A mani aperte - Incarta i sogni. E va...(Malika)
« Precedenti Successivi »
 

Come l'infusore del tè

Mi sento piena di profumi, colori e sapori.Peccato che siano chiusi come se fossi un tè dentro all'infusore. Se pure riuscissi a sgattaiolare via, mi ritroverei dentro la teiera...Oggi claustrofobica proprio.
 

Oltre il nero

Dobbiamo ricordarci, sempre, che ogni fine è un nuovo inizio.Quale miglior maestro di lui?Quale miglior insegnamento se non quello dell'universo stesso?
 

E la testa vola

In questi giorni sono circondata da frenesie. Traffico frenetico, persone che corrono a destra e sinistra, luci che sbrilluccicano impertinenti in ogni dove.Pacchi e buste...Carrelli pieni...Bigliettini prestampati...A me si riempie il cuore al pensiero che rivedrò qualche amica. Fa niente se dal parrucchiere non ci posso andare e la pelle è stanca, gli occhi arrossati…
 

Fluire

Come il tempo. Come i giorni. Come l'acqua.Lascio che le cose scorrano e cerco di farle semplicemente rimanere in un alveo nelle quali possa seguirne l'evoluzione.Tutto scorre. Tanti i tornanti e le salite. A volte mi verrebbe da scrivere "troppi". Poi mi ricordo che non posso scegliere quanti siano gli ostacoli "leciti" ma solo come…
 

Nuvole, coperte e tè caldo

Ho rispolverato la mia coperta di pile formato gigante con maniche, per evitare le mani gelate durante il mio ticchettare sulla tastiera. Il sole ha deciso che per questa settimana si era prodigato abbastanza e, me lo vedo, ha messo due raggi in valigia e ha anticipato l'inizio del (suo) weekend.Allora via, musica di sottofondo,…
 

Cose da venerdì

Sulle mani ho l'odore della polvere di caffè utilizzata per combattere la stanchezza di questo venerdì un po' grigio rispetto allo standard della settimana.È il mio giorno "lungo", con l'orologio che corre.Sono arrabbiata, in modo costante e consapevole. È una rabbia diffusa ed eterodiretta che si rinfocola nei conti che non tornano, nelle richieste assurde,…
 

Di nuovo settembre

Piove. Il caldo afoso, asfissiante, si è sciolto in un temporale che la terra tanto attendeva.Respiro il profumo della pioggia.Aspetto un'altra pioggia capace di riportarmi fiducia e magari di prendersi con sè qualcuna delle mie preoccupazioni. A volte mi chiedo davvero se questo mio Paese riuscirà ad essere meno sadico, con chi lo abita e…
 

Chissà dove

Ci sono mille modi per guardarsi. Tanti altri per osservarsi.Non so se riesco ad essere capace a guardarmi senza polverizzarmi, senza usare l'"occhiale depressivo", senza affibbiarmi qualcosa che non è mio.Avrei bisogno di una bella scatola grande, che di scatole me ne intendo ormai.Bella grande, per metterci dentro tutto e riprendere a viaggiare leggera.Mille anni…
 

Troppo

Scrivo qui. Scrivo qui il mio respiro interrotto, il mio dolore, la mia incapacità di capire e trovare una risposta alla domanda incessante della mia mente: perché?Il cuore ormai vive di vita propria in un corpo che sento vuoto. Rimbomba il suo pulsare che, imperterrito e testardo, aumenta d'intensità.Volevo lasciarle solo crediti. Per il solo fatto…
 

I sogni sono realtà in anticipo

Tra radici e rami protesi nel cielo, penso a domani.Metto in fila quanto è stato. Pensando a chi ha realmente rappresentato la differenza nei miei giorni passati e a ciò che ha lasciato. Oppure ha fracassato.Sistemo i sogni e allineo le prospettive. Faccio conti, anche molto di dettaglio.Voglio vivere.
 

« Precedenti Successivi »