Creato da amareliberamente1969 il 12/11/2008

Facciamoci belle!

Quando il cuore non dimentica un amico nel suo cammino ne troverà mille, pronti a sorreggerlo nel momento del bisogno.. ma se un cuore dimentica,nella tempesta rimarrà solo,e invano sarà il suo richiamo..ma ,anche in quel momento il vero amico arriverà a tendergli la mano .. serena giornata..Hengel

 

 

« Come scegliere l'abitoParto »

Moda Uomo

Post n°87 pubblicato il 23 Aprile 2009 da amareliberamente1969
 

 
   Collezione Uomo
primavera - estate 2009
 

 

 

 


Moderno, nomade cosmopolita, etnico, concreto, eco – chic.
La moda consacra un nuovo modello di maschio, più seduttivo, più “leggero”.

Milano con la quattro giorni della moda, Pitti a Firenze: due delle vetrine più importanti a livello internazionale, ci consegnano l’uomo che vedremo nella primavera – estate 2009, un maschio informale, disinvolto, ma capace di stupire e di rinnovarsi.
Tessuti stropicciati, in fibre naturali, lini, nylon, cotoni, jersey, fluidità di linee, leggerezza nel portamento, ma anche materici importanti, tecnologici (il nylon mycrofiber di Belstaff che pesa solo 200 grammi), metallici, funzionali, pelli, satin, cashmere, jacquard pregiati.
Via il politically correct quindi per abbracciare un “nuovo” sentimento, l’ eco sostenibile, quindi niente eccessi (tranne qualche eccezione) o virtuosismi di sorta.
Si rinuncia a qualche bizzarria di stile per concedere abiti nitidi, tonalità gesso, dettagli di stili
( anche se qualche borchia e strass permangono).
Dominano i motivi etnici: stampe animalier e Bohémenien, cromatismi indiani per Ferragamo, cerimoniali e floreali per Etro, camicie – guru e giacche orientali per Fendi.
Lo sport e il casual diventa componente principale per la stagione PE 2009: polo, T – shirt, camiceria, piquet stretch (Fred Perry e Lacoste), rigati ( Henry Lloyd), jersey e coccodrilli in silver (ancora Lacoste).
Ma anche motivi fantasia, jungle (Guru), tessuti traspiranti e tecnici (Puma), tricot light (Henry Cottons), radical chic (Lotto).
Un uomo che ama viaggiare e che sa guardare avanti, padrone del suo destino, indipendente da ogni regola (Italia Indipendent), che ama divertirsi ( il party animal di Costume National), multisensoriale ed emozionale (Gazzarrini), che ruba qualche “trucco” femminile (nude look, schiena o pettorali), sempre attento allo stile, ma sensibile alle problematiche quotidiane.

L’uomo che sa vivere il tempo, con gusto e padronanza, è già qui.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

FACEBOOK

 
 

NEWS

Arrivano i profumi di Gwen Stefani!

Portano la firma della popstar Gwen Stfani e si chiamano Harajuku Lovers,dal nome del quartiere di Tokio dove nascono le mode giovanili più stravaganti e originali .Sono 5 profumi (da 33 euro) racchiusi in curiosi flaconi a forma di bambolina, ciascuna con un diverso abito stile adolescente giapponese, che suggerisce il carattere della fragranza

 

 

 

 

 

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963