Creato da vantheman il 19/05/2007
e tu non lo sopporti
 

 

« Suona mesta la canzone d...Perché non sei uscita? »

Scusami, Peppi’

Post n°75 pubblicato il 23 Settembre 2007 da vantheman



E’ successo un fatto, Peppi’.
Ascoltavo, sdraiato al buio sul letto, "Tommy" degli Who. Improvvisamente, mi è venuta una tale voglia di "Settembre", che mi sono alzato ed ho acceso la luce, ho cominciato a frugare spasmodicamente tra i miei dischi.
Ma chissà dove ti ho messo, Peppi’, e chi se lo ricorda!

"Tra qualche giorno finirà l’estate,
e sulla spiaggia niente resterà,
le ore passate saranno un ricordo
che noi porteremo lontano io e te"

Vero, sulla spiaggia niente resterà. Tranne qualche bottiglia di plastica.
Ma dove cazzo ti ho ficcato! Eri in un cd masterizzato ed io i dischi masterizzati li metto sempre dietro i libri. Sarai mica finito dietro a Kant?
No, no, impossibile. Infatti, non sei lì.

"L’estate se ne andrà insieme al sole,
l’amore se ne è andato già con lei,
le prime gocce baciano la sabbia
e stanno già bagnando gli occhi miei"

L’estate se n’è bella che andata, Peppi’. E’ venuto l’autunno. Ma oggi al sole si stava bene. Anzi, faceva caldo. Ed il raccordo anulare era un inferno, come sempre. Sono stato all’Università e la Direttrice del corso non mi mollava più.
Ed io, invece, volevo tornarmene a casa, e mettere il disco degli Who.
Poi, pensavo anche al traffico del ritorno. Volevo tornarmene a casa il più presto possibile.

"Settembre poi verrà ma senza sole,
e forse un altro amore nascerà,
Settembre poi verrà, ma non ti troverà
e piangeranno solo gli occhi miei"

Settembre poi verrà sì. Tra un anno, Peppi’! E, tra un anno, beato chi tiene un occhio!
Comunque, quando ti trovo, ci facciamo un bel pianterello, insieme, io e te. Altro che solo gli occhi tuoi! Pure i miei.
E, poi, settembre è il mese mio. Sono nato a settembre. E mi commuove sempre. Ci grufolo dentro, come un maiale, in quei colori che sanno di disincanto.

Peppi’, sto pensando che... che è proprio una bella cosa la musica!
Vabbé, mo’ me so’ scucciato e cerca’! Metto "Un sorriso gratis", di Gino Paoli.
Scusami, Peppi’ se non ti ho trovato.

(a Peppino Gagliardi)


PS: ho messo "come le viole", perché neanche un cazzo di video di "settembre" ho trovato

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

COPYRIGHT

I testi originali sono di esclusiva proprietà dell'autore, e soltanto lui può decidere di buttarli nel cesso. Quando uscite chiudete la porta. Grazie.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

luciana.donnolagraziana.coricavanthemanale.scacciatitilla1993stefanotopi_46ladyesishofinitodimorirelady_trans0Grifone_della_scalaeleonora.larosanicoletta17SE_VUOI_AMAMIladispoli.ma
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963