nuvole

ho bisogno di aria.....

 
 

 

« SUSHIVIVA L'ITALIA »

Politicamente scorretto

Post n°422 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da alto_locato

Ho iniziato l'anno nel peggiore dei modi... discutendo di politica alle 2 del mattino del 1 gennaio. Interessante capodanno eh?

Non avevo ancora capito il perchè bellicapelli avesse il 50% meno un qualcosa dei voti espressi... come potesse avere tutto quel consenso nonostante l'acclarata sua convergenza (e non conflitto) di interessi. Dopo quella chiaccherata l'ho capito.

A noi italiani piace il nostro giardinetto, piace il nostro esclusivo interesse, la nostra individualità è pressochè insormontabile (tra l'altro segnalo a tal proposito una splendida intervista a Gore Vidal di domenica sera a "Che tempo fa").

"Io stavo meglio prima e non me ne frega nulla (ho tradotto in maniera più consona la volgarità espressa in quella sede) se tutto il resto va a rotoli" ..questo era il ragionamento di base della mia controparte.

Va tutto bene, siamo in democrazia, se la maggioranza la pensa così... è giusto che il paese sia governato da costoro, pazienza. D'altro canto (e per fortuna) la politica economica non la facciamo noi ma la UE .. noi dobbiamo solo tappare gli eventuali buchi e pensare ad altro. Ed è proprio per quell'altro che io non ho votato per la conferma del precedente governo.

Adesso però c'è l'altro governo, c'è la sinistra al potere. Bene, vediamo cosa succede adesso... e speriamo che la Reggia di Caserta non generi un semplice topolino .... noi tutti non capiremmo più da che parte stare.  

Commenti al Post:
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 10/01/07 alle 10:16 via WEB
troppo lungo il discorso che vorrei fare, non mi basterebbero i 30000 caratteri! Io so solo che ormai non mi sento rappresentata più da nessuno, perchè alla fine della fiera, l'unico interesse delle forze politiche (di destra, sinistra, centro, diagonale, verticale etc etc) è solo ed esclusivamente la cadrega!!! E' facile parlare con le tasche gonfie di soldi! Mi hanno rotto (tutti) i beeeeep!
 
 
alto_locato
alto_locato il 10/01/07 alle 15:50 via WEB
La tua teoria della cadrega è ineccepibile e non solo in politica. L'italiano è geneticamente attaccato alla poltrona .. di qualunque tipo. Non esiste meritocrazia ma conoscenze giuste al posto giusto, nel pubblico e anche nel privato (nel privè invece meglio non incontrare persone che ci conoscono :). Hanno rotto anche me ma questo non significa mollare la presa, anzi...
 
otherwise1
otherwise1 il 10/01/07 alle 14:58 via WEB
hai REALMENTE delle aspettative dal conclave di Caserta?ma va'!!!e poi...tanto per dire...non era sufficiente un albergo modesto con sala conferenze...visto che di sinistra di tratta?ormai tra mortadella e bellicapelli non c'e' nessuna differenza...e mi fa girare le palle sapere che anch'io paghero' cotanto conclave in cotanta sede...lullaby incazzata
 
 
alto_locato
alto_locato il 10/01/07 alle 15:54 via WEB
No, non ne ho affatto e in effetti la mia preghiera ha un fondo di rassegnazione. Una notizia di servizio: Mi sono anche io incazzato per la scelta della location a dir poco principesca... poi ho saputo che il summit, il breefing, il conclave, la magnata insomma, la faranno in realtà alla scuola di amministrazione pubblica presente all'interno della reggia, ovvero all'interno di una istituzione di proprietà dello Stato. Non ci costerà più di quello che già paghiamo a lor signori, che rimane comunque tanto per quel che producono.
 
   
otherwise1
otherwise1 il 10/01/07 alle 16:01 via WEB
ah!prendo atto...ma vorrei vedere in conticino finale se possibile...sai...la trasparenza...
 
     
alto_locato
alto_locato il 10/01/07 alle 16:05 via WEB
ah ah ah io già mi vedo la scena. Il mortadella che chiede al gestore del ristorante conti separati e poi la fattura "sa...per il rimborso spese..." (con pronuncia emiliana) e quello che invece gli propone lo sconto anzichè la fattura... e lui che accetta lo sconto ma vorrebbe anche una busta con gli avanzi per il suo cane... Guarda.. sono talmente tanti che si potrebbe mettere su una soap opera con i fiocchi!
 
     
otherwise1
otherwise1 il 10/01/07 alle 16:10 via WEB
réponse chez moi...
 
upmarine
upmarine il 10/01/07 alle 17:27 via WEB
Io voto chi vince, perchè è più conveniente. Mi disse un vecchio saggio. Non l'ho mai seguito. Ho sempre votato con il cuore. Ero appena diciottenne e votai a dx, più per conflitti con mio padre. Ma subito cambiai idea e sono ancora qui. Hai ragione! Per quanto ancora?
 
 
alto_locato
alto_locato il 10/01/07 alle 18:40 via WEB
... votato con il cuore? Chissà la scheda tutta insanguinata ... A parte la battuta Bargonzoniana, ci sono valori di fondo che ci fanno votare a dx o a sx e non certo le manovre o manovrine il più delle volte dettate da contingenze e sempre decise a Bruxelles. Citazione per citazione... "io con la destra non mi faccio neanche le seghe" (Vecchioni).
 
   
upmarine
upmarine il 11/01/07 alle 03:05 via WEB
Stai parlando ad uno che è mancino veramente. E non solo per le seghe.
 
dolcenera.r
dolcenera.r il 10/01/07 alle 18:32 via WEB
grazie per essere passato dalle mie parti ^__^...nn parlo proprio di politica ma di vita...in tutti i suoi sensi...ti aspetto per un tuo commento se ti va'...sei il ben venuto.baciottol dolciiiiiiiiiiiiiiiiii
 
 
alto_locato
alto_locato il 10/01/07 alle 18:40 via WEB
...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: alto_locato
Data di creazione: 06/10/2005
 

CONTATORE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963