Creato da henrytalprain il 22/04/2009
appunti a futura memoria per mio figlio

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cock.rockcockonderockhenrytalprainBIGbossSTIGAZZIrizzoilrattorazziamarikaztumaiSky_Eaglenichivrocchibluginevra1154chiarasanyilconfettinoconsorzioblogForas4x4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 16 novembre 2008 (forse)22/11/2008 »

20/11/2008

Post n°6 pubblicato il 23 Aprile 2009 da henrytalprain

Mi dispiace, non sono riuscito a scriverti prima per via della stanchezza, ultimamente il lavoro mi stanca molto.

Tesorino mio ti ho già detto che tuo papà per lavoro fa l'educatore ma tu non sai ancora cos'è.

Consolati, quasi nessuno sa cos'è, di solito tutti associano a questa parola o la figura di un maestro o quella di un prete, tranquillo/a non sono ne l'uno ne l'altro.

Come te lo spiego con parole semplici?

Tanti bimbi in questo mondo nascono senza papà o perdono i genitori in una delle tante guerre, o lasciano i genitori in un'altra nazione per andare a lavorare e spedire soldi a casa, altri ancora hanno genitori che li trattano male... tutti questi bimbi hanno bisogno di persone grandi che li aiutino a crescere, ci vuole qualcuno che li sostenga e li guidi finchè non abbiano trovato dentro di loro tutte quelle qualità e capacità che gli serviranno da adulti.

Le chiamano "relazioni d'aiuto", ma spesso mi sembra di non essere davvero utile  a nessuno, neppure a me stesso.

Spero di essere utile almeno a te, che sei mio figlio. Non mi servirà a molto essere un educatore visto che con te non sarò obbiettivo, ma coinvolto e come si dice quando si lavora per tanto tempo con gli stessi ragazzi senza tenere la "giusta distanza" invischiato, manipolabile.

Anche se non sono figli tuoi e anche se ci stai attento prima o poi ti affezioni e ti dispiace per ogni cazzata che fanno. Scusa, torniamo a noi, ti voglio dire cosa vorrei tu non diventassi mai: un violento.

Puoi diventare come vuoi ed io ti amerò ugualmente, giuro, anche tu fossi negro, ebreo o comunista, gay, trans o robotrasformer, anarchico, democristiano o prete ortodosso.

Tutte cose che non mi fanno impazzire di gioia (a parte anarchico, comunista e robotrasformer) ma temo che non riuscirei più ad amarti se tu diventassi una persona che fa violenza psicologicamente o fisicamente.

Non mi viene in mente a caso, i ragazzi con cui lavoro spesso fanno a botte, si scatenano spesso delle risse ed io in mezzo a dividerli e in quei momenti li disprezzo.

Sò che la vita che hanno condotto prima e gli esempi degli adulti li hanno portati a questo ma stupidamente non riesco a non disprezzarne la stupidità.

Il male è noioso e la violenza è stupida, io non vorrei odiare nessuno, ma non ci riesco con chi calpesta i più deboli, chi gode delle sofferenze altrui, chi vigliaccamente si nasconde dietro azioni irreparabili.

Disprezzo la stupidità di chi vuole eliminare le differenze a calci, pugni e cinghiate... dimostrando non forza ma fragilità. Credimi e poi fa quello che vuoi, ma tu nel dubbio ama, se non sei sicuro osserva, guarda e aspetta, ma quando sei sicuro ama e quando non sei sicuro ama lo stesso perchè gli altri sono il nostro specchio e più li ignori, più aggredisci, più li rifiuti, più ti inaridisci. Io odio la violenza perchè mi fa diventare nervoso, impaurito, aggressivo e violento. Odio la violenza degli altri perchè odio la mia ed odio odiare.

Tu ama e sii felice tesorino di papà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/novemesi/trackback.php?msg=6941161

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963