dolce piccante - quando la cioccolata s'incontra con il peperoncino
« Precedenti Successivi »
 

domenica 5 giugno

Quando si scrive sul blog , lo si fa  per se stessi o per condividere le proprie emozioni ed esperienze , e sono tutti e due dei buoni motivi, ma non sono  i soli. A volte , come in questo momento si scrivono delle vere e proprie cavolate….. Siamo quasi in estate , si ricomincia a…
 

******

E dopo quasi un mese e mezzo, passato qui vicino alla capitale, dopo domani “dovrei” ritornare a casa.E’ stata una lunga avventura quella della mia ricostruzione ( chi ha letto uno dei miei post precedenti  avrà capito di quale ricostruzione  intenda)Beh qualcuno starà pensando ... ma come ?? Un mese e mezzo x una ricostruzione??…
 

MAH !!

E’ VERO !!!!!Nelle tasche degli italiani non verranno messe le mani..ORMAI SIAMO RIMASTI IN MUTANDE …Alcuni anche senza !!!!Questa la nuova moda  estiva….Foglia di fico per i piu’ moderati…Foglia d’ edera per chi non ha paura di osare..Aghi di pino per i piu’ spudorati !!!!
 

All'insegna del risparmio

Vista la situazione economica....ho trovato il modo di risparmiare...comprare vestiti senza maniche...perche?…direte voi...perche' ogni volta che vedo e ascolto “ LUI”   in tv ...mi cadono le braccia
 

TRA SOGNO E REALTA'

E’ da tanto che non scrivo qualcosa sul mio blog.La polvere si e’ accumulata, ci sono ragnatele un po’ dappertutto. Ma cosa scrivere? Stanotte mi sono svegliata , come quasi ogni notteultimamente, e mi viene il dubbio che sia un sintomo di rapimenti alieni.  Sto scherzandooo… :-) oppure no?(un po’ strana lo sono sempre stata).Non riuscivo…
 

BEATA INGENUITA'

 

Una piccola, ma importante parte della mia vita.

Ero incerta se fare un post per raccontareun particolare momento della mia vita.Un evento che ho cercato di superare in modo leggero,e positivo , com’e’ appunto la mia natura.Tutto e’ cominciato a gennaio di quest’anno con normali esami di routine (mammografia, ecografia ecc), che tutte le donne periodicamente dovrebbero fare. La mattina ero tranquilla, non mi…
 

E se fossi Indiana Jones…!!!

…e se la vita fosse solo una grande avventura?Inutile prendersela per  le avversita’ che a volte ci troviamo ad affrontare.Se partecipassimo ad un safari …Non  troveremmo mille di difficolta’?Perche’ non porsi verso i problemi come davantiad una nuova sfida , come ad una nuova avventura? Saremmo  tanti Indiana Jones, sempre alla ricerca di qualche tesoro  nascosto…
 

Tucidide - Pericle - Discorso agli Ateniesi, 461 a.C.

QUI AD ATENE NOI FACCIAMO COSÌQui ad Atene noi facciamo così.Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia.Qui ad Atene noi facciamo così.Leleggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro disputeprivate, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza.Quandoun cittadino si distingue, allora esso sarà,…
 

****

Ho voglia di scrivere.Ed ora, dopo giorni e giorni in overdose da lettura,  ho sentito il bisognodi fare un reset dai tanti pensieri, anche stupidi, che affollano la mia testa. Quando sono sola,e non sono immersa nelle mie letture,mi piace stare con me’ stessa e far vagare la mente.Oggi per esempio, tornando dal dentista a…
 

« Precedenti Successivi »