Creato da nonhomemoria il 17/01/2008
è gia un mondo difficile cosi... aiutiamolo
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

oscardellestellelacky.procinomarirosarioollagf1946ali.555Sky_Eaglemariateresa.savinocielostellepianetithelifeisebeautifulrudyga0nonhomemoriacuoioepioggiaDJ_Ponhzimagispent
 

Ultimi commenti

Mi sa che la prossima volta che vincerete un derby avremo...
Inviato da: denis_darija
il 28/04/2015 alle 11:39
 
!!
Inviato da: Anonimo
il 16/12/2008 alle 20:12
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Rimozione blocco Outlook...Resettare le licenze di ... »

Come bloccare Internet a utente User

Post n°9 pubblicato il 02 Aprile 2009 da nonhomemoria
 

Mi è nata l'esigenza di impedire l'accesso a Internet a un utente di tipo User, però questo tipo di blocco non deve impedire lo scarico della posta.

soluzione: modificare il dns dell'utente user. All'utente user deve poter essere inseriti dei parametri DNS errati in modo che non riesca a navigare.

Per cambiare i dns ho pensato di fare un file batch con il comando:

netsh interface ip set dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" static 1.2.3.4 primary

e di lanciarlo all'accesso dell'utente. Solo che all'utente di tipo User non è permesso di cambiare i parametri di rete. Per risolvere il problema ho utilizzato il comando Runas il quale mi permette di eseguire un programma, o file batch, come se fosse un'altro utente (in questo caso un'amministratore)

Creo quindi un file Collega.bat con dentro il comando Netsh. Poi creo un file vai.bat con dentro il comando

runas /noprofile /savecred /user:magazzinoamministratore "c:collega.bat"

Lanciandolo manualmente la prima volta mi chiede di inserire la password dell'utente. Lanciandolo successivamente, l'opzione /savecred mi permette di non inserire piu la password.

Ho posto i 2 file su c: in modo che l'utente user non possa modificarli e ho li ho resi nascosti in modo che non possa vederli e ho messo in Esecuzione automatica il collegamento al file vai.bat. 

Per impedire che l'utente User possa modificare le proprietà di visualizzazione cartella in modo che possa vedere i file nascosti, ho aperto Regedit e sono andato su HKLM/software/microsoft/windows/current version/explorer/advanced/folder/hidden, ho premuto il testo dx sulla cartella e sono andato su autorizzazioni;ho premuto il tasto Avanzate, tolto il flag a Eredita l'oggetto padre etc...  scelto copia e rimosso l'utente user dagli aventi diritto all'accesso. Sconnesso, riconesso. Il file vai.bat mi modifica il dns, se vado su C: non vedo il file, se vado su Risorse del computer->Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione l'opzione Cartelle e file nascosti non è piu visibile.

Per permettere la navigazione all'utente administrator ho fatto un'altro file Collega.bat con sopra

netsh interface ip set dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=DHCP

l'ho salvato su documenti dell'utente ( cosi che l'utente user non possa averne accesso) e ho messo il collegamento in esecuzione automatica.

Funzia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963