Creato da nodisdetta il 10/10/2010

nodisdetta

movimento di cittadini contro le discriminazioni assicurative

 

 

« DOPO IL FORUM ADICONSUM:...Basta discriminazioni as... »

FESTEGGIAMO PER UN'ITALIA UNITA, SENZA DISCRIMINAZIONI GEOGRAFICHE!

Post n°44 pubblicato il 16 Marzo 2011 da nodisdetta
 

Il 17 marzo vorremmo celebrare l'Unità d'Italia con un'Italia veramente unita. Più che unita, la vorremmo unica, ossia una nazione in cui non esistano più cittadini di serie B.

Oggi non possiamo certamente considerarla una nazione in cui tutti i cittadini ricevono gli stessi servizi, le stesse opportunità, lo stesso trattamento... siamo, purtroppo, un paese in cui i cittadini sono ancora discriminati in virtù del loro luogo di residenza.

Ovviamente, tralasciando i tanti casi di diseguaglianza, ciò che ci sta più a cuore sono le discriminazioni assicurative.

Gli alibi che le compagnie adducono, per giustificarsi degli aumenti tariffari della RC AUTO, sono ridicoli.

Nei loro intenti, mai nascosti, vi era la possibilità di non assicurare la RC AUTO in alcune zone del nostro territorio: il SUD.

Fortunatamente esiste la Corte Europea, che ha bocciato tale ipotesi.... e le compagnie cosa fanno? Aumentano i premi al SUD, cacciano i clienti, chiudono i punti vendita!

Basta! Se la famosa lobby delle compagnie, che è riuscita ad ottenere enormi benefici economici dal governo ( Assicurazioni: possibile bonus da 500-600 milioni di euro - LaStampa.it ), veramente volesse spingere lo stesso a degli interventi mirati a ridurre le tariffe, oggi già avremmo avuto l'approvazione delle soluzioni emerse in questi giorni.

Ma alle compagnie non preme la soluzione del problema: fa troppo comodo trattare gli italiani dividendoli in cittadini di serie A e cittadini di serie B!

Festeggiamo l'unità d'Italia, per ricordare che siamo un paese in cui non devono esistere più disparità tra cittadini!

Festeggiamo l'unità, perché la VOGLIAMO!

Oggi abbiamo anche avuto il piacere di vedere su RAI 1 uno stralcio della famosa CIRCOLARE DELLA RAZZA, e sentiamo già il profumo delle sanzioni che le Autorità di controllo stanno per comminare ai DISCRIMINATORI SMASCHERATI!

E' stato un piacere sentir parlare, su RAI 1, di FUGA DAL SUD!

Non potremo dirci soddisfatti fin quando non vedremo le compagnie cambiare atteggiamento nei confronti dei cittadini del SUD!

Nodisdetta nasce per far esplodere lo scandalo della FUGA DAL SUD, e ci è riuscita, ma nasce anche perché si combattano seriamente i motivi che, strumentalmente, l'hanno generata.

Noi smetteremo di rompere le palle il giorno in cui le soluzioni proposte ( non solo da noi, ma da tante autorevoli Personalità ) saranno finalmente approvate.

Certo, leggere sul sito dell'Isvap e dell'Antitrust, che la compagnia che ha cacciato indiscriminatamente i cittadini del SUD è stata finalmente bastonata, sarà il risultato più importante della nostra battaglia mediatica!

 

Link per vedere la trasmissione 'OCCHIO ALLA SPESA' del 16 marzo 2011 - RAI 1

 

Video Rai.TV - Occhio alla spesa 2010-2011 - Occhio alla spesa 16/03/11

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ray353inadistefanovittoriotassottipositivo0elpedro1977sea_stormvittorio.deangelimipiace1956pandoraLDHsunsetstreetspiccio.dpvlclaudiolonghidesydalto84Vinpicdanarosaverio
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963