la vita - la vita e musica, amore, dolcezza.....cercala e vivila.
« Precedenti Successivi »
 

essere positivo

Ridere così forte che ti fanno male le mascelle. Nessuno in coda davanti a te alle casse del supermercato. Ricevere posta. Accendere la radio proprio quando stanno trasmettendo la tua canzone preferita. Restare sdraiato a letto ad ascoltare la pioggia. Un vasetto di Nutella. Una telefonata di qualcuno lontano. Una bella chiacchierata. La spiaggia deserta…
 

storia  d'amore

I pinguini, con la loro vita, ci raccontano una storia, una grande storia d'amore, una delle puù poetiche mai vissute sulla terra. Elo fanno con gesti semolici e toccanti. Quando si accoppiano, il maschio e la femmina socchiudono gli okki, si sfiorano appena con il becco e con le piccole ali, quindi si ripiegano su…
 

PROVERBIO INDIANO...

.."Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro".
 

..UN SAGGIO DA LONTANO..

Un saggio indiano aveva un caro amico che abitava a Milano. Si erano conosciuti in India, dove l'italiano era andato con la famiglia per fare un viaggio turistico. L'indiano aveva fatto da guida agli italiani, portandoli a esplorare gli angoli più caratteristici della sua patria. Riconoscente, l'amico milanese aveva invitato l'indiano a casa sua. Voleva…
 

LA LIBERTA'....

C'era una volta un aquilone. Era legato ad un filo sottile e si librava nell'aria, come danzando, pilotato dolcemente dalle mani esperte di un piccolo uomo, il suo creatore. L'aquilone gioiva nel vederlo sorridere mentre lui danzava, ma un giorno sentì il desiderio di andare più in alto, di volare da solo e si accorse…
 

BUON ANNO......

 Qualche anno fa, alle Olimpiadi di Seattle per disabili, nove partecipanti con un handicap mentale o fisico, si allinearono sulla linea di partenza dei cento metri piani. Al colpo di pistola partirono tutti: non esattamente a razzo, ma con una determinazione che faceva loro assaporare il gusto della competizione, della corsa da portare a termine.…
 

Post N° 16

Disegna il nostro incontro. Il tuo volto, poi il mio, solo immagini e colori in cui perdersi ad inventare possibili risposte. 
 

Post N° 15

Vivimi così, intenta ad unire fiaba e desiderio tra le righe di una poesia lontana dal mondo. Tienimi così, tra le mani, ignorando la mia anima inquieta in balia dell'umore di un attimo. Prendimi così, accesa come scintilla di fuoco che illumina la notte, mentre antitetiche parti di noi, ballano in silenzio, in cerca di…
 

Post N° 14

...Una volta mi dissero che l'amore dei gabbiani, come quello degli alcioni, dura a lungo, spesso per tutta una vita. Infatti i pescatori a volte trovano sulla sabbia i loro corpi senza vita,a due alla volta mai soli. Volano per l'ultima volta sulla riva solitaria per morire insieme....
 

IL PESCATORE DI SOGNI....

Di pochi uomini il mare conserva un buon ricordo. Di poche anime ne sente il respiro. Di pochi cuori ne ascolta il battito. Come gli uomini che parlano ai cavalli,così i pescatori di sogni parlano all’acqua; che non è come parlare al vento. I pescatori di sogni raccolgono dalle onde leggere i respiri di un…
 

« Precedenti Successivi »