COSE COSI' - quando la serenità lo permette e parla
« Precedenti Successivi »
 

NON TEMO DIO

La storia ci insegna che le religioni hanno sempre tenuti schiavi i popoli, i sacerdoti hanno sempre avuto il potere, il timor di Dio ha sempre assoggettato gli uomini comuni ed anche i sovrani alla volontà di chi sapeva strumentalizzare tale timore.Io sono libero! Non temo Dio perchè la mia coscienza è pulita,non temo Dio…
 

SEMPLICEMENTE ... AUGURI.....

E’loscambiodi un donoE’ Natale ogni volta che sorridi. Ogni volta che sei in silenzio nell’ascoltareil dolore degli altri. Ogni volta che regali un abbraccio che scalda,che speri con quelli che si disperano nella povertà. E’ Natale ogni volta chericonosci con umiltà  i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti che questa nuova nascita…
 

DA SOLO

Ci sarà sempre qualcuno che non crederà in te ma qualcun altro ti farà brillare nel suo cielo, ci sarà sempre qualcuno che ride mentre tu piangi ma qualcun altro prenderà il posto delle tue lacrime, ci sarà sempre qualcuno che sparirà quando sei solo ma qualcun altro arriverà per riempire la tua vita, ci…
 

OGNUNO PUO' ESSERE GRANDE

Ognuno puo’ esser grande…perchè ognuno puo’ servire.Non è necessario avere una laurea per servire. Non è necessario concordare soggetto e verbo per servire.E’ necessaio solo avere un cuore pieno di grazia. Un’Anima generata dall’Amore(M.L. King)
 

Pensiero 69

Può darsi che mi sbagli, ma forse ci sono i saggi e non li conosciamo, non abbiamo avuto la fortuna di conoscerli, o peggio non abbiamo avuto il coraggio di avvicinarli...Credo ci siano e sono le persone che hanno il sorriso sul viso, come lo sono i poeti, eterni sognatori, che esprimono la loro povera…
 

Pensiero 68

     Siamo circondati da un esercito agguerrito di gente senze sfide, di animi senza arrivi, di cuori atrofizzati e aridi di sentimento... Siamo circondati solo da ombre, niente di UMANO, solo immmagine e parole... Ognuno pensa che facendo finta che esistono gli altri, campa più tranquillo e sereno, che il sole sorge comunque ogni mattina…
 

RIDIAMOCI SU....

 

GIORNI DI LUCE by Karima

"...Vendi questo mondo per quello a venire, li guadagnerai entrambi; ma non vendere il mondo a venire per il presente: li perderesti entrambi. Agisci per questo mondo come se non esistesse e per il mondo a venire come se non dovesse mai cessare. È saggio chi considera il mondo presente un nulla e in tal…
 

Pensiero 68

credo che l'umiltà è una delle virtù che andrebbe insegnata gia all'asilo, la famiglia è quella che la coltiva, la vita quella che la premia.....
 

LA KASTA CONTINUA A MANGIARE

La Kasta continua a mangiare a sbafo. Al Senato pranzo completo per 7 euro   Che i nostri parlamentari, per un pasto al Senato, non fossero proprio costretti a dissanguarsi è cosa ormai nota da tempo. Ma non si può non provare ugualmente un certo sdegno trovandosi di fronte a uno scontrino di un pranzo del 19…
 

« Precedenti Successivi »