ricorsi scontrosi - abluzioni esoteriche
« Precedenti Successivi »
 

consigli gratuiti

Scrivere è anche dare nuova vita alle proprie forma-pensiero, trasformare in segni le energie mentali.Pertanto ricercarvi razionalità è un inutile quanto accademico esercizio .Però, siccome strumento di comunicazione, per rendere il tutto fruibile (come per la buona musica) occorre rispettare le regole convenzionali della punteggiatura, ortografia, sintassi.
 

oh cari putei!

La sensazione è che il vostro intrigo sia logorroicamente intriso di chiacchere.. se si trattasse di Amor Vero sarebbe assai più discreto seppur passionale e meno bisognoso di altrui consensi.Ahimè la sintesi è dono raro.. quando venne distribuita voi eravate in bagno (ciascuno nel suo). Solo i romanzi necessitano di lungaggini, le piccole storie si…
 

...

Scendo in cucina, è notte, guardo il frigo, lui guarda me, la cosa potrebbe andar avanti ore, decido di rompere l'incantesimo e lo apro. Mentre muovo questo semplicissimo gesto penso che forse avrei potuto rimanere a letto a fissare il soffitto immerso nel buio, totale e sereno. Il frigo dal canto suo vuol partecipare a…
 

...

Ascolto i preludi di Listz con le tue mani nelle mie, nella calda penombra della stanza, immobili. Le stringo al crescendo, mi par di mescolarci con la musica per poi vorticare tra le note delle frasi drammatiche sino scioglierci nei piano, danzare sinuosi nel valzer e lasciarci assordare dai piatti.Alla fine la  grande maestosità travolgente…
 

...

Un giovane Compendio si aggirava per il bosco ignaro dei pericoli incombenti, giunto che fu sotto una grande quercia si domandò quanti anni avesse. Forse lo fece pensando troppo forte poichè una voce baritonale gli risuonò nella mente.. 'gruida sontorba'. Il giovane deglutì imbarazzato, con ostentata noncuranza proseguì oltre. Entrò in un maestoso castagneto, tronchi…
 

...

Riso alle lacrime:Sgusciare un quarto di riso nero, coltivare un  po' d'invidia, riscaldare la minestra di ieri, condire autoerotismo e superficialità, procurarsi ctrlC e ctrlV, ostentare cultura ed esperienza, asfissiare con superiorità stentorea. Bollire per ore nel brodo primordiale, munirsi di uno scorsoio ben insaponato, ergersi a rappresentante di categoria, dondolarsi senza sgabello sino alle…
 

...

 

...

Nella cittadina di Assunta due anziani popolani decisero di convolare. Lei chignon e dentiera, lui calvo e nitente fin nell'anima. Contrariamente a quanto consigliato dai parenti, organizzarono un festino da colesterolo alle stelle. La cerimonia fu particolarmente commovente, una chiesa millenaria, violino e violoncello e all'offertorio piangevano tutti come se masticassero cipolle. Poi, nel cortile,…
 

.

Se ne è andata, ha preso tutte le sue cose e se ne è andata. Sono stato malissimo. Ho pensato ai trascorsi, ho fatto l'esame di stato della coscienza e quando ho pensato che è fragile e poteva capitarle qualcosa sono stato anche peggio. Una bella giornatina, di quelle che ti riconciliano con l'eutanasia. Mangiato…
 

...

Forse potrei inventare un nuovo regalo, se solo ne avesse bisogno. E la lingua potrebbe essere quella della musica, la mia, fatta proprio con le mie mani, quella che tante volte ho promesso ma mai ho trovato tempo e voglia di muovere. Vorrei stesse lì, ad occhi chiusi, rapita, per poi veder comparire un sorriso.…
 

« Precedenti Successivi »