nuvole

ho bisogno di aria.....

 
 

 

« SUSHIVIVA L'ITALIA »

Politicamente scorretto

Post n°422 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da alto_locato

Ho iniziato l'anno nel peggiore dei modi... discutendo di politica alle 2 del mattino del 1 gennaio. Interessante capodanno eh?

Non avevo ancora capito il perchè bellicapelli avesse il 50% meno un qualcosa dei voti espressi... come potesse avere tutto quel consenso nonostante l'acclarata sua convergenza (e non conflitto) di interessi. Dopo quella chiaccherata l'ho capito.

A noi italiani piace il nostro giardinetto, piace il nostro esclusivo interesse, la nostra individualità è pressochè insormontabile (tra l'altro segnalo a tal proposito una splendida intervista a Gore Vidal di domenica sera a "Che tempo fa").

"Io stavo meglio prima e non me ne frega nulla (ho tradotto in maniera più consona la volgarità espressa in quella sede) se tutto il resto va a rotoli" ..questo era il ragionamento di base della mia controparte.

Va tutto bene, siamo in democrazia, se la maggioranza la pensa così... è giusto che il paese sia governato da costoro, pazienza. D'altro canto (e per fortuna) la politica economica non la facciamo noi ma la UE .. noi dobbiamo solo tappare gli eventuali buchi e pensare ad altro. Ed è proprio per quell'altro che io non ho votato per la conferma del precedente governo.

Adesso però c'è l'altro governo, c'è la sinistra al potere. Bene, vediamo cosa succede adesso... e speriamo che la Reggia di Caserta non generi un semplice topolino .... noi tutti non capiremmo più da che parte stare.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: alto_locato
Data di creazione: 06/10/2005
 

CONTATORE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963