Creato da sano1956 il 04/09/2006
Il benessere del corpo e della psiche, i RAPPORTI diretti con le altre persone, la socialità e il VOLONTARIATO
 
 

Contatta l'autore

Nickname: sano1956
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: BO
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Massaggi Tradizionali

Integrabile Naturismo e Massaggi.
 
 

 

PROGETTO: jeunesse global ITALIA

Post n°10 pubblicato il 03 Febbraio 2017 da sano1956

Image result for jeunesse globalImage result for jeunesse global wallpaper

 
 
 

IL PROGETTO: Lo Shiatsu Do a Cuba

Post n°9 pubblicato il 11 Aprile 2010 da sano1956
 
Foto di sano1956

Il progetto shiatsu do a Cuba è iniziato nell’aprile 2003 con un accordo firmato con la responsabile della cattedra di turismo dell’INSTEC dell’Habana, dra. Norma Raisa Furet. Nonostante le immaginabili difficoltà burocratiche ed economiche, ha conosciuto e conosce momenti esaltanti dal punto di vista di diffusione ed apprezzamento dello shiatsu do come pratica per la qualità della vita e condivisione esistenziale.

Infine quello e NON ultimo, che forse potremmo ritenere il Guiness dei trattamenti quello alla signora Eldemira di 102 anni all’ombra dei ritratti chissà compiaciuti del Che e di Fidel!

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 03 Dicembre 2006 da sano1956
 

Secondo i dati CENSIS la fitness è balzata in testa alle voci di spesa degli italiani. È abbastanza significativo del resto il dato che emerge dallo studio "Gli italiani e il benessere: consumi, reddito e occupazione", realizzato dalla società di consulenza Grant Thornton, 27 mila e 900 miliardi per migliorare il proprio stato psico-fisico. Le palestre sono arrivate a quota 9 mila, con un giro d'affari di circa 3 mila miliardi di lire e 40 mila addetti ai lavori. Risulta peraltro difficile nel censimento tracciare delle linee di confine sufficientemente nette e distinguere, ad esempio, un fitness club dotato di alcuni campi da tennis da un circolo di tennis o da un centro sportivo polifunzionale. Per quanto riguarda la distribuzione geografica delle palestre secondo la Federpalestre il 45% è ubicato al nord, il 35% al centro e il restante 20% al sud e nelle isole, con un investimento richiesto per avviare un'attività di questo tipo che non può essere sotto i 600 milioni. In linea di massima, dai dati CENSIS risulta che un centro tipo si avvale della collaborazione di 7,3 persone addette a varie mansioni. Infine per quanto sia quasi impossibile valutare il fatturato complessivo prodotto dalle aziende che operano in questo settore, è indiscutibile che la crescita del mercato sia stata costante e progressiva e non pare destinata a fermarsi tanto che per il prossimo biennio si pensa che possa segnare un incremento nell'ordine dell'11-15%. 

 
 
 

SPINNING

Post n°5 pubblicato il 03 Dicembre 2006 da sano1956
 

immagine

Benefici di una attività fisica mirata alla resistenza organica

La Bike

 

Un’attività fisica di resistenza ben programmata in funzione dell’età e della condizione fisica oltre migliorare prioritariamente i parametri legati all’efficienza organica (cardiocircolatoria e respiratoria), apporta effetti positivi su altri organi e apparati:

- Rallenta l’invecchiamento delle ossa e delle cartilagini che mantengono attivo il loro metabolismo. Anche la perdita di sostanza ossea e di sali di calcio nello scheletro (osteoporosi), può essere contenuta in quanto lo stimolo fisiologico, dovuto all’attività fisica, migliora il metabolismo osteo-articolare.

- Migliora la forza e il trofismo muscolare dei segmenti corporei impegnati, l’elasticità e la potenza dei legamenti articolari.

- Migliora la postura e la capacità di assumere atteggiamenti più corretti, per cui si attenuano o scompaiono dolori derivanti da posture errate.

- Migliora la destrezza motoria e l’efficienza del sistema nervoso in genere.

- Rafforza il muscolo cardiaco. Aumenta la riserva cardiaca e coronarica e la gettata cardiaca (volume di sangue in un minuto). I vasi sanguigni acquistano maggiore elasticità. Migliora l’irrorazione sanguigna periferica e viene facilitato il ritorno venoso. I valori pressori tendono a normalizzarsi. Il recupero dopo lo sforzo fisico in genere diventa più rapido.

- Aumenta la ventilazione polmonare, la dinamica costo-diaframmatica (meccanica del respiro) e l’elasticità dei polmoni. Migliorano anche gli scambi gassosi a livello alveolare.

- Migliora la termoregolazione corporea e il metabolismo energetico. Migliora anche il rapporto peso-statura. Tendono a normalizzarsi gli indici ematochimici.

- Aumenta la resistenza agli stress ambientali.

- Facilita la stabilità emotiva. La produzione di endorfine abbassa notevolmente le tensioni psichiche legate all’ansia e alla depressione. Migliora l'autostima e rende più disponibili verso l’ambiente sociale.

 
 
 

IL GIUSTO CONTROVALORE

Post n°4 pubblicato il 30 Settembre 2006 da sano1956
 

Il controvalore è un fatto energetico Chi pensa di sfruttare semplicemente questa opportunità per risparmiare sui costi che dovrebbe sostenere rivolgendosi a qualcun altro non fa un buon affare. Chi lavora con l'energia scopre presto che le bugie hanno davvero le gambe corte!

Attribuire un controvalore al Livello Reiki che si riceve è un fatto energetico. Se il controvalore, (qualunque esso sia!) è autentico, onesto, coerente con le proprie reali possibilità e con il proprio sentire, si comincia con il piede giusto il cammino del Reiki. Reiki, infatti, è l'energia positiva per definizione e la sua sottile vibrazione è in risonanza con tutti i cosiddetti valori "positivi" quali: onestà, autenticità, rispetto, responsabilità, lealtà, etc.

Chi intende ricevere un Livello Reiki desidera assecondare una spinta che viene dall'anima. Se ascolta il suo cuore, ascolta un messaggio dell'anima libero da giudizi e condizionamenti. Chi intende attribuire ad ogni Livello Reiki il giusto valore, ponga con sincerità, in un momento di silenzio, al proprio cuore questa domanda:

 
 
 
Successivi »
 

SQUILIBRI CURATI

Lo shiatsu e la Medicina Tradizionale Cinese sono stati riconosciuti dalla Organizzazione Mondiale della Sanità come un valido aiuto per i seguenti squilibri.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

PARLANDO DI SHIATSU

SHI-A-TSU

(Letteralmente pressione con le dita) è una pratica manuale che ha origine in giappone e si basa sulla conoscenza della medicina Tradizionale cinese.

     Alcuni concetti che caratterizzano lo SHIATSU:
L' essere umano è costituito dal KI(energia-forza vitale).

L'approccio all'individuo è olistico, le qualità fisiche, emotive e mentali di un individuo vengono trattate come un tutt'uno, gli Orientali chiamano questa pratica:CorpoMente.
La concezione di malattia è legata ad uno squilibrio nel flusso del KI nell'organismo.
Il sintomo è l'espressione di un disagio più profondo, un modo del CorpoMente di dirci che qualcosa non và.

Sentire lo squillibrio, bilanciare le disarmonie che causano disagi, non sono doti paranormali ma virtù e capacità insite nella nostra natura di esseri umani.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963