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Mettersi in proprio a 40 anni- Mettersi in proprio dopo i 40 anni

Mettersi in proprio a 40 anni con un'attività commerciale per sfruttare tutta l'esperienza maturata   nella vita e per poter ottenere da un'attività in proprio quelle soddisfazioni che ti meriti , mettersi in proprio dopo i 40 anni con un'attività commerciale collaudata senza sorprese pronta per offrirti obiettivi finanziari e soddisfazioni personali è possibile conoscere subito collegandosi al sito di Spacci Italia tramite il llnk:



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Come sempre consigli per aumentare le tue capacità di ottenere dalla vita quello che desideri.

10 efficaci  consigli per comunicare in modo ottimale:

1.  il linguaggio  del Corpo

Il tuo linguaggio del corpo parla prima che tu apra  la bocca. La tua espressione del viso, e gli occhi raccontano una storia e creano la prima impressione che  altri hanno di te.

Non importa se tu usi  parole potenti, se non appari fiducioso e amichevole, la gente presuppone che tu non lo sia .

Diventa consapevole del tuo linguaggio del corpo, e comincerai a vedere importanti cambiamenti. Guarda gli altri negli occhi quando parli. Sorridi frequentemente (e opportunamente). Offri una stretta di mano o un abbraccio caldo (con amici e familiari). Sta in piedi e tieni la testa alta e le spalle indietro. Non incrociare le braccia o le gambe in una posizione difensiva.
 
 
2. L'ascolto attivo

Una buona comunicazione non è solo parlare o utilizzando il linguaggio del corpo. Si tratta di ascoltare bene gli altri. 

Diventa un ascoltatore migliore, è possibile migliorare le tue relazioni e le interazioni sociali, così come la capacità di influenzare, persuadere e negoziare.
L'ascolto attivo comporta consapevolmente il  sentire al di delle  parole pronunciate.

E' consapevolmente prestare attenzione al messaggio completo che viene inviato. Nota il linguaggio del corpo di chi parla. Utilizza il suo  linguaggio del corpo per dimostrare che stai ascoltando annuendo e sorridendo in modo appropriato. 

3. Risoluzione dei conflitti

Il conflitto è inevitabile in ogni rapporto, e imparare a gestire il conflitto in modo sano è essenziale.

Molte persone scelgono di evitare il conflitto del tutto perché non vogliono affrontare il disagio e il dolore.

Questo crea solo risentimento e incomprensioni. Quando il conflitto scatena forti emozioni, spesso un bisogno insoddisfatto profondo è alla radice del problema.

Le esigenze e le considerazioni  di entrambe le parti devono essere rispettate e considerate.

Quando hai il controllo delle tue emozioni, è possibile comunicare le tue opinioni e le tue esigenze senza minacciare, ferire o punire gli altri. 

La  risoluzione dei conflitti non  significa perdonare e dimenticare in fretta, ma di avere la capacità di compromesso per il bene del rapporto.

4. Autenticità

Le persone possono annusare falsità del comportamento in questione ad  un miglio di distanza. Le persone notano  anche quando crei un muro intorno a te .
Non è possibile creare comunicazione efficace  quando si costruisce muri.

5. L'intelligenza emotiva 

L'intelligenza emotiva è la tua capacità di comprendere, interpretare e rispondere alle emozioni degli altri. Ciò è essenziale per una comunicazione efficace, che dovrebbe essere un dare ed un  avere tra due persone. 

Si può praticare l'intelligenza emotiva notando segnali non verbali dagli altri, come il linguaggio del corpo e le espressioni facciali. Una volta che si nota questi segnali, devi cercare di comprendere il significato delle emozioni espresse (rabbia, tristezza, eccitazione, paura, ecc).

La chiave che  l'intelligenza emotiva adopera per  risponde adeguatamente alle emozioni degli altri è la comunicazione. 

Mettersi in proprio a 40 anni con un'attività commerciale per sfruttare tutta l'esperienza maturata   nella vita e per poter ottenere da un'attività in proprio quelle soddisfazioni che ti meriti , mettersi in proprio dopo i 40 anni con un'attività commerciale collaudata senza sorprese pronta per offrirti obiettivi finanziari e soddisfazioni personali è possibile conoscere subito collegandosi al sito di Spacci Italia tramite il llnk:


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6. Articolazione e il tono di voce

Uno degli elementi fondamentali di una buona comunicazione è come sembri agli altri. Se, parli a voce troppo bassa o ad alta voce, farfugli le tue parole, o usi un sacco di parole riempitivo come "ah", "come" e "um",  il messaggio si perde e l’ascoltatore 
a  difficoltà a capirti. 

Devi allenarti a parlare con una  corretta articolazione delle tue parole. Registra la tua voce in modo da poter ascoltare il tono e la qualità. 

Mettere un elastico al polso per ricordarti evitare di usare le parole di riempimento. Sta in piedi con le spalle indietro per aprire il diaframma e consentire una respirazione più facile. Parla lentamente e con calma.

7. Rispecchiati 

C'i sono dei  neuroni nel cervello responsabili del riconoscimento dei volti e delle espressioni facciali. Questi neurone  si attivano anche se copi le espressioni del viso di chi ti sta davanti ribaltando le loro espressioni inconsciamente. 

Quando si esegue il rispecchiamento il linguaggio del corpo di qualcuno, si sta offrendo segnali non verbali che si riferiscono a loro e che tu stai provando quello che loro provano in quel momento. La ricerca ha dimostrato che se chi ti sta di fronte percepisce che tu stai condividendo quello che prova questi mostrerà nei tuoi confronti che forti livelli di fiducia, e grande empatia.
È possibile usare questo  processo per creare  stretti legami con gli altri.

8. Poni domande 

Uno dei modi migliori per imparare di più su qualcuno e di impegnarsi in un ascolto attivo è ponendo domande . Le domande  obbligano il tuo interlocutore  a riflettere. Dopo una risposta mostrati  fortemente interessato a quello che ha risposto . Fai domande del tipo : "Come mai questo ti fa sentire così " o "Perché pensi che…….?"
Cerca di non interrompere o rispondere troppo rapidamente quando l'altra persona fa una pausa. 

9. chiacchiere

Ci sono occasioni in cui la conversazione è  talvolta senza un obbiettivo questo può accadere  a feste e altri eventi sociali. Si tratta di una discussione informale che crea un'atmosfera accogliente e stabilisce un terreno comune tra voi e l'altra persona.
L'abilità di fare chiacchiere è importante in contesti sociali e di business. 

10. Chiarezza e conoscenza

Quando si sta comunicando idee e informazioni a un gruppo o anche in una conversazione informale, è importante essere preparati. Sapere esattamente cosa si sta cercando di comunicare. Condurre ricerche necessarie in anticipo, organizza quello che devi dire in punti. Assicurati di personalizzare il tuo messaggio, utilizza un linguaggio e concetti che possano essere capiti facilmente.
Più informato e chiaro sei più sicuro ti i sentirai e i vostri ascoltatori saranno più impegnati e interessati  ad ascoltare  quello che hai da dire.
 
Diventare un comunicatore efficace richiede pratica. Rivedi queste dieci abilità e decidi dove sei  più debole. Fissa alcune occasioni nelle prossime settimane in cui  vuoi praticare queste abilità. Ti sentirai  a disagio in un primo momento, ma nel tempo crescerà la fiducia nella tua capacità di comunicare bene.

 Come ricorda un leader di pensiero Brian Tracy, "La comunicazione è un'abilità che si può imparare. E 'come andare in bicicletta o usare il computer . Se sei disposto a impegnarti veramente, si può rapidamente migliorare la qualità di ogni parte della tua vita ".  

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