Creato da noteviaggio il 26/02/2008
narrazione e musica

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
antobobo55elsewhere_perhapslucignolo_fumantepsicologiaforensefeel.2007rhem_2008
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e i membri possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Messaggio #16Dubbi »

Griglia

Post n°17 pubblicato il 29 Aprile 2008 da noteviaggio

Cara Simona, in questi giorni ho provato a fare l'attività nelle modalità descritte nel tuo ultimo intervento. Appena finito compilerò anche la scheda globale. 
Questa è la griglia individuale che avevo fatto io quando abbiamo associato la musica al colore. I bambini in piccoli gruppi dopo avere ascoltato la musica dovevano esprimere sensazioni ed emozioni. La griglia è stata compilata con la musica che noi  abbiamo identificato come  "musica della paura", c'è stata anche la musica  allegra e triste; logicamente, ai bambini non abbiamo detto a che emozione corrispondeva.

Musica paura

 

 

Nome

Emozione

Colore

Perché

Paride

tristezza

verde

Mi piace

Giulia

Paura

Blu

Per me rappresenta il colore della paura

Martina P.

Paura

Nero

Perché rappresenta  il buio

Gregorio

Tristezza

Verde

E’ il colore della natura

Maria Ant.

Paura

Rosso

Perché mi si adattava alla musica

Jacopo

Paura

Arancione

 

Aurora F.

Paura

Giallo

Mi piace

Maria Laura

Paura

Blu

Perché il blu fa paura

Daniele

Paura

Bianco

 

Nicolò

Paura

Bianco 

Ho preso il bianco ma ci va bene il nero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963