nuvole

ho bisogno di aria.....

 
 

 

« Proposta di LeggeMaleducazione »

Politicamente scorretto

Post n°449 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da alto_locato

Eccoli li in fila andare in processione al Quirinale.
Solita farsa tutta italiana, noiosa, francamente inutile!

Inutile perchè non succederà nulla! Il Mortadella tornerà a presiedere il Consiglio dei Ministri con un governo paradossalmente più forte del precedente.
Più forte perchè al secondo KO si va davvero a casa... e questi qui rifuggono all'idea di far saltare il banco!
Anche perchè prima devono fare una nuova legge elettorale, magari insieme all'opposizione. Partitoni e partitini a decidere di cosa?
Di come fare per non sparire... Questa legge elettorale è stata fatta proprio per arrivare a questo impasse ... la prossima verrà fatta per non far morire i partitini.
Sbarramento del 5% ??? Ma quale idiota voterebbe una legge del genere? Una legge che farebbe sparire in un sol colpo 5 o 6 mini partiti? Di certo non quei 5 o 6... che grazie alla legge elettorale costruita ad hoc dal precedente governo sono comunque fondamentali.
E allora? E allora clessica soluzione all'italiana... il compromesso.
Verrà fuori una legge comunque proporzionale... comunque con premio di maggioranza ma con sbarramento minimo. Mi chiedo poi cosa servirebbe uno sbarramento quando subito dopo le elezioni i grandi partiti così formati si disgregherebbero a formare tanti minuscoli gruppi parlamentari.
Tranquilli signori, la giostra ha avuto un piccolo incidente.. a breve ripartirà... sorridete... la vostra poltrona è salva!

Commenti al Post:
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 22/02/07 alle 10:00 via WEB
...che tristezza!
 
 
alto_locato
alto_locato il 22/02/07 alle 10:38 via WEB
... bastava guardare Giordano, segretario di Rifondazione... sembrava un marito colto sul fatto alla moglie. Fanno la voce grossa e poi quando qualcuno gli scappa di mano e fa cadere il governo, eccoli li che abbassano la cresta (di riporto nel suo caso). La cosa curiosa è che a qui due voti si è sommato quello di un certo gobbo novantenne, ancora in grado di deciere le sorti del nostro paese.
 
   
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 22/02/07 alle 12:49 via WEB
A Giordano stava per saltare una coronaria...sentivo il rumore dei polpastrelli sui vetri (durante la lenta scivolata verso il baratro), paonazzo e urlante... il gobbo è come l'erba cattiva...quanti milioni di anni è che sfila tra i pezzi grossi di palazzo? Ah già, vigeva ancora la monarchia!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: alto_locato
Data di creazione: 06/10/2005
 

CONTATORE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963