Creato da infonuvoledifantasia il 17/01/2011
 

NUVOLE di FANTASIA

NUVOLE di FANTASIA

 

 

LA FANTASIA CHE VOLA »

PRESENTAZIONE

Post n°2 pubblicato il 20 Febbraio 2011 da infonuvoledifantasia

 

 

Oggi è un giorno speciale, finamente pubblico il mio blog. Il mio primo blog e sono così felice di farlo!

C'è voluto tanto lavoro e tanto tempo, e soprattutto l'aiuto preziosissimo di un esperto in pc (io sono una frana): mio marito. L'idea di crearlo è venuta quest'estate. Galeotto è stato il viaggio di quest'estate a Stoccolma in Svezia. Vi starete chiedendo che cosa c'entra con il blog, beh, forse non molto, ma è grazie a quel viaggio che io mi sono avvicinata all'arte della creatività, del dipingere, creare e recuperare vecchi oggetti spesso abbandonati in cantina e mai buttati perchè ... non si sa mai che possano tornare utili, e io per l'appunto ho una marea di oggetti in attesa... che forse ora troveranno nuova vita. Mentre ci stavamo dirigendo verso l'aeroporto abbiamo fatto la solita tappa caffè e plin plin all'autogril. E io mi sono avvicinata all'espositore dei giornali per prendermi qualcosa da leggere per passare il tempo nelle due ore e mezza di volo. Non ho trovato i miei soliti, ma ho trovato dei giornali che mi hanno letteralmente conquistata. Mi sono rifatta gli occhi e mi hanno fatto proprio venire la voglia di fare, di creare, realizzare... Tornata a casa mi sono subito messa all'opera, sono andata al fai da te...e mi si è aperto un mondo. E la mia fantasia ha cominciato a volare, volare, fin sopra le nuvole, ed ecco da dove nasce il nome del sito. Man mano che iniziavo a creare con le mie mani, a dipingere oggetti, a riutilizzare quello che avevo in cantina la mia fantasia continuava a volare e una miriade di idee mi cominciavano a nascere nella mente.... e ora non mi fermo più. 

L'idea di creare questo blog è di condividere con gli altri questa passione,  di confrontarmi con tutti quelli che fanno con gioia quello che faccio io.... ma ora basta con le parole, perchè credo di averne già scritte troppe. 

Ora, vi farò vedere le mie nuvolette di fantasia......

LE MIE TEGOLE

Le tegole dipinte mi hanno sempre affascinata, ancora di più quelle decorate come facciate di case; e alla fine mi sono cimentata anche io in quest'arte bellissima e quello che vedrete qui sotto è il risutato del mio impegno. Le prime tre tegole sono coppi antichi sardi, di quelli ancora fatti a mano, in fatti si vede dalla forma diversa che hanno una dall'altra. Invece le ultime due sono prodotte industrialmente, anche se ugualmente belle.  Alcune parti in rilievo sono fatte con la carta decoupage  applicata su pasta simile alla ceramica, altre in rilievo fatte direttamente con la pasta, fatta asciugare e poi dipinta. Le decorazioni sono miniature gia pronte (come l'edera, i vasi, le tegole, tranne i mattoncini bianchi della tegola con i panni stesi che sono stati fatti dalle manine dei miei due bambini). Un oggetto per decorare  la propria casa o la casa di amici e parenti. Per un regalo un po' speciale e sicuramente unico al  mondo.                         

ORIGINALE ANTICA TEGOLA SARDA      TEGOLA SARDA      TEGOLA SARDA DI FRONTE  

TEGOLA SARDA DI PROFILO      PARTICOLARE DEL TETTO      TEGOLA  

TEGOLA CASTELLO IN COSTRUZIONE

LE MIE TEGOLINE

Non potevano mancare le tegoline. La prima che ho dipinto (quella con il fiore azzurro) l'ho trovata in un giornale dedicato al decoupage, e naturalmene l'ho decorata come mi suggeriva la mia fantasia.

Un'idea carina per bomboniere o un piccolo pensierino a chi vogliamo bene.

1   2    3

 

4   5   6

7   8   9

10

LO SCRIGNO DEI SEGRETI

Mi sono sempre piaciute le scatole di legno, piccoli o grandi scrigni dove poter riporre tutte le cose importanti: dagli oggetti preziosi ai piccoli ricordi da custodire. E così tra scatolette acquistate e scatole trovate,  appunto, in cantina, ecco come prendono e riprendono vita. Specialmente io che non so mai dove mettere tutte le mie cose, finalmente mi sono inventata un modo per tenere in ordine e, perchè no, dare anche un tocco chiccoso alla casa... Ne ho ancora una marea in garage, tutte in attesa di nuovo restailing. Lo stile chic country, shabby chic, romantico sono quelli che più preferisco, una profusione di rose, fiori e mazzolini dai colori delicati, antichi... Non vedo l'ora di realizzarne altre ed inserirle nel blog. 

COPERCHIO E FIANCO DELLA SCATOLA   COPERCHIO 

PARTICOLARE DELL'ANGOLO COL FIORE  SCATOLA APERTA   SCATOLA VISTA FRONTALE 

 

 

BAULETTO   BAULETTO APERTO  

BAULETTO PARTE SUPERIORE  COFANETTO CON RILIEVI IN PASTA SINTETICA

AGO E FILO

La fantasia non ha limiti, basta chiudere gli occhi e subito miriadi di immagini vengono alla mente.... Premetto che io non sono nè sarta nè ho mai cucito qualcosa che non fosse un bordo ad una tovaglia (gia tagliata ovviamente) o un orlo ad un pantalone; però mi sono detta che tanto non mi costava niente provare, iniziare  a mettere in pratica le mie idee, le tante cose che avrei vouto avere ma che mi scocciava andare a comperare.     Perchè avrei dovuto prendere gia belli e pronti oggetti che potevo anche cimentarmi a fare con le mie mani? E mi ci sono messa... Alla prima occasione mi sono comperata una macchina da cucire a buon prezzo (tanto orli ai pantaloni ce ne sono sempre da fare in una famiglia con tre maschi),  e con l'aiuto di mia madre mi sono messa a cucire stracci (ho tutti gli stracci con il bordo ricamato ora!!!) e ho imparato. Ecco le piccole cose che sono riuscita a cucire (qualcosa anche a mano, viste le dimensioni ridotte e la mia non ancora grande dimestichezza con la famigerata macchina da cucire).

 CUORICINO PICCOLO  A  B 

C  D  E

F  G  PORTA ROTOLI CARTA IGIENICA 

PORTA ROTOLI CARTA IGIENICA MOD. 2  PORTA ROTOLI CARTA IGIENICA MOD. 3  CENTRINO CON PIZZO SU MENSOLA

TENDA BAGNO COUNTRY

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nuvoledifantasia/trackback.php?msg=9907353

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CAPAIO74
CAPAIO74 il 21/02/11 alle 11:07 via WEB
Complimenti per i bellissimi lavori. Si vede che hai l'animo dell'artista.
 
 
infonuvoledifantasia
infonuvoledifantasia il 24/02/11 alle 12:35 via WEB
Sei un tesoro come sempre. Grazie mille. Spero di fare tante altre cose ancora più belle e stupirti. Kiss kiss. Wy
 
albywrx3
albywrx3 il 22/02/11 alle 10:29 via WEB
Brava.. brava.. brava.continua così .. ! le tegole poi.. sono spettacolari..
 
 
infonuvoledifantasia
infonuvoledifantasia il 24/02/11 alle 12:33 via WEB
Grazie Alby. Con le tegole riesco a sbizzarrirmi di più, ho gia in mente un sacco di nuove idee su come idearle... Vedrai come saranno belle le prossime, man mano che le finisco le inserisco. Aspetto poi un nuovo commento. Ci si vede. Wy
 
ladyoscar797
ladyoscar797 il 06/03/11 alle 17:15 via WEB
Ciao sorellina, hai visto che sono venuta a vedere i tuoi capolavori, anche se ho l'onore di vederli di persona.... Lo dico a tutti: le bomboniere per la comunione di mia figlia me le sta facendo lei... Uniche!!!! Grazie sorellina... Un bacio...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lidye63cavaliereoscuro.mElisea82linavultafnotaristefanoil.lordnerov.lagiorgiagaetano.totaroinfonuvoledifantasiaCAPAIO74v.alevPapillon7919padrone_dei_sensi0tra_dire_e_il_fare
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20