Creato da henrytalprain il 22/04/2009
appunti a futura memoria per mio figlio

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cock.rockcockonderockhenrytalprainBIGbossSTIGAZZIrizzoilrattorazziamarikaztumaiSky_Eaglenichivrocchibluginevra1154chiarasanyilconfettinoconsorzioblogForas4x4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« il futuro

piccolino

Post n°52 pubblicato il 09 Aprile 2010 da henrytalprain

ti parlo tutti i giorni, in diretta, per cui non scrivo più molto, fra l'altro la sensazione che tu capisca ogni cosa (almeno nel senso generale) è ormai una certezza...resta un dubbio, che tu non ti ricorderai di questo periodo, io l'ho ricostruito con i racconti di mia madre... allora ti parlerò un pò di te.

Sì di te, perchè non sono spinto come altre volte dal dubbio di non esserci quando sarai grande, ma dal fatto che mi possa scordare, nella giostra degli eventi, degli impegni e dei cambiamenti, costanti, graduali ma continui, per cui la realtà di come ti percepisco si riforma ogni mattina leggermente modificata.

Ora hai solo due dentini sotto e per vederli spuntare quanto sei stato male, adesso sono in arrivo tanti dentini dell'arcata superiore (spero tu non stia male), sei un tipo dolce, bello, simpatico e intelligente, non hai un difetto, o almeno io non riesco a vederli, ci sono momenti difficili ma tu non sei mai "gnoloso" per niente... a dire la verità non ho idea se, a parte le differenze di carattere, vi siano bimbi così piccoli che si lamentano per niente, o se sono gli adulti che non capiscono cosa disturba il piccolo.

 Tu sei hai fame, o freddo, o caldo, o sete, o se stai male, altrimenti sei un angelo, hai davvero l'aureolina accesa.

Non farò finta di non fare fatica, ma non è causa tua, io faccio fatica di mio, anzi devo dire che la motivazione che mi dà fare le cose per te mi spinge forte.

Sicuramente ogni padre ama il proprio figlio come io amo te, ma mi sembra che non esista nè un figlio più amabile che un padre ed una madre più innamorati del proprio bimbo.

Non sono obbiettivo, ma forse è una conseguenza dell'amore, la perdita di razionalità, ma siamo proprio sicuri che l'amore non consenta di vedere meglio l'essere, meglio della razionalità?

Ciao piccolino di papà fra poco ci vediamo.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/novemesi/trackback.php?msg=8673180

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963