Creato da norina11 il 04/03/2009

sos alla vita

cerchiamo di dissuadere persone dal suicidio

 

 

« sos vitaSOS ALLA VITA »

SOS ALLA VITA

Post n°5 pubblicato il 20 Aprile 2009 da norina11

Oggi sono andata a fare la terapia di gruppo. Quanto dolore nel vedere una mia compagna con occhialoni scuri come se avesse preso un pugno in un occhio! Confesso che all'inizio l'ho pensato:suo marito l'ha picchiata! Invece gli occhialoni erano per nascondere dietro alle lenti scure lunghi rigagnoli di pianto per motivi che non posso dire in questa sede. Poi Luca, depresso da 2 anni, una volta faceva il dentista, ora gli tremano le mani, ha tentato il suicidio 3 volte, ha detto che lo hanno sempre salvato. Ma ci riproverà! In famiglia ha una storia di suicidi, fratello e sarella, Mi è sembrato quasi rassegnato, come se non potesse mancare all'appuntamento con il suo destino, il suicidio. Ed allora ho pensato a me, moglie di un depresso cronico che resta sempre a letto, non cura la sua persona, non parla, insomma nessuna comunicazione e per dimostrare che ci sono anch'io, tento di togliermi la vita tagliandomi le vene. Ma ne valeva la pena per uno così? Capisce quanto è duro andare avanti in questo modo? Eppure ogni giorno vivo la mia impotenza per poter migliorare la sua situazione, mi faccio sensi di colpa perchè io voglio vivere, voglio ancora ridere, voglio assaporare l'aria fresca del mattino, voglio nuotare...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nembo.1966PensieroZdeciso1970ULTIMA_ECLISSEmysterixenrikisingerrhettbutler1acquasalata111hondavfr60UN_FOLLEas49naclaudio.f5g.marsanomobiliflorasabina
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963