Creato da Hero_dgl il 31/08/2014

Tra Parentesi

I miei pensieri in ordine rigorosamente sparso

 

« TlTC0lN, il $€N0 diventa monetaNaya Rivera clone della ... »

Il nuovo fenomeno : la divulgazione si fa s€xy per la scienza

Pillole di sapere presentate da scatti s€xy. E' questa l'iniziativa di Lara Tait che sta diventando virale sul web. "Perché «dove non può la Ragione, possono le Pupp€»."


Piccole nozioni di scienza accompagnate da $€Nl femminili, n.u.d.l. o coperti con pochi centimetri di stoffa

 

E' l'idea nada da "T€.tt€. per la scienza", blog nato su un server hosting alla fine di ottobre, che , come era facile prevedere, in pochi giorni è stato raggiunto da migliaia di visite e una popolarità cosi elevata da guadagnarsi una pagina "unofficial" su Facebook, prima che l'ideatrice decidesse per fugare ogni dubbio , di aprire il profilo ufficiale che con "like" a gogo è in costante ascesa.

 

L'ideatrice è Lara Tait, 30enne milanese laureata in Scienze preistoriche all'Università di Ferrara, con il sogno di fare la divulgatrice scientifica, e con un'idea "diversa" c'è riuscita! «Dove non può la Ragione, possono le Pup.p€», è la scritta che troviamo sotto il titolo del suo blog, in cui, si affrontano argomenti molto ma molto seri che magari cosi riceveranno la giusta attenzione.

 

Il volto delle divulgatrici scientifiche è tagliato, la privacy tutelata dall'anonimato.
Da una piccola intervista: " «Le volontarie? Sono mie amiche». «L'idea è mia, ma il mio ragazzo mi aiuta e supporta», ha rivelato Lara a Lettera43.it. «Le foto sono di mie amiche che si sono prestate volontarie dopo aver sentito dell'iniziativa, una dozzina in tutto», «due sono mie, ma non dirò quali».

 

Questa idea le è venuta per caso e all'improvviso mentre era in chat: «Chattavo con un amico che mi ha fatto un complimento per la mia foto del profilo. Gli ho risposto: 'Pensa che io volevo fare la divulgatrice scientifica'... e lì mi si è accesa la lampadina».

 

T€.tt.€ e scienza, scienza e t.€t.t€. Nella speranza che la gente che passa dal blog non si soffermi alle foto: «Su Tumblr è pieno di t.€.t.t.€ e di contenuti in generale molto più espliciti», spiega Lara. «Tutti quei follower credo che ci siano per via del valore aggiunto che diamo».


Un nuovo modo di diffondere le notizie! Non provate però a dirle che i decollete prenderanno il posto di Piero Angela: «Mai! Lui è insostituibile, il modello a cui qualsiasi divulgatore aspira. Purtroppo, però, pare che ormai ci sia bisogno di veicolare i contenuti in altri modi» e poi «Il mio è un modo ironico per porre l'attenzione su tematiche interessanti e su fatti molto spesso ignorati e travisati».

 

E sembra funzionare: «Quando leggo di persone che scrivono 'interessante, questa non la sapevo!' mi convinco che non sto sbagliando. Io comunque cerco sempre di essere rigorosa, scrivere articoli imparziali e completi e citare le fonti».

 

Così, attratti da una bella scollatura, in molti leggono apprendono e scoprono per esempio per la prima volta che: «la vivisezione in Italia è illegale dal 1992», che «la mutazione che rende immuni all'Hiv è stata selezionata già nell'antichità», che «l'0m0s&s$u@lit@ è molto diffusa nel regno animale» e addirittura che «i velociraptor non superavano il mezzo metro di altezza» (Spielberg hai toppato con Jurassic Park).

 

Beh... non mi viene altro da dire che : "Buon lavoro ragazze" e a noi : "stay tuned" per nuovi argomenti trattati! 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Il Condor veglia su questo blog!

 

PROPONI SU OKNOTIZIE

 

      Proponi il tuo blog su OKnotizie

 

 

 

TATTOO CONTEST!

 

Attenti alle Scammer!

Clicca sul logo e leggi il Blog
per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

 
 

CONDOR

 

 

 

 

 

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

daviderusso1992Martina_Militoremy13santamarolaan.29shadowvt76pochi.adolfololosali770gabriele.marasnaker83percoleandrealimo0EZMUSICAg.gipponitonino585
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Flag Counter

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963