Creato da nostradomus il 09/10/2012
abluzioni esoteriche
 

 

« .emisferite ludica »

ovvio al tegamino

Post n°69 pubblicato il 02 Aprile 2014 da nostradomus

Le ho preso la mano e le ho detto.. 'vieni Maria debbo mostrarti una cosa'. Maria, perchè quello è il suo nome, avrei potuto dire.. 'vieni Francesca', ma temo che non avrebbe capito, se si chiama Maria perchè chiamarla Francesca? Crea solo confusione, ma avendo mandato a memoria 'I fondamenti della comunicazione' di Guido Sobrio noln ho avuto esitazioni. Inoltre ho usato 'debbo' per dare credibilità al gesto, se avessi usato 'ti mostro' sarebbe stato un banale tentativo di intrigo, poteva pensare alla solita collezione di barbabietole o di calamari del Baltico, una riunione su un letto di proseliti, un tentativo di stropicciare delle lenzuola, un invito a giocare 'tirami un cuscino che ti sfodero le palpebre'. Così le ho preso la mano. Maria mi ha lasciato fare (il gesto non era poi così ardito) ma è rimasta sul posto, come dire.. guarda che hai dimenticato qualcosa.. Il mio subconscio si è riunito in seduta plenaria per interpretare queste sibilline informazioni. Quando il mio subconscio si riunisce occorre prendere un bel respiro, armarsi di pazienza e magari leggere un capitolo di 'siamo alla frutta datemi quel cesto' che rilassa, fortifica e arricchisce di vitamita C. Il subconscio (animale di grande esperienza) ha votato per uno sguardo morbido un sospiro rassicurante (ne ho tutto un repertorio) e voltandomi molto lentamente mi ha consigliato di portare la seconda mano (ne possiedo tutta una dotazione) sulla sua come due fette di pane rustico su una fetta di bresaola. Si è sciolta, l'ho capito dal breve battito delle palpebre e mi ha seguito docile come un verbo transitivo.
Siamo scesi in cantina. 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

tempus fugit

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

vasmibarbaramenteumbredemuribiancaluna50fin_che_ci_sonomarypoppins06Verainvisibilenodopurpureodiss0nanzejovanna06nostradomusdaunfioreSol0.Marc0dialogoimperfetto
 

Ultimi commenti

permalosa?
Inviato da: ciao.io.sono.Iris
il 06/05/2014 alle 20:32
 
Vivaldi
Inviato da: nostradomus
il 05/05/2014 alle 13:26
 
Con l'estintore?
Inviato da: ciao.io.sono.isis
il 05/05/2014 alle 12:32
 
eravamo... non mi č piaciuto il commento e l'ho estinta
Inviato da: nostradomus
il 05/05/2014 alle 08:27
 
bleah!!! veramente pessima....
Inviato da: nostradomus
il 05/05/2014 alle 08:21
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963