Creato da henrytalprain il 22/04/2009
appunti a futura memoria per mio figlio

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cock.rockcockonderockhenrytalprainBIGbossSTIGAZZIrizzoilrattorazziamarikaztumaiSky_Eaglenichivrocchibluginevra1154chiarasanyilconfettinoconsorzioblogForas4x4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 23/4/0924/4/09 »

24/4/09

Post n°30 pubblicato il 10 Maggio 2009 da henrytalprain

Piccolo mio oggi ho rivisto l'odissea con Kirk Douglas e, quando Ulisse incontra il figlio Telemaco... ho pensato a noi due, al rapporto padre-figlio.

Tutti pensano sempre a Penelope ed alla sua tela, ai 20 anni in cui lui se ne stà in giro a conquistare terre e donne, ma non vede crescere suo figlio e lascia la sua casa in balia di parassiti. Lo lascia in fasce e lo ritrova uomo.

Questa l'eredità classica o un padre che abbandona il figlio o, con Edipo, un figlio che uccide il padre... direi di affrancarci da queste tristi eredità.

Io penso che l'amore paterno esista e sia degno e forte quanto quello materno, è diverso, non ti cresco dentro di me, ma, come responsabilità, sento idealmente di abbracciare te e lei.

Solo 20 anni fa andavo all'università e conobbi, per la sua fama, una prof che bocciava tutti i maschi in quanto tali e, alle sue lezioni, diceva che l'uomo non faceva parte della famiglia se non per un apporto genetico iniziale (lo diceva con meno eleganza a dire il vero).

Io non lo credo, forse è stato così, anche per me che non ho memoria di mio padre prima della mia adolescenza (quindi assente e, quando poi è stato presente, avrei preferito fosse rimasto assente) ma oggi, almeno per me e te, può essere diverso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963