Creato da JILMARY il 08/06/2007
NIENTE DI PERSONALE
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I miei link preferiti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

JILMARYJILMARY76beppe71cfernandez1983stregapadanajane_romancecheguevaraeramortokremuziosybilla_crenesmee0joeblackfgnitro40ansa007win.road
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« CONTA CENTO PASSI15 aprile 2010 »

VENDO IL MIO VOTO PER LE ELEZIONI DEL 13 e 14 APRILE

Post n°2 pubblicato il 18 Marzo 2008 da JILMARY
 

Cosa accade?

Il venditore ebay scrive:

"A causa delle varie vicissitudini che negli aultimi anni hanno caratterizzato politica, politici e politicanti della Repubblica Italiana, il desiderio di ascoltare comizi elettorali, di leggere programmi, di informarmi su chi è meglio e chi no, è del tutto svanito!

Non voglio fare polemica, nè inneggiare a chissà quale ideologia... desidero solo guadagnarci anche io qualche cosa da questa "benedetta politica".

Il pensierino di mettere in vendita il mio voto, onestamente, mi è balzato più volte alla mente. Scartato benchè senza alternative. Effettivamente non ho ancora il coraggio di mettere in vendita le mie scelte personali. Eppure, a fronte di uno stipendio fantasma -lavoro ma non sono retribuita da tre mesi- quando vengo bombardata da servizi televisivi su cittadini medi italiani che non riescono a sbarcare il lunario con 1.300,00 euro al mese, mi si stringe il cuore e mi vedo costretta ad usare Ebay per sopravvivere svendendo i miei ricordi che devo chiamare "oggetti". Ma con il portagioie ci ho messo la benzina per una settimana di lavoro. Con la borsa, regalo del mio ex, ho pagato la rata del computer per questo mese. E con il giubbotto invernale me ne son fatta uno estivo. Ho 300,00 sul conto corrente, che chiuderò entro la fine del mese. L'azienda per cui lavoro ha appena licenziato la metà dei dipendenti. Non mi ritengo fortunata, non ho vinto un terno al lotto, sono stata graziata dal licenziamento ma lavoro a gratis. Con la speranza che il mercato estero non soffochi definitivamente anche me. Con la speranza che tutto torni come prima. Ho due sorelle, pressocchè trentenni, studiano ancora. Nonostante tutto non riescono a trovare lavoro. Viviamo in cinque con la pensione di mio padre. Siamo felici, sebbene le privazioni, che abbiamo imparato a sopperire con l'armonia familiare. Non posso sposarmi, non posso avere una casa, una famiglia, un futuro. Non ho certezza, non ho stimoli, non ho ideali. Tutto svanisce con le porte in faccia. I politici parlano di detrazioni, di agevolazioni, di emersioni dal nero. Ma c'è un'altra Italia, l'Italia di chi, come me, non ha nulla da detrarre, non può essere agevolata, non emerge, nè dal nero, nè dal rosso del conto corrente. Sfiduciata, come chi vende il voto, torno a letto a riflettere su cosa posso mettere in vendita domani. Ho una speranza concreta: quella che ci siano ancora acquirenti ebay che siano interessati ai miei oggetti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/noninvitatemi/trackback.php?msg=4320316

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sughrue
sughrue il 11/04/08 alle 20:38 via WEB
i politici parlano di cose che nn sanno e che nn vivono .. e magari sorridono alle proprie battute su "bamboccioni" e "sui propri figli da sposare". che ironia sottile, eh?
 
notesitoweb
notesitoweb il 28/05/08 alle 16:08 via WEB
insomma non magni sei menata ma paghi un pc e internet che è superfluo azz compli...
 
 
JILMARY
JILMARY il 03/06/08 alle 15:40 via WEB
hai ragione, dovrei investire il mio "superfluo" per pagare un corso di italiano a quelli che, come te, non sanno leggerlo e, cosa peggiore, scriverlo. chissà se posso detrarlo dalle tasse alla voce "donazioni".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963