La Taranto onesta

In una città ferita a morte da un dissesto rimangono persone oneste che continuano a lottare. Si è in pochi ormai...ma facciamo sentire la nostra voce.

 

NONOSTANTE IL DISSESTO...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesca.sansoennio.conchigliatbmtelevisionscic5Marllinatarantolidersimplicio.delmorochampion58pf60cassanomurgealexlomaTOVARlSHLaParolanellanimagioilciurmista
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Ultimi Commenti

cucuzzone
cucuzzone il 01/11/06 alle 02:04 via WEB
C'è un gran sommovimwnto in città ...tutti stanno scioperando. Grazie solo al prefetto che è una persona in gamba no stanno succedendo disordini fino ad ora. La categoria dei dipendenti comunali ha formato un comitato. C'è molta confusione! E con la confusionw non si è mai risolto niente. un sito per capire come una parte della società civile si sta organizzando attorno a una personea onesta è questo www.gianniliviano.it.
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 28/10/06 alle 09:54 via WEB
Ciao cucuzzone. Nel palazzo di città, o comune di Taranto, il meccanismo e sempre quello? (litigare). Vorrei sapere, i cittadini di Taranto, cosa stanno preparando per far sì che gli venga restituito tutto ciò che l’e stato tolto?
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 26/10/06 alle 08:58 via WEB
Ciao cucuzzone. Questo l'avevo già capito che sui loro conti non si sarebbe trovato nulla (forse.) Sinceramente non li definisco così tanto intelligenti. Sai, per la loro voglia di accumulare soldi. Erano molto occupati per pensare qualcosa d'intelligente. Fino ad ieri mattina erano solo voci, ieri sera ho avuto la conferma, che uno o più membri di quel fantomatico gruppo comunale, saranno i proprietari di una nuova lussuosa oreficeria al centro, in via D’Aquino di fronte al banco di Napoli.
 
cucuzzone
cucuzzone il 26/10/06 alle 01:52 via WEB
Che loro debbano restituire fino all'ultimo centesimo è giustissimo ma parlando con un amico della procura mi ha detto che è più facile trovare Bin Laden che trovare dove hanno messo i soldi...stanno in mezzo prestanomi, paradisi fiscali e se vai a spulciare nel loro conto in banca risultano degli straccioni o quasi. Ma comunque ti assicuro che il lavoro che i magistrati stanno svolgendo è capillare e approfondito ,e alcuni di loro sono più incazzati di noi ma dicono anche che c'è bisogno di molta calma. La realtà che a Taranto hanno rubato quasi tutti in questi anni , c'è una illegalità diffusa inimagginabile. Bisogna ritornare alla legalità com valore , per questo il candidato che noi appoggiamo Gianni Liviano, esponente di Libera può essere una personalità per la svolta...sempre a certe condizioni.
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 25/10/06 alle 19:05 via WEB
Credi che ai cittadini di Taranto farà piacere vedersi aumentare l’Ici, il biglietto del bus, i vari documenti che si ritirano al comune, la tassa dei rifiuti, i parcheggi, ecc. ecc. Mentre chi ha ridotto in queste condizioni Taranto se la passerà liscia solo con qualche denuncia o d’alcuni mesi di reclusione? Io non mi accontento di vederli solo in galera, ma che restituiscono tutto quello che hanno rubato in questi anni.
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 25/10/06 alle 09:43 via WEB
Ciao cucuzzone, quando dialogo con una persona di certi argomenti, io inserisco il termine VOI, io non mi rivolgo alla stessa persona ma in generale. Chiedo scusa se ti ho dato questa sensazione. Per quando riguarda la punizione per la Di Bello, non e quello che intendevo, e troppo facile punire una o più persone che hanno distrutto una città, solo non mettendole al centro dell'attenzione, capisco che gli animi a Taranto sono bollenti, e non e giusto dire, o pensare, che la Di Bello rischi la vita, quello che intendo dire, e che tutti quelli che sono stati partecipi a questo fallimento devono essere puniti secondo la legge, sicuramente a me non basta solo sapere che stanno solo in galera, ma anche privargli di tutto quello che hanno rubato. Per il resto del tuo messaggio, se tu vuoi ne vorrei parlare a voce ( telefono ) che ne dici?
 
cucuzzone
cucuzzone il 25/10/06 alle 01:50 via WEB
Caro eclissex . Prima di tutto chi ti scrive e chi collabora a questo blog non ha mai votato alla Dibello , anzi ti dico di più , noi siamo critici anche con l'opposizione che è stata correa in questi anni. Per quanto riguarda la DiBEllo ti assicuro che la punizione più grande per lei è non stare più al centro dell'attenzione. Tenuto conto poi che gli animi qui a Tarnto sono bollenti , lei rischia seriamente la vita s non si nasconde bene. Ma lasciamo perdere soluzioni contro la legge e affidiamoci ai magistrati. Per quanto riguardo il far qualcosa per questa città. prima di tutto già stare in questa città ( la più inquinata d'Italia) è già un coraggio. Tenendo conto che su 100 amici che avevo 70 sono andati via , o sono un coglione a rimanere o ho coraggio. Noi di tarantonesta appoggiamo l'iniziativa di un nostro amico: Gianni Liviano che si presenterà alle prossime primarie del centrosinistra di gennaio. Lui è un'esponente dell'associazione Libera di Don Ciotti. ha messo sempre al primo posto la legalità , pagando anche di persona e propone una nuova esperienza che parte dal basso e che vuole coinvolgere le persone di coscienza di questa città.
 
zio_fran
zio_fran il 24/10/06 alle 17:11 via WEB
da quanta gente ha risposto si capisce quanti tarantini fanno dell'onestà una virtù fondamentale per il vivere comune! il problema non sarà solo l'onestà, questa città soffre di alzaimer e non ha memoria, poi le posizioni classiche di chi dice: tande so tutt ugual' - oppure: ce scè vutame a fà? - e ancora: na alle comunist ammà vutà?. bene qui riassunta la cultura del popolo tarantino che fa la differenza, se poi ci metti "a fatije", il quadro è completo. resta solo da sperare nel futuro, e se qualcuno inizia ad insegnare dalle scuole materne il "senso civico". io resto un ottimista e spero nella gente di destra che rinunciando alla sua "ideologia", consideri questa città un condominio dove occorre gestire la vita quotidiana dello stabile e che non lo faccia gestire al vecchio amministratore che anzichè pagare l'acqua e la luce s'è fregato i soldi e ora lo stabile è rimasto al buio e senz'acqua! scusa se mi sono dilungato ma quann ce vò, ce vò ziofranco
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 24/10/06 alle 12:11 via WEB
E molto facile presentarsi alla trasmissione di studio100 con degli accordi. Da interviste programmate in un programma registrato la mattina, e trasmesso nel pomeriggio. Walter Baldacconi aveva detto che l’emittente studio100 era ed e un’emittente libera non un’emittente Di Bella. Il signor Walter Baldacconi crede, anzi n’è convinto, che i cittadini di Taranto sono ancora incapaci di intendere e di volere. ( DEI COGLIONI ) Credo che quello speciale sia stata una bufala. ( UNA PRESA PER I FONDELLI ) Io sono di Taranto ma vivo a Forlì da sei anni. Dico che, su tutto quello che e successo in questi anni a Taranto, sotto la gestione d’alcuni farabutti, non ha fatto altro che farmi ribollire il sangue. Io da questa postazione a (Forlì) con alcuni parenti e compaesani, faremo il possibile che questa gente non la passi liscia, e che in base al loro reato, siano puniti seriamente secondo la legge. Dato che ora, voi vi lamentate dopo che l’avete votata e rivoltata, che intenzioni avete? Volete solo continuare a piangervi a dosso divulgando le notizie che avvengono nella città di Taranto, o fare un qualcosa di concreto. Sarei molto grato sapere che, anche voi da Taranto fareste qualcosa di buono e non fare finta che nulla sia successo. Vorrei sapere se anche a te, ti fossero giunte delle voci, non ancora confermate. D’alcuni acquisti stratosferici dell’ex sindaco Rosanna Di Bello e d’alcuni personaggi appartenenti della sua ex giunta, comunale esempio. La signora Di Bello abbia acquistato un lussuoso hotel vista mare a Capri, in più un lussuoso, appartamento in America. Per finire, una persona molto vicina all’ex sindaco, si stia preparando ad aprire una lussuosa oreficeria al centro di Taranto. Hai per caso sentito queste voci?
 
LaParolanellanima
LaParolanellanima il 22/10/06 alle 15:54 via WEB
da una parte sperare nella magistratura e dall'altra acquisire una sempre maggiore consapevolezza al momento delle votazioni...il problema serio è che qui la coscienza è sopita. Ognuno pensa al propio mondo. I problemi della città non interessano perchè non ragioniamo con i paradigmi comunitari ma individualistici..e questi sono i risultati.
 
 
 

INFO


Un blog di: cucuzzone
Data di creazione: 05/08/2006
 

PERIFERIA DIMENTICATA...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963