Creato da henrytalprain il 22/04/2009
appunti a futura memoria per mio figlio

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cock.rockcockonderockhenrytalprainBIGbossSTIGAZZIrizzoilrattorazziamarikaztumaiSky_Eaglenichivrocchibluginevra1154chiarasanyilconfettinoconsorzioblogForas4x4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« la bellezzaierisera »

tesoro mio

Post n°48 pubblicato il 28 Gennaio 2010 da henrytalprain

in quanto proletario posso ben dire che sei il mio tesoro... ahr ahr scherzo piccolo mio ieri era il giorno della memoria (che io estenderei a tutto quello che non si deve dimenticare) delle vittime della follia nazifascista. Tutte cose che tu e i tuoi coetanei dovrete ricordare anche senza averlo vissuto (fortunatamente) in maniera diretta.

Come si può ricordare qualcosa che non si vive? Come si può trarre insegnamento da quello che non ci capita? Quando la maggior parte degli esseri umani neanche impara da quello che gli accade sulla pelle?

Si deve, è un dovere collettivo la memoria e tenendola viva evitare che ricapiti, magari con dei neri al posto degli ebrei, magari con degli extracomunitari, o fosse anche con degli extraterrestri. Non è una scelta, non si può rimandare a domani come la dieta, se non si ricorda si ripetono gli errori del passato.

Così come diceva qualcuno "non ho mai conosciuto un fanatico che possedesse sense of humor e viceversa (mai conosciuto nessuno dotato di sense of humor che sia diventato integralista o fanatico) la capacità di ridere e di ridersi addosso è propria di chi è tollerante. Attenzione che non sono le battute o le barzellette (infatti ieri circolavano barzellette sugli ebrei), c'è un'enorme differenza fra chi si ride addosso e chi ride del diverso da sè. Ad esempio, quando benigni prendeva per il culo craxi perchè era grasso e ricordava budda (o prendeva per il culo budda paragonandolo a craxi) o quando grillo prende per il culo l'immagine del potere colpendo l'uomo (psiconano, testa d'asfalto) comici che si definiscono di sinistra compiono un'azione detestabile e criticabile ma comprensibile, sono comici, che per internet ci sia chi dà del paralitico di merda a bossi coprendosi con l'anonimato, è vigliacco e infame.

Perchè figlio mio ti parlo di questi e non di tutti i servi di destra che infamano il resto del mondo?

Perchè per ridersi addosso, bisogna guardarsi e vedere quanto si è piccoli e ridicoli, bisogno avere il coraggio di criticarsi, e poi lottare contro gli avversari con tutte le forze, ma mantenendo il rispetto  per l'essere umano che si nasconde dietro l'avversario cosicchè non si possa dire "voi negri, voi froci, voi ebrei, voi comunisti, voi zingari, voi bianchi, voi palestinesi, voi donne, voi uomini, voi mongoli, voi handicappati".

Posso però criticare il governo israeliano se compie stragi o violenze.

Posso però ricordare che la chiesa cattolica nella sua storia ha perseguitato per secoli il popolo ebraico.

Posso ricordare che Hitler con la complicità dell' italia ha compiuto uno dei crimini più orrendi della storia, la cui violenza non stà tanto nei numeri (gli usa hanno fatto bellamente secchi con armi batteriologiche e chimiche 19 milioni di nativi americani), quanto nel metodo di scientifica eliminazione, di fabbrica della morte.

le fabbriche hanno bisogno di materie prime ed in una fabbrica di morte la materia prima sono persone da uccidere, sei milioni di ebrei dicono, chissà quanti milioni nei campi di concentramento stalinisti, ma anche i diversi di tutti i tipi.

Di ebrei, ma anche di negri, froci, handicappati, e in genere appartenenti a "razze inferiori"...ma anche nella razza superiore bisognava dimostrare di essere superiori da almeno tre generazioni, follia pura eletta sistema, le leggi razziali, leggi che ti rendevano fuorilegge  non sulla base della responsabilità individuale (cosa hai fatto) ma collettiva (chi sei, a quale razza appartieni) come l'epurazione dei neri da rosarno, come la legge sul reato di clandestinità, ci sono così tante cose da ricordare che non basta un solo giorno della memoria, ci sono anche storie per bambini che raccontano questi orchi moderni, cercherò qualcosa che ti possa far capire.

Amore mio tu sei maschio, bianco e italiano e questo oltre a renderti partecipe fin da subito ad un debito collettivo spaventoso, ha un peso sulla base di quello che i maschi, bianchi ed europei hanno fatto a tutti gli altri per millenni, un peso, una responsabilità collettiva, tu non hai fatto nulla di male non hai colpe o peccati originali  solo perchè vivi, come non le hanno le donne, gli ebrei, i neri o qualsiasi sottinsieme di quello della specie umana, non bisogna sentirsi in colpa, ma bisogna RICORDARE.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/novemesi/trackback.php?msg=8342459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963