ECCOMI!

si dice che sbagliando s'impara...ma allora io sono ancora all'ABC

Creato da balliamosulmondo08 il 17/07/2008

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

IO SBAGLIO

Io sbaglio.
Sì, io sbaglio.
Io sono una che sbaglia.
Sì, mi si dirà: Tutti sbagliamo.
E invece.

Io sbaglio molto più di tutti gli altri, e se mi si venisse a proporre un elenco di errori, io son sicura che li ho commessi tutti, e se qualcuno mi dicesse che ha fatto un errore che io non ho fatto, io son sicuro, al cento per cento, che ho fatto anche quello, ma se anche fosse, che c’è qualcuno che ha fatto degli errori che io non ho fatto, ne dubito, ma se esiste quel qualcuno, sono certa che io ho sbagliato molto di più, e se anche fossi superata nel numero di errori, io sono sicura che ho sbagliato molto di più, e molto più profondamente.

Io sbaglio quando scelgo, mi trovo a fare una scelta e scelgo sempre la soluzione sbagliata (bella parola, soluzione, in questo frangente), e per non sbagliare, spesso non scelgo, e anche in questo, io sbaglio, ché la procrastinazione, ovvero lo scegliere di non scegliere, è uno dei miei errori più frequenti: il pensare che le cose e le situazioni si risolvano da sé è uno sbaglio e spesso è uno sbaglio che complica gli sbagli rendendoli sbagli più grandi.

Sbaglio facendo e sbaglio non facendo, sbaglio parlando e non parlando, scrivendo e non scrivendo e si potrebbe continuare questa tiritera usando qualsiasi verbo, tanti sono stati, sono e saranno i miei errori.

Io ci provo a non farne più, di errori, ma mi vengono lo stesso.

Non so mica com’è che mi capita.

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

Ultime visite al Blog

ZenzeroFondentescampipercena77albertorostagnopappina6pascale.ranieribrunomignanellimikimiki23alberto.natale_1957miaenergiabruniferadelfinobianco69ennedSoffermatipazza205susan2009
 

 

« 15 settembre- mio compleanno!!!FOTOGRAFI PARTECIPATE NU... »

Caro-pane, sciopero della pagnotta

Post n°22 pubblicato il 18 Settembre 2008 da balliamosulmondo08
 

Coldiretti: prezzi doppi da Sud a Nord

Per protestare contro il caro-pane, aumentato solo nell'ultimo anno del 30%, è in atto lo sciopero della pagnotta proclamato dall'associazione dei consumatori. E per l'occasione in alcune piazze d'Italia viene distribuito pane cotto e rosette gratis ai passanti

"Chiediamo ai cittadini per oggi di acquistare poco di tutto, in particolare di evitare di comprare il pane".

Secondo i dati delle associazioni - che hanno avviato proteste analoghe in diverse città italiane - una famiglia spende in media 200 euro in più all'anno per il pane. Ma c'è un altro dato sul quale le associazioni puntano il dito ed è la differenza di prezzo tra Sud e Nord.

Il prezzo medio del pane, infatti, raddoppia tra Napoli dove costa 1,93 euro al chilo e Milano dove si spende 3,61 euro al chilo, passando per i 3,47 euro al chilo di Bologna, i 2,71 euro Di Palermo, i 2,47 di Torino, i 2,28 di Roma e i 2,39 di Bari. Numeri, questi, diffusi dalla Coldiretti sui dati del sito www.osservaprezzi del ministero dello Sviluppo economico.

"La forte variabilità è una evidente dimostrazione che - sottolinea l'organizzazione - l'andamento del prezzo del pane dipende solo marginalmente dal costo del grano che è fissato a livello internazionale al Chicago Board of Trade e non mostra quindi differenze tra le diverse città. Peraltro - precisa la Coldiretti - le quotazioni del grano tenero per il pane si sono ridotte dall'inizio dell'anno del 40% per raggiungere il valore di circa 0,20 euro al chilo che, secondo il servizio Sms consumatori del Ministero delle Politiche Agricole, diventano 0,36 euro quando si trasforma in farina all'ingrosso e in 2,80 euro al chilo quando diventa pane, con un aumento di quasi il 1300% dal campo alla tavola. Una moltiplicazione che rischia di avere conseguenze negative per i consumi con gli acquisti familiari che sono calati del 2,5% per il pane nel primo semestre dell'anno secondo i dati Ismea Ac Nielsen".

"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nonscordar/trackback.php?msg=5458171

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
brividievertigini
brividievertigini il 18/09/08 alle 13:37 via WEB
e sciopero sia! ma stiamo scherzando? dove andremo a finire con tutti questi aumenti? e gli stipendi che restano sempre gli stessi...Apple°
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963