Creato da henrytalprain il 22/04/2009
appunti a futura memoria per mio figlio

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cock.rockcockonderockhenrytalprainBIGbossSTIGAZZIrizzoilrattorazziamarikaztumaiSky_Eaglenichivrocchibluginevra1154chiarasanyilconfettinoconsorzioblogForas4x4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« tesoro miola cura dei figli »

ierisera

Post n°49 pubblicato il 30 Gennaio 2010 da henrytalprain

ierisera prima di crollare ho visto un pezzo di un programma con luca barbareschi (tu già dormivi per fortuna) ti giuro che non ti farò vedere cose del genere almeno finchè sei piccolo... simpatico luca, fascista un bel pò e anche intelligente, ha il fascino di quei serpenti o di quei fascisti di una volta come almirante che incantava i vecchi ignoranti perchè "parla così bene". Rideva luca o sorrideva parlando di sense of humour e di quanto questo sia elitario, subito dopo ad un pezzo "comico" in cui si diceva di aiutare i giovani neofascisti utilizzandone il braccio teso tipo per stendere i panni ad asciugare. Bravo, sottile nel far ridere dei neofascisti prendendoli per il culo, cosìcchè possano diventare simpatici, massì sdoganiamo il neofascismo. Così due giorni dopo al giorno della memoria cancelliamola, riscriviamo la storia facendone una feroce barzelletta.

Vedi tesoro mio programmi come questo sono la concretizzazione del reale concetto di pornografia.

Quanto mi piaceva luca quando si prestava allo splatter d'antologia di cannibal holocaust, quanto poco mi piace adesso che ha capito il come si fa lo splatter vero la centrifuga delle idee con sbiancante incorporato ed un pizzico di sado-qualunquismo, però mi torna utile per spiegarti cosa intendevo per autoironia e sense of humor, sono cose che lui, forattini e tutti coloro che si professano di destra non possono avere, sorridono ma nel senso primitivo cioè scoprono i denti, ringhiano,le loro battute sono feroci, come in striscia la notizia, battute sessiste, classiste, arroganti e MAI autoironiche. Quando scherzano sul capo sono sempre così eccessivi e gratuiti da far gridare al complotto CONTRO il capo rendendolo simpaticamente vittima.

L'ironia parte da fatti reali, autoironia significa avere il coraggio di spogliarsi e di guardarsi e,fatto questo ridere di sè.

Ma per fare autoironia bisogna credere nell'eguaglianza del valore delle persone e nella legittima diversità di ciascuno, solo allora posso realmente scherzare su me stesso e anche sugli altri senza cattiveria, senza voler umiliare l'altro.

Ma se credi di essere superiore agli altri, di far parte di un'elite, per caso o per nascita o per qualità non è possibile utilizzare su di sè lo stesso sguardo acuto e caustico che si usa con gli avversari, infatti chi fa satira vera non la fa solo contro gli avversari ma anche sui propri e con onestà, non per farli risultare simpatici.

Altrimenti è propaganda.

Per questo la sinistra è scomparsa, perchè non è riuscita a convincere le persone di sinistra che ancora esistono e sono tante, che bisogna sempre chiudere gli occhi sulle nudità dell'imperatore e non riderne. Invece l'intellighenzia di destra ha capito che paga di più parlare sempre bene del capo, sostenere le menzogne sette volte o settanta volte sette finchè non diventano verità, finchè non viene riscritta la storia, ma tranquillo tesoro mio questo, come ironicamente sostiene voltaire nel candido è "il migliore dei mondi possibili" soprattutto perchè è quello che abbiamo e con quello dobbiamo fare i conti.

Con tutto questo io sono ottimista, penso ancora che chi parla male, pensa male e vive male e rido, soprattutto quando ti vedo sereno e mi sorridi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963