Parole in confusione - inchiostro e carta
« Precedenti Successivi »
 

Eternità

Una bella canzone non invecchia mai.
 

Il mio eroe di ieri

Ieri ero in un'altra sezione, di un'altra scuola dell'infanzia. La giornata era bella e il giardino disponibile, come sempre, ad accogliere i giochi all'aria aperta dei bambini. Ruba-bandiera è un gioco che mi è sempre piaciuto da piccolo, ma a cui non ho mai giocato quanto avrei voluto. Forse questo scarto mi ha portato, un…
 

Il cielo è di tutti

"Spiegatemi voi dunque, in prosa od in versetti, perchè il cielo è uno solo e la terra è tutta a pezzetti."Gianni Rodari
 

taglie & misure

L'ottimismo femminile trova sempre la sua dimostrazione pratica al momento di comprare scarpe e abbigliamento.
 

50 sfumature di grigio

Non ho letto tutto il libro.Ho approfittato della fila alla cassa della libreria coop della mia città per leggerne una pagina e poco di più.(Nella mia testa rimbomba Moretti: "Io non parlo delle cose che non conosco!")Ero davvero curioso di scoprire questo fenomeno letterario, che presto uscirà nelle sale cinematografiche. Mi dedico alla lettura dei…
 

innamorarsi ancora

E' l'amore, la capacità di amare che ti gratta via quella patina che anestetizza ogni stimolo, che attutisce ogni rumore, restituendo volume al bisbiglio. E' la possibilità di amare, di concedersi tempo e pensiero ad un'altra persona, che acuisce i sensi e rende imponente la sensibilità. E' la capacità di poter amare che ci fa…
 

scelta

Questione economica, questione ambientale.La politica dà sempre la priorità alla questione sbagliata.
 

da "Il postino"

"Il mondo intero allora è la metafora di qualcosa?"Massimo Troisi
 

Profitti senza frontiere.

Una volta c'era la moda del boicottaggio contro le multinazionali come Nestlè, Coca Cola e anche il problema di camminare con scarpe fatte in quei Paesi dove lo sfruttamento di manodopera, non solo minorile, è una triste realtà.Adesso non ci si deve stupire se i vostri IPhone da 750 euro (+gamma Apple in generale) e…
 

anima fragile

"e tu chissà dove sei, anima fragile.."
 

« Precedenti Successivi »