Creato da nursingup.ss il 13/04/2009
attività sindacale
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Srikaavvmichelaloiaconocarucci10sofia.mercaldoMCITYRziarosarosaavatar662010mic.marramike_30mariellapdconcilio2011enzomagliessddfiumefreddomdp681puci68
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Comunicato Stampa : mozi...Turni Rianimazione SS.Annunziata »

Parcheggi area ospedaliera

Post n°5 pubblicato il 13 Aprile 2009 da nursingup.ss

Al Direttore Amministrativo del P.O. di Sassari

E p.c. al Direttore Generale

 

 

 

Il Nursing Up , raccogliendo le lamentele del personale turnista , chiede alla S.V. le motivazioni che stanno inducendo la direzione amministrativa a vietare il parcheggio alle auto del personale che si appresta al turno notturno, negli spazi  all’interno dell’Ospedale SS.Annunziata.

Il Problema parcheggi, ciclicamente torna a far parlare di sé. Già in passato l’azienda ha avuto l’intenzione di interdire il parcheggio all’interno del SS.Annunziata al personale dipendente, cosa che , per fortuna , non è mai avvenuta per l’intervento dei Sindacati

Infatti assistiamo ogni giorno a spiacevoli situazioni, personale che arriva in ritardo al lavoro, perché ormai è impossibile parcheggiare nelle vie circostanti, oltretutto anche parcheggiare negli stalli a pagamento è diventato un vero e proprio salasso per le tasche dei dipendenti.

Il problema si acuisce nelle ore serali e notturne soprattutto per quanto riguarda la sicurezza del personale , perciò quest’organizzazione sindacale chiede alla dirigenza dell’asl di evitare la chiusura dei parcheggi presenti nell’area ospedaliera, ricordando che già in passato alcuni colleghi e colleghe sono state oggetto di aggressioni da parte di malintenzionati mentre si recavano al lavoro o nel mentre recuperavano la propria auto durante le ore  notturne .

Tempo fa l’ufficio tecnico, per ovviare a problemi di circolazione e il parcheggio selvaggio all’interno dell’area ospedaliera, aveva sulla carta tracciato gli stalli,chiediamo che si dia attuazione a quel progetto ed inoltre ribadiamo la richiesta che la Direzione Aziendale dell’asl si faccia promotrice presso l’Università di Sassari per far si che lo spazio confinante con il parcheggio dell’atp, possa essere asfaltato e riservato ai dipendenti dell’asl ( anche con modico contributo ). Inoltre se tutto ciò fosse impossibile attuarle per motivi che chiediamo di sapere, rivolgiamo la richiesta di rendere fruibili i posteggi del primo e secondo sottopiano del Palazzo Rosa che durante le ore notturne sono vuoti.

Inoltre ci chiediamo il perché al personale dell’asl è vietato posteggiare la propria auto, mentre le guardie giurate e a coloro che lavorano nel servizio mensa possono parcheggiare all’interno dell’area ospedaliera non solo durante le ore notturne ma durante tutto il giorno, agli occhi dei dipendenti ed in particolare dei turnisti ciò può sembrare infatti che costoro, per l’Asl, abbiano più diritti dei dipendenti stessi , che invece sono costretti a girovagare per le vie circostanti , attività alquanto frustante ed esasperante, soprattutto quando si deve dare il cambio ai colleghi e quando si arriva in ospedale chiamati in reperibilità.

Infine, nel ribadire la nostra richiesta di soprassedere con la decisione di interdire, per le ore notturne, i parcheggi all’interno dell’area ospedaliera o di dare attuazione alle altre nostre proposte sopradescritte, chiediamo risposta in base alla  legge 241 del 1990 (modificata ed integrata dalla legge n°15 del 2005 e dal D.l. n°80 del 2005 ) ma anche al D.lgs 29 del 1993.

In attesa di riscontro , porgiamo distinti saluti.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963