nottedagosto

spendi la tua vita per la felicità e non per la noia

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Per te..La Macchina del tempo.. »

Il natale in famiglia

Post n°14 pubblicato il 01 Gennaio 2008 da massyg70

C'era una volta il natale, c'erano le tavolate con tutta la famiglia, la tovaglia rossa, i segna posto colorati, le candele mangia fumo, la confusione dello scambio dei regali...quanti calzini da tennis, montagna di carta sul tavolo...i biscotti della notte di natale, l'immancabile noiosissima partita a tombola (si deve fare per la nonna)... poi c'erano le partite di poker...tutta la notte della vigilia...le solite 100.000 lire perse (poi diventate 100 euro)...la "stracciatella" del 25 ..ma poi perchè si mangia solo a Natale? .. un po' di tv...l'immancabile film del natale passato, presente e futuro... sette spose per sette fratelli... cartoni di walt disney... insomma tanta "robba" (come dice il buon Spalletti).

Era l'occasione per rivedere tutti i parenti. Mio cugino (in parte dedico questo articolo) che nonostante lavori a Milano non è mai mancato, ha sempre contribuito con la sua esuberanza e simpatia, l'ultima volta ha organzzato una caccia al tesoro. Le persone ricche sono queste, capaci dal nulla di creare gioia e divertimento!

Quest'anno il nostro Natale non c'è stato. Oltre al rumore assordante del silenzio c'è stato quello ancora più grande delle litigate in famiglia anche di vigilia. Non so come è potuto accadere che in pochi sono riusciti a distruggere la voglia di stare in famiglia di tanti, comunque oggi Noi che abbiamo perso questo natale, dobbiamo fare tesoro degli errori commessi e io in questo blog con qesto articolo voglio far sapere a quella parte della mia famiglia che Noi ci siamo ancora e che dobbiamo continuare ad esserci perchè Noi siamo diversi, perchè se diventare adulti significa essere freddi, allontanarsi e non credere più al natale, Noi vogliamo essere bambini e crederci sempre di più...credere a babbo Natale e alla befana, che nevichi a Roma alla vigilia, ai pensierini fatti anche un mese prima, ai biscottini di nonna e alla voglia di essere per qualche giorno bambini e vedere dalla finestre se sto babbo Natale arriva o no! 

Voglio salutare i miei cugini Alessandro e Claudio e la mia sorellina preferita, promettendo che io non starò mai dalla parte di chi vuole dividire e sperando che il prossimo Natale...arrivi prima!   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nottedagosto/trackback.php?msg=3844544

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
YORNON
YORNON il 01/01/08 alle 17:28 via WEB
Sto facendo un giretto tra i blog, con tasto successivo, tanto per, visto che ci sono, buon anno 2008, ciao da Fausto.
 
outieras0
outieras0 il 01/01/08 alle 17:35 via WEB
Il prossimo natale nella lista dei doni da recapitare a babbo natale dobbiamo metterci un sorriso per tutti noi, così da poterlo vivere con quella magia che nel tempo, come per incanto, è svanita! il natale è magico se ci credi!!!! Alessandro
 
zocchi_alessia
zocchi_alessia il 04/02/08 alle 21:30 via WEB
caro cuggiò,,,sono la cuginetta alessia....mi sono commossa a leggere tutto questo perchè oltre a me e mio fratello pensavo che tu ti fossi dimenticato di quel natale e dai sogni di piccoli bambini che ci legavano...alle risate e alla serenità che il mondo quel gg è racchiuso in quella stanza assieme a noi,perchè, ci rendiamo conto che tutto ciò che vorremmo è lì...come la tombola pè nonna...se fà perchè..nonna è NONNA...la caccia al tesoro è stato il più bel regalo che una persona come mio cugino alessandro ha ideato...un semplice momento dove cercavamo il sogno regalato da una persona che cerca sempre il sorriso con ognuno di noi con la sua semplicità....Cavolo cugì io non sono mai cresciuta quindi ASPETTO CON ANSIA CHE la casa e le nostre casi si riempano di nuovo di bambini e gioie...perchè questi siamo noi...unici,diversi,uguali,ma infondo sempre noi...a ridere e a volerci bene come mai fare nella vita per altre persone....GRAZIE CUGINO GRAZIE DI AVER SCRITTO LE MIE LACRIME IN UNA SPERANZA CHE UN GIORNO TUTTO TORNI.....TI VOGLIO BENE E NON MAI SMESSO DI VOLERTENE COME A VOI TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
 
claudiomozart
claudiomozart il 06/02/08 alle 17:18 via WEB
il primo commento che avevo inserito non lo ricordo benissimo, però in sostanza diceva che NOI abbiamo un compito quello di riportare la serenità e la felicità e la magia a tutti quelli che non sono come NOI. un abbraccio a mio cugio Max e allargo le braccia per far entrare tutti gli altri di cugini che son cresciuti con me come fratelli!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: massyg70
Data di creazione: 15/01/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

massyg70cambiarepaginaalatuachance2008AncientroseSpasso18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963