noeasywayout - Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar A. Poe)
« Precedenti Successivi »
 

CHE BOTTE SE ARRIVANO GLI ORSI

1. Film del 1976 sul baseball delle Little League col grande Walter Matthau. 2. Assoluta certezza per tutte le squadre che dovevano scendere in campo con i Grizzlies Roma negli anni 801982Le Aquile Ferrara disputano il secondo campionato italiano di football americano, inserite nel girone Centro, nel quale debutta la squadra della Capitale, i Grizzlies…
 

ULTIMO CHILOMETRO A KLAG

Running over the same old ground,what have we found?The same old fears.Wish you were here.E’ stata una lunga giornata, oggi.Mi sono svegliato all’alba, dopo una notte quasi insonne, posseduto da una strana e potente magìa, io come altri duemila mezzi matti provenienti da tutto il mondo. Ci siamo tuffati tutti assieme in un lago la…
 

IO, CORRIDORE

 'Cause tramps like us,baby, we were born to run  Il boom del fitness iniziò circa trent’anni fa. Io già correvo e mi allenavo con i pesi da almeno un lustro. Oggi, nell’epoca di google e youtube, è difficile immaginare quanto fosse difficile allora reperire informazioni in materia. La principale fonte disponibile nel nostro paese erano i…
 

A UN'AQUILA SALITA IN CIELO

 WE PLAYED FOR EACH OTHER(a Tene)E poi, nostre vite sono andate avanti. Ognuno con i propri successi, le proprie delusioni, le gioie e i problemi di tutti i giorni. Saremmo anche “normali”, se non fosse per quel pezzettino della nostra anima, quel folletto ribelle, che è rimasto laggiù. E non se ne vuole proprio andare. E’…
 

IL PASSO - 2.a parte

 Se sugli hotel siamo di gusti semplici, ci difendiamo ben più seriamente in tema di ristoranti. Il gestore dell’hotel, un ex torturatore della Bundesbank, ci ha consigliato questa stube ristrutturata di recente, con il pavimento ed i tavoli  di abete chiarissimo, tovaglie di lino candide e un interessante assortimento di calici, pronti per essere colmati di blauburgunder ad alto…
 

IL PASSO - 1.a parte

 Disteso alla mia sinistra nel letto matrimoniale, come una sposa da incubo, il Castro spegne finalmente la luce su questa lunga giornata. Dopodichè, si gira su un fianco sotto il pesante piumone e sgancia, con la canna fumaria puntata nella mia direzione, una lunga e crepitante scorreggia. Per qualche secondo lo sento sghignazzare sommessamente, soddisfatto della…
 

DI CAMPAGNA E STRANI INCONTRI

 Outside in the cold distanceA wild cat did growlPer i miei primi 35 anni, ho sempre vissuto in città. Fatta eccezione per una piccola parentesi di qualche mese, a Parma dove mi trovavo per lavoro, e un collega mi aveva affittato la dependance della sua casa alle pendici delle colline. Una limpida sera di primavera, di ritorno…
 

LEGACY

  Have you ever seen a one trick pony in the field so happy and free?If you've ever seen a one trick pony then you've seen me Grosseto, giugno, la finale del campionato italiano di flag football under 13 sta per cominciare. I coach finiscono il loro discorso pre-partita e danno il rompete le righe. Un attimo…
 

HO CORSO

Ho corso tanto.A questo pensavo qualche giorno fa, mentre salutavo le vacanze siciliane correndo la prima ora del mattino, accompagnato dai profumi di mare e di pineta, poco prima di prendere l'aereo.Ho corso quando mio padre mi fece la prima pera di endorfine, sulla Mura com'è giusto, avevo dodici anni e il fiato corto, e…
 

TRA LE NUVOLE

 A Balboa, perchè tra poco sarà il tuo turno. Non sprecarlo.I only wanted 2 be some kind of friendI only wanted 2 one time see u laughingI only wanted 2 see u laughing in the purple rain Arrivi a mezzo secolo, e tutto quel che vorresti è divenire un soffio d’anima, fonderti col vento tiepido, tra nuvole…
 

« Precedenti Successivi »