Creato da nostradomus il 09/10/2012
abluzioni esoteriche
 

 

consigli gratuiti

Post n°85 pubblicato il 14 Maggio 2014 da nostradomus

Scrivere è anche dare nuova vita alle proprie forma-pensiero, trasformare in segni le energie mentali.
Pertanto ricercarvi razionalità è un inutile quanto accademico esercizio .
Però, siccome strumento di comunicazione, per rendere il tutto fruibile (come per la buona musica) occorre rispettare le regole convenzionali della punteggiatura, ortografia, sintassi.

 
 
 

oh cari putei!

Post n°84 pubblicato il 12 Maggio 2014 da nostradomus

La sensazione è che il vostro intrigo sia logorroicamente intriso di chiacchere.. se si trattasse di Amor Vero sarebbe assai più discreto seppur passionale e meno bisognoso di altrui consensi.
Ahimè la sintesi è dono raro.. quando venne distribuita voi eravate in bagno (ciascuno nel suo). Solo i romanzi necessitano di lungaggini, le piccole storie si costruiscono con un par di virgole.
Ma forse miei piccoli colombi voi andate seminando invidia nella speranza di raccogliere energie aliene o, meno prosaicamente, vi è solamente una sola mente e due protozoici nick.

Take care.

 
 
 

...

Post n°83 pubblicato il 04 Maggio 2014 da nostradomus

Scendo in cucina, è notte, guardo il frigo, lui guarda me, la cosa potrebbe andar avanti ore, decido di rompere l'incantesimo e lo apro. Mentre muovo questo semplicissimo gesto penso che forse avrei potuto rimanere a letto a fissare il soffitto immerso nel buio, totale e sereno. Il frigo dal canto suo vuol partecipare a questo mio momento limbico e si attiva. Guardo senza vederlo il gorgonzola, che si finge stracchino per non guastare l'atmosfera, mentre ascolto il ronzio confortante. Con decisione degna di un giocatore di stecca agguanto il latte, che preso alla sprovvista, si finge morto. 

Come si può notare vivo nel buio, dopo qualche settimana di urti negli stipiti, abrasioni con le sedie, ematomi da scalino mancato, il mio cervello ha deciso di salvarmi la vita ed ha preso le misure di tutta la casa in automatico. 

Chiudo la porta del frigo e indovino un bicchiere. Dopo aver versato a sentimento mi accorgo che ho affogato la mamillaria che ieri avevo rinvasato e lasciata incautamente sul lavello. Mamillaria.. latte.. in fondo niente di grave. Onde evitare ulteriori clamori decido di garganare la mia dose di latte dimenticando che il frigo diceva 7°, così gli incisivi mi maledicono in portoghese ed in altre 12 lingue latine. Ripongo il latte come se fosse colpa sua e opto per una fumata sul divano. Ma non è serata, prima mani nel secchiello della cenere accanto al camino, poi finalmente scatola del tabacco profumata e vuota. Non resta che telefonare a qualcuno, sono solo le due, decido di chiamare te e raccontarti tutto. 

 
 
 

...

Post n°82 pubblicato il 03 Maggio 2014 da nostradomus

Ascolto i preludi di Listz con le tue mani nelle mie, nella calda penombra della stanza, immobili. Le stringo al crescendo, mi par di mescolarci con la musica per poi vorticare tra le note delle frasi drammatiche sino scioglierci nei piano, danzare sinuosi nel valzer e lasciarci assordare dai piatti.
Alla fine la  grande maestosità travolgente dell'orchestra.
Ti alzi, ti guardo estasiato e tu dopo aver preso possesso del disumano silenzio sussurri.. Sai, la musica classica è bella, ma dopo un po'......

 
 
 

...

Post n°81 pubblicato il 03 Maggio 2014 da nostradomus

Un giovane Compendio si aggirava per il bosco ignaro dei pericoli incombenti, giunto che fu sotto una grande quercia si domandò quanti anni avesse. Forse lo fece pensando troppo forte poichè una voce baritonale gli risuonò nella mente.. 'gruida sontorba'. Il giovane deglutì imbarazzato, con ostentata noncuranza proseguì oltre. Entrò in un maestoso castagneto, tronchi bassi secolari quanto sofferti gli misero soggezione. 'gruida sontorba' di nuovo la voce, allora lui bofonchiò 'chi sei?' Sono il Grande Misantropo l'autore della natura smettila di denigrarmi per il solo fatto non riesci ad emularmi, con il cerebro affogato nello sperma non distingui un castagno da una quercia.

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

tempus fugit

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

vasmibarbaramenteumbredemuribiancaluna50fin_che_ci_sonomarypoppins06Verainvisibilenodopurpureodiss0nanzejovanna06nostradomusdaunfioreSol0.Marc0dialogoimperfetto
 

Ultimi commenti

permalosa?
Inviato da: ciao.io.sono.Iris
il 06/05/2014 alle 20:32
 
Vivaldi
Inviato da: nostradomus
il 05/05/2014 alle 13:26
 
Con l'estintore?
Inviato da: ciao.io.sono.isis
il 05/05/2014 alle 12:32
 
eravamo... non mi č piaciuto il commento e l'ho estinta
Inviato da: nostradomus
il 05/05/2014 alle 08:27
 
bleah!!! veramente pessima....
Inviato da: nostradomus
il 05/05/2014 alle 08:21
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963