la pioggia - una pioggia di emozioni
« Precedenti Successivi »
 

Alla volta del cielo

    "Infine, cosa vuoi?"Un istante solo mi concessi e risposi:Sempre l'Arcobaleno.    Il rosso vivo della passione,   l'arancione caldo del desiderio,    il giallo luminoso della gioia,    il verde rassicurante della speranza,   l'azzurro intenso della libertà,   l'indaco indefinito della vita,   il viola cupo degli errori umani,   e ... al di là dell'Arcobaleno,il perdono, l'infinito colore del Cielo.        Allora le fate si convinsero."Ti chiameremo Angelica e ti daremo…
 

Alla volta del cielo

 "Cos'altro vuoi?"Senza riflettere, senza pensare, senza indugio risposi:Ancora l'Arcobaleno.    Rosso come il sangue che scorre nelle vene,    arancione come un aquilone in volo,    giallo come il sorriso di chi vuol bene,    verde come le speranze che non ti lasciano solo,    indaco come certi giorni miei,    viola come l'ultimo colore dell'arcobaleno,   dei colori più belli il mio mondo lo dipingerei.
 

Alla volta del cielo

 Arcobaleno  Quando nacqui, le fate mi circondarono e mi chiesero:"Cosa vuoi?"Senza riflettere, senza pensare, senza indugio risposi:L'Arcobaleno  Rosso come un cuore innamorato  Arancione come un tramonto infuocato  Giallo come la luce di una stella  Verde come la stagione bella  Azzurro come l'onda che si infrange  Indaco come il cielo quando piange  Viola come un pensiero profondo  ... e tutti i colori che ci sono…
 

Alla volta del cielo

Un angelo senza aliAvremmo voluto essere felici.Ricordo con tenerezza, nostalgia e rimpianto quei progetti nascenti sul nostro futuro insieme. Avevamo scelto il gradino di un portoncino marrone come sosta finale della nostra consueta passeggiata serale e, mano nella mano, occhi negli occhi, ci dichiarammo finalmente il nostro amore.Anche se l'idea del matrimonio era precoce, ci…
 

Angelo e demone

  Angelo e demone   demone e angelo  insomma... una demoniangelo!!!    Fa di una donna un angelo la luce che si sprigiona da lei ad ogni battito di ciglia, ad ogni sorriso, ad ogni sguardo, ad ogni passo...  Una luce interiore che per brillare di più ha bisogno dell'oscurità     angelodemone donna    Fa della donna un demone l'ombra che  l'accompagna ogni volta che è costretta…
 

Donne alate

 Le nostre mani...       ... che imparino ad accarezzare anche il nostro cuore      e ad abbracciare la nostra anima    Le nostre corse e i nostri voli...    Il magico mondo che abbiamo dentro...    Le nostre fantasie...    I sogni e i desideri...    Il nostro mistero...      che URLA per vedere la luce         E se abbiamo un segreto...  lasciate che sia un segreto    ... anch'esso, nel cuore di una donna, emana…
 

alla volta del cielo

Uccelli in volo(La terza storia)  Sono Adelaide. Mi presento così perchè non sono ancora riuscita a trovare un diminutivo a questo nome orribile.Non mi è mai piaciuto il mio nome e, a pensarci bene, niente mi è mai piaciuto di me. Rispetto alle mie amiche mi sono sempre sentita inferiore, per un motivo o l'altro. Il…
 

Alla volta del cielo

Uccelli in volo(La seconda storia)       Ero proprio una bella pollastrella. Mi chiamavano Aldina la rossa. Le mie piume, infatti, stavano assumendo una bella tonalità ramata e questo mi portava a pavoneggiare fra le compagne. Sicuramente un bel maschio della mia specie si sarebbe accorto della mia bellezza, mi avrebbe corteggiata e dall'accoppiamento sarebbero nati tanti bei…
 

Alla volta del cielo

Uccelli in volo (La prima storia)    Non sono mai stata slanciata, eppure l'altezza è una delle nostre massime aspirazioni.Ho un fusto sottile e una bella chioma verdognola.Dal mio punto di osservazione posso apprendere molto perchè ho una visuale abbastanza ampia della realtà.Riesco persino a vedere, sotto di me, il vecchio paese in cui risiedo da anni. Vedo…
 

Alla volta del cielo

Tra le nuvole(Lui)  Era esattamente il tipo di ragazza che avevo sognato. Me ne resi conto già dalla prima volta che la vidi. Indossava una camicia a quadri rossa e bianca su pantaloni neri, credo. Non potevo vederli perchè il grosso banco di legno, dietro il quale serviva i clienti, me lo impediva. Ero entrato per…
 

« Precedenti Successivi »