diario di bordo

ricomincio da me

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« non ci sto piùpartenza... »

perdono...

Post n°3 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da Norma_le

una parola piccola, dal valore immenso
dona sollievo a chi lo riceve, e riempie chi lo dona...

c'è chi dice di non esserne capace, ma io sono convinta che tutti lo siamo
in fondo perdonare gli altri e come perdonare se stessi, perchè tutti noi possiamo sbagliare, equivocare, sentenziare e giudicare, ma come si dice "non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te", allora se un giorno mi capitasse di ferire un'amico io vorrei che esso mi perdonasse e dunque come posso fare io a non perdonarlo se dovesse ferire lui me???

è logico?? no, non è logico, ma è una cosa molto più profonda della logica, è qualcosa che nemmeno noi sappiamo di avere, la capacità di perdonare, è il nostro decidere di amare noi stessi e gli altri, la voglia di fare entrare sentimenti e emozioni...
so che la vita e le persone che incontriamo sulla nostra strada non sempre ci faranno stare bene, ma il nostro perdonarle sarà avere la possibilità di poterle ancora amare per quello che ci sanno dare, ho imparato a tenere i pugni aperti in modo che non mi tornino indietro cazzotti, ma insieme a qualche schiaffo anche molte carezze, la mano aperta può schifeggiare ma anche accarezzare, un pugno chiuso dove arriva fa solo male...
si può imparare l'arte di perdonare, perchè non ci si nasce con lei...
io ho imparato, e ho riscontrato un modo migliore di rapportarmi alle persone, mi torna indietro amore puro e incondizionato

offro il mio cuo
re e in cambio ricevo emozione, Vita che vale la pena di essere vissuta

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Norma_le
Data di creazione: 10/01/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nocsinaAmoLeBestieNorma_lepiratadellerosartosamo_la_neve74il.tuo.amorecamel_silverpsicologiaforenseAccademia.dei.Sensicile54laprigionevalentinogio47Sky_Eagle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963