chissiricorda - Questo blog viene aggiornato esattamente ogni qualche giorno. viene aggiornato di giorno e annotato di notte
« Precedenti Successivi »
 

MATISSE e LA MUSICA.

SONO STATO A FARMI UN'IDEA DEI QUADRI DI MATISSE SUL WEB INTANTO CHE ASCOLTAVO I CAPPELLO A CILINDRO. E' UNA BUONA ACCOPPIATA LA MUSICA CON LA PITTURA. E' BELLO DIPINGERE CON LA MUSICA, QUESTO LO SAPEVO ED HO SCOPERTO CHE E' BELLO ANCHE GUARDARE UN QUADRO ASCOLTANDO LA MUSICA. DOVREBBERO PENSARCI I GALLERISTI OGNI TANTO AD…
 

GITA ALLO ZOO.

Adesso si chiama "bioparco" ma è sempre lo zoo. Zoo è una parola così unica che mi dispiace non utilizzarla più. Un po' come Zoff, che è caduta in disuso, non se ne parla più e poi è sempre meno simpatico! Quindi per me si chiama e si chiamerà sempre zoo ( un po' come i…
 

PEDALANDO PER I 7 COLLI

Ero convinto che finalmente qualcuno si fosse deciso a fare delle piste ciclabili nella Città Eterna. Ho visto qualche stradina rossa con delle ringhierine a proteggerle, proprio come le piste ciclabili! Spesso c'è persino un bel cartello blu con il disegnino di una bicicletta, che indurrebbe a pensare che sia una strada per le bici.…
 

UN QUADRO DEL MAESTRO

QUESTO QUADRO DALLE CARATTERISTICHE UNICHE NON E' STATO INSERITO NEL BLOG DEL MAESTRO. ESISTONO VARIE IPOTESI CHE CERCANO DI SPIEGARE QUESTO MISTERO, MA IO NON ME LE RICORDO E SOPRATTUTTO NON VOGLIO ALIMENTARE IL SOLITO CALDERONE DELLA POLEMICA TRA CRITICI SU QUESTO ENIGMA, NE' VOGLIO CERCARE DI RISOLVERE IL DILEMMA SU CHI RAPPRESENTI IL VOLTO E COSA…
 

CHISSIRICORDA LA TORRE DI PISA?

Vado sempre a commentare cose che ho visto un milione di anni fa, non perché adesso non faccia più niente di interessante ma solo perché non sono più in grado di provare emozioni e così devo andare a spolverare i ricordi di infanzia (o quasi). Da pischello ( ragazzino) avevo una illogica passione per la torre…
 

E' DUNQUE ARRIVATO IL MOMENTO...

Ho trovato veramente un Blog eccezionale: Si chiama AurelioNappi.blogspot.com e c'è il Link qua a fianco, sotto il titolo di GENIO. Sì, perché solo un genio poteva inventare un blog composto di diversi blog che interagiscono tra di loro! In pratica AurelioQuadri e AurelioRacconti sono parte del blog ma sono blog diversi. Sono tutti molto…
 

IL MUSEO NAPOLEONICO

Adesso che a Roma c'è la mostra del cinema, non scordiamoci le altre cose belle. Ad esempio c'è il Colosseo che è carino, la basilica di S. Pietro che non è male...ma io vorrei soffermarmi sul museo napoleonico che sta vicino a P.za Navona. Ci sono stato un po' di tempo fà e vorrei farne…
 

RECENSIONE DELLA SIGNORA DELLA BIBLIOTECA

Io amo le persone che fanno le cose con calma, specialmente in una città frenetica dove tutti corrono sempre e sono sempre impegnati in altro rispetto a quello che stanno facendo. La signora della biblioteca è calma, molto calma. Fà le cose lentamente. Proprio lentamente. ( da leggere molto lentamente) Molto lentamente. Così lentamente che…
 

Una fondamentale poesia

Riassunto ( che mente superiore può concepire di riassumere una poesia?)Non so dove, non so come, non so perchéma è sicuro che sto a sedé.Non capisco me dico "eppure ce ne sarebbero cose da fàE invece me ne sto quà con le gambe 'ncrociatea scive 'na marea de cazzate.  ( nommiricordo chi l'ha scritta)Recensione: poesia…
 

LA PICCOLA VENDITRICE DI SOLE

Innanzi tutto bisogna chiarire che il titolo non va letto alla romana: la venditrice cioè, non vende sòle ( che in romanesco stà per "fregature") ma vende un giornale che si intitola soleil, che in francese significa "sole". Quello di cui parlo è un corto del celeberrimo regista senegalese (almeno credo ) djibril Diop-Mambety. E'…
 

« Precedenti Successivi »