Creato da nodisdetta il 10/10/2010

nodisdetta

movimento di cittadini contro le discriminazioni assicurative

 

 

« INA: 100 ANNI DI...SOLITUDINE!LETTERA DELLA COMMISSION... »

RC AUTO: Napoli, Italia, Europa...alcuni FATTI!

Alcuni fatti:

1- E' partita la Convenzione "Rc Auto Napoli Virtuosa".

2- La Petizione Federconsumatori - Mo Bast! al Parlamento Europeo farà un'altra importante tappa il 12 Luglio.

3- Siamo pronti per il NODISDETTA DAY.

Il primo fatto è... un FATTO! Scusate il gioco di parole, ma sulle vicende assicurative è veramente difficile trovare chi fa qualcosa "concretamente" anziché chiacchiere e filosofia. Il Comune di Napoli ( che ha sempre appoggiato la nostra lotta ) ha compiuto un passo importante per difendere i propri concittadini vessati dalle compagnie. Per avere tutte le spiegazioni sulla Convenzione basta andare sul sito dedicato ( http://www.rcanapoli.it/ ).

Altre Amministrazioni cosa hanno fatto a difesa delle comunità che rappresentano? Nulla!

Plaudiamo all'iniziativa consapevoli che la nostra battaglia resterà sempre quella dell'eliminazione delle discriminazioni assicurative basate sulla residenza.

Ad oggi, all'iniziativa dell'Assessore Marco Esposito, ha aderito solo la CON.Te e VIASAT... gli altri? Bene, con ciò abbiamo la conferma della volontà, del Cartello delle compagnie, di mantenere i premi Rc Auto a livelli oscenamente alti. La convenzione prevede una certificazione da parte del Comune, dei comportamenti civici del cittadino "Virtuoso", ma anche la disponibilità, dello stesso cliente, ad installare la Scatola Nera, accettare il Risarcimento in Forma Specifica e la rinuncia a servirsi di un legale in apertura di sinistro.

Sono le cose che le compagnie cercano!

Sono le cose che dovrebbero far brillare gli occhi ai responsabili delle compagnie, che "tanto ci tengono a combattere le Frodi"!

Purtroppo solo una compagnia ha aderito... qualcosa non torna!

Le compagnie che considerano i napoletani come soggetti a rischio, si rifiutano di praticare tariffe "umane" a quei cittadini che sono disponibili a farsi "controllare elettronicamente", a farsi riparare l'auto presso una carrozzeria convenzionata ( eliminazione di passaggi di denaro tra compagnia e cliente ) e che sono disponibili a servirsi esclusivamente dell'Indennizzo Diretto??

Questa cosa ci lascia ATTONITI!!

Le compagnie dimostrano che il problema è un altro, che la "propensione al sinistro" dei napoletani, è solo un alibi, per continuare a chiedere premi elevatissimi... fare soldi sui cittadini onesti è una pratica comoda e profittevole!

Noi pensiamo che i motivi alla base di tutto ciò siano ben altri... ma lo spiegheremo meglio quando lanceremo il NODISDETTA DAY...

Altro fatto importante sarà l'incontro del 12 Luglio, presso la Commissione Petizioni del Parlamento Europeo. In quella data continuerà la discussione sulle discriminazioni assicurative in Italia.

L'Isvap ha risposto alle questioni poste dal Parlamento Europeo, sulla base della nostra Petizione, ed ora la Commissione ha fissato questo ulteriore incontro per decidere il da farsi.

Noi ci saremo ed interverremo alla discussione, portando avanti ciò che abbiamo denunciato, come Federconsumatori, sui comportamenti discriminatori delle compagnie al sud.

Il 14 Luglio i cittadini maltrattati dalla lobby delle compagnie, avranno ancora voce in Europa!

Ultimo Fatto: il NODISDETTA DAY...

E' il giorno della protesta, è il giorno in cui i cittadini daranno il segnale che sono stanchi di esser trattati da criminali!

Il NODISDETTA DAY, che tempo fa pensammo come una manifestazione di strada, oggi sarà una protesta ben diversa!

Cosa sarà? Sarà un "FATTO NUOVO"!

A breve l'annuncio...

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ray353inadistefanovittoriotassottipositivo0elpedro1977sea_stormvittorio.deangelimipiace1956pandoraLDHsunsetstreetspiccio.dpvlclaudiolonghidesydalto84Vinpicdanarosaverio
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963