Creato da soundcav il 01/04/2011
ASSOCIAZIONE PER DIVERSI ABILI NOVA VITA ELENA FATTIZZO

AIUTACI AD AIUTARE

 
DONA IL TUO 5 X 1000 ALL'ASSOCIAZIONE PER DIVERSAMENTE ABILI NOVA VITA..
BASTA METTERE IL NOSTRO CODICE FISCALE 90033360752.

AIUTACI AD AIUTARE......

GRAZIE!!!
 

video della sttimana# numero 3

 

 

CHI SIAM0

 

NOVA VITA

Quando la voce dei ragazzi con disabilità e dei loro familiari arriva al cuore di chi, per esperienza, per lavoro o per formazione, conosce bene questa realtà non può che generare il desiderio di una realtà nuova. Da qui l’Associazione di Volontariato “Nova Vita” ufficialmente costituitasi il 14/10/2009 con sede in Casarano che perseguirà finalità di solidarietà e promozione sociale in favore di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie affinchè sia garantito loro il diritto inalinabile ad una vita libera e tutelata.
Come giungere, però, ad una finalità così ampia e apparentemente idealistica?
Semplicemente prefissandosi degli obiettivi concreti.
Innanzitutto dare ascolto proprio a chi la disabilità la vive ogni giorno, a chi combatte contro i mulini a vento della burocrazia, ai tanti genitori della nostra comunità che sono costretti a spostamenti e a compromessi pur di garantire ai loro figli così tanto speciali un’occasione per crescere ed essere felici.
Tendere una mano a quei genitori che dalla disabilità sono stati segnati e si sono trovati a percorrere la difficile strada dell’accettazione di un figlio spesso diverso da come lo si desiderava, anche a causa dei pregiudizi. Dalla condivisione di esperienze e sentimenti comuni si vuole aiutare questi genitori a non pensare che non ci sia nessuno che possa garantire ai loro figli ciò di cui hanno bisogno.
Per superare i pregiudizi ancora troppo spesso radicati occorre sensibilizzare la collettività e coinvolgerla in iniziative che scrollino le coscienze e facciano capire quanto possiamo dare alla disabilità e soprattutto quanto la disabilità possa dare a tutti noi.

 

INFO:

 

ASSOCIAZIONE DIVERSAMENTE ABILI "NOVA VITA" CASARANO (LE)

---PER TUTTE LE DISABILITA'----

CELL.347.6872150 (christian fattizzo)

 
facebook

http://www.facebook.com/group.php?gid=170179106906

 

 

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

 
Kasuga.Kyosukegiamaicoralex2008persempreugualemissbutterfly20fiorenzo.damatomteresa.calignanogiusy.schiavarrr1984coarapepisimomitogianckolenricodicarloteatroflaiano
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« CORSO DI SUB PER RAGAZZO...DONA IL 5 X MILLE »

NOVITA':NOVA VITA ORA E'TEMPO DI NAVIGARE...

Casarano. E' stato ammesso a finanziamento il progetto della cooperativa sociale "La Strada": un laboratorio multimediale per i diversamente abili dell'associazione "Nova Vita"

CASARANO - Il laboratorio multimediale per i ragazzi diversamente abili dell'associazione "Nova Vita" sarà presto una realtà. Il relativo progetto, denominato "N@vighi@amo... insieme", partecipando all'avviso pubblico "Azione di sistema a favore dell' associazionismo familiare" (linea III – Information technology per l'inclusione sociale) è stato infatti ammesso in graduatoria e risulta quindi beneficiario di finanziamento.

L'istanza di partecipazione era stata presentata dalla cooperativa sociale " La Strada " onlus, in partenariato con l'associazione per diversamente abili "Nova Vita Elena Fattizzo" di Casarano, con l'Istituto professionale statale per l'industria e l'artigianato "Filippo Bottazzi" di Casarano, con l'Amministrazione comunale di Casarano ed infine con la cooperativa sociale "Voglia Verde" di Parabita.

"Il progetto – spiega Christian Fattizzo, presidente dell'associazione "Nova Vita" – prevede un laboratorio multimediale, che si realizzerà presso l'Ipsia di Casarano, attraverso l'utilizzo di una strumentazione di ultima generazione, con computer touch-screen e sistemi con lettori ottici. Ne approfitto per ringraziare l'ex sindaco, Ivan De Masi, e l'ex assessore, Francesca Fersino, per l'impegno profuso". I ragazzi, inoltre, daranno vita anche a un giornalino del quale è prevista una distribuzione mensile gratuita per ogni famiglia

nova vita laboratorio informatico

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963