la certezza che col suo ruolo nonostante tutto poteva anche vincere incominciò a giocare anche con le parole. Marco giocava con le parole quando aprendo l'armadio a quattro ante cercava il vestito della domenica. Giocava con le parole quando chiedendomi una sigaretta si limitava a dirmi: "me la dai". Giocava con le parole quando sottolineava: "tu mi fai perdere la testa". Ed io non riuscivo più a distrarmi, non c'era via di scampo, non c'era neanche una finestra per guardare altrove. L'unica via d'uscita era quella porta da cui non sarei più entrata.
Filly Di Chiara

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

 

 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963