Creato da nodisdetta il 10/10/2010

nodisdetta

movimento di cittadini contro le discriminazioni assicurative

 

 

« UNITI SI VINCE!FEDERCONSUMATORI: LA BAT... »

ABBIATE..."FIDUCIA"...

Post n°91 pubblicato il 01 Marzo 2012 da nodisdetta

Interrompiamo il nostro "silenzio scaramantico" sulla conversione in Legge del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività, per fare alcune considerazioni.

Dagli Emendamenti approvati vengono fuori dei provvedimenti importantissimi per la lotta alle frodi. E' un fatto inconfutabile che l'eliminazione degli indennizzi per i colpi di frusta, l'inasprimento delle pene per i periti ed i medici "compiacenti e l'implementazione dei data base sui sinistri, siano delle misure utili per combattere le frodi. Tra gli articoli approvati vi sono anche sanzioni nei confronti delle compagnie se non forniranno i dati all'Isvap sulle azioni intraprese contro le frodi ( del resto le compagnie su questo fronte vanno anche "stimolate" ).

L'indennizzo in forma specifica e la scatola nera, sono comunque iniziative che mirano a tenere sotto controllo i comportamenti dei clienti.

La presentazione dei preventivi di altre compagnie rimane un provvedimento inutile ( nè carne nè pesce ), che porterà le agenzie a gestire solo un mare di carte, ma ai clienti non servirà a nulla ( del resto il plurimandato in Italia è ancora un sogno per tanti ed un incubo per molti ).

Riassumendo: le compagnie hanno avuto il risultato che attendevano da tempo, e , di questo, possiamo anche essere felici.

Felici? Sì, perché nella lotta tra compagnie e truffatori, chi ne ha pagato le conseguenze sono stati sempre gli assicurati onesti!

La conseguenza di queste norme sarebbe, per logica, un abbassamento generalizzato delle tariffe...ma dato che le compagnie hanno sempre avuto il difetto di aumentare in situazioni di "crisi di bilancio" e mai di abbassare i premi in condizioni di "miglioramneto", il Parlamento ha pensato bene di aggiunfìgere due norme che provocheranno un abbassamento delle tariffe. Il primo è la norma che darà la certezza economica al cliente che non commette sinistri di conoscere il risparmio dell'anno successivo ( il mitico Bonus, sempre sterilizzato dagli aumenti tariffari! ) ed il secondo provvedimento che decreta la parità di trattamento tra assicurati "virtuosi in prima classe"...se tutto ciò verrà approvato, inizierà il bello!

Perché controlleremo l'applicazione delle norme, controlleremo i comportamenti delle compagnie...I CITTADINI NON TOLLERERANNO AZIONI CHE POTRANNO ANDARE CONTRO LA LEGGE!

Scaramanticamente attendiamo con "fiducia" l'approvazione di queste norme..."fiducia"...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ray353inadistefanovittoriotassottipositivo0elpedro1977sea_stormvittorio.deangelimipiace1956pandoraLDHsunsetstreetspiccio.dpvlclaudiolonghidesydalto84Vinpicdanarosaverio
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963