Creato da Oasi.Serena il 17/08/2009

oasi serena

serenamente qui.

 

« **** »

**

Post n°39 pubblicato il 18 Settembre 2010 da Oasi.Serena

,,,,,

 

l

 

 

 

 

Io non mi ritengo una poetessa, scrivo semplicemente il mio sentire, forse scrivendo posso usare anche frasi banali, in fondo non ricerco niente di elaborato.. anzi vorrei sfiorare la semplicità.. a me non interessa apparire, ma bensì esprimermi.. e per fare questo, non copio frasi altrui.

Stamani ho lasciato un messaggio, anzi un commento in un blog in cui ho visto un mio scritto, un po' rielaborato.. ripeto: Sono favorevole alla scambio creativo ma,  per correttezza, chiedete prima.   Infine chi ha copiato il mio scritto.. ha cancellato il mio commento.  Trovo molto scorretto tale agire, in un luogo come questo in cui  dovrebbe prevalere la creatività, lo scambio e una certa collaborazione, considerando che in molti amiamo scrivere.. dovrebbe prevalere questo, piuttosto che altro. Non faccio nomi, lei già sa. 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/oasiserena/trackback.php?msg=9282424

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lady_Anima
Lady_Anima il 18/09/10 alle 23:03 via WEB
l'amore arriva al centro di noi stessi solo se siamo disposti ad accolgierlo, non importa come .... che sia impetuoso o pigro le orecchie del cuore, se vigili ai suoi passi, ne sapranno scorgere la presenza, dolce serata Anima
 
 
Oasi.Serena
Oasi.Serena il 19/09/10 alle 11:04 via WEB
Presenza costante dell' altro, anche nell' "assenza".. talvolta avvertita come una sorta di rapimento, talvolta come delicata carezza.. ma che sempre raggiunge il cuore, perchè è da me amato. Lieta giornata
 
argo_felix
argo_felix il 19/09/10 alle 15:07 via WEB
La presenza di Te. Il nostro spirito stesso arriva a sentirne così forte il bisogno da evocarla, altre volte appare quasi sorprendendoci. Invariabilmente tutto si ferma e la nostra concentrazione è su quella immagine, lasciando che scorra in noi, godendo di quell'improvviso calore che ci regala, rassicurati dalla promessa che esiste e che, quando avremo bisogno, tornerà
 
 
Oasi.Serena
Oasi.Serena il 19/09/10 alle 17:59 via WEB
Lo spirito puo' nutrirsi d' immagini, evocando l' amato sentire.. ma forse, nel tempo, sarebbe come smarrirsi in un labirinto di passione, e ben presto si trasformerebbe in tormento.. se non vi fosse la realtà da vivere completamente.. che dona senso concreto all' attesa, pur conservandone l' incanto del sogno
 
   
argo_felix
argo_felix il 20/09/10 alle 08:04 via WEB
L'unica presenza che può avere tanta forza è quella che nasce da una realtà vissuta ed è a quella che ci vuole richiamare addolcendo l'attesa conservando la magia del sogno vissuto
 
     
Oasi.Serena
Oasi.Serena il 21/09/10 alle 09:20 via WEB
.. è così.. :)
 
anima_on_line
anima_on_line il 19/09/10 alle 21:50 via WEB
giunge l'immagine evocante il tempo agognato...è sempre così, ciao
 
 
Oasi.Serena
Oasi.Serena il 21/09/10 alle 09:21 via WEB
sublime ed inevitabile.. ciao.
 
AnimaClandestina
AnimaClandestina il 21/09/10 alle 14:59 via WEB
Bello pensare a lui, in modo prepotente o delicato. Bello avere qualcuno che ami a cui pensare...Riempe i vuoti della giornata, illumina le notti ed alimenta il desiderio...Segno d'amore. Un sorriso. AnimaClandestina
 
 
Oasi.Serena
Oasi.Serena il 22/09/10 alle 10:10 via WEB
a volte non si tratta nemmeno di pensiero, non pensato almeno, semplicemente accade.. esiste.. intorno e in te.. una presenza costante, impalpabile ma intensa, che essendo vitale ha i suoi moti.. e questo sorprende, ma nel contempo sai che non potrebbe essere diversamente, pur presentandosi in mille sfumature diverse.. l' attesa è pregna di tutto questo, che a noi si rivela.. non si ferma, anche l' attesa è viva, colma, pulsante.. e matura in sè ciò che è. Un sorriso a te, cara.. grazie. Serena.
 
elisir.nero
elisir.nero il 21/09/10 alle 16:01 via WEB
Dolce o Impetuoso, il Desiderio scrive emozioni nude nella Mente, nel Corpo e nell'Anima. Stupenda poesia.
Elisir
p.s. : ti sono solidale, condivido le tue parole e comprendo la tua amarezza. Purtroppo di <<personaggi>> simili digiland è pieno zeppo. Senza distinzione di sesso o età.
 
 
Oasi.Serena
Oasi.Serena il 22/09/10 alle 10:13 via WEB
Il Desiderio è dinamico, energia creativa allo stato puro.. e che meraviglia riuscire a farsi guidare, lasciarsi andare.. farsi coinvolgere totalmente..
Grazie, Elisir.
 
Oasi.Serena
Oasi.Serena il 21/09/10 alle 20:23 via WEB
Elisir.. quando io vengo da te, o da altri, che mediante il loro scrivere risuonano in me profondamente, ho già ricevuto il dono più grande, che mi offre la possibilità di esprimere a parole, o almeno di tentare, ciò che in me si muove e vuole che io gli dia voce. Questo vale molto di più di un mucchietto di parole rubate per poi incastrarle con altre, come fossero un collage.
Assai poco serve imitare, copiare..se non ad un vano apparire.. è importante invece ricercare in noi, profondamente.. tentare.. e magari crearsi uno stile, bello, meno bello.. ma il proprio ( questo non vuol dire che io lo abbia già trovato..però ci sto provando) :)
Grazie... poi rispondo anche ai vostri commenti.. lieta serata. Serena.
 
 
argo_felix
argo_felix il 22/09/10 alle 08:25 via WEB
Sempre triste quando accadono queste cose. C'è chi per apparire e disposto anche a questo. Francamente fatico a comprenderli, si dovrebbe provare solo pena per loro, per l'ammissione della loro sconfitta. Non sono capaci di avere una propria identità. Le parole di altri potrebbero essere una leva, un'ispirazione, ma se ci si ferma alla copia ... solo per apparire poi?.. e per cosa? Per negarsi quella possibilità di ricerca interiore che lo sforzo creativo ci dà.
 
   
Oasi.Serena
Oasi.Serena il 22/09/10 alle 10:00 via WEB
Sai cosa, Argo.. triste lo è anche per me, per aver visto dei miei versi in un contesto che non li rappresenta per quello che sono... sotto e circondati da immagini che non li rappresentano affatto nel loro significato più profondo.. inserite in altro discorso.. e se io scrivo: " .. la notte sembra illuminarsi di una crescente purezza, ed io mi sorprendo ad amarti.." (questa è una delle varie frasi) .. io so quello che volevo dire, vi è una sacralità in questo, una sublimazione che io so, e lo stupore.. insomma, a me ha fatto male. Non è solamente l' azione in sè... fatta di nascosto.. e neppure nascosta bene, in due blogs probabilmente della stessa persona. Ripeto, io sono per la collaborazione, altrimenti non le pubblicherei qui e altrove, ma non così... così è scorretta. Chiudo qui.
Grazie Argo, buongiorno :)
 
     
argo_felix
argo_felix il 22/09/10 alle 14:27 via WEB
Chi si è limitato a copiarli quei versi non immagina neppure le sensazioni e le emozioni che possono averli generati, figurati se è poi capace di trovare un contesto adatto a loro per pubblicarli. Due blogs... addirittura! :)
 
     
Oasi.Serena
Oasi.Serena il 23/09/10 alle 17:19 via WEB
...
e adesso, altro post :)
 
Odette292
Odette292 il 22/09/10 alle 14:33 via WEB
C'è stata una signora che ha copiato ed incollato il mio blog sul suo. Foto comprese. Nei commenti, li spacciava per suoi. Finché non l'ho minacciata di denuncia. Così ha smesso.
 
 
Oasi.Serena
Oasi.Serena il 23/09/10 alle 17:18 via WEB
.. e qui, in ciò che brevemente hai raccontato, si entra nell' eccesso, rasentando il patologico... par quasi volersi appropriare dell' identità altrui... diventare altra cosa... quasi un processo di identificazione :) La signora, del copia incolla, è senz' altro una tipa poco creativa... alla quale andava messo uno stop .
Benvenuta Odette, grazie..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

I_waselektraforliving1963argo_felixOasi.SerenaWIDE_REDmirko132gaetano1963_gerosariapalazzo86cos25magali40rox640psicologiaforensefiorlettaSky_EagleCAREZZAXLETUELACRIME
 
Questo Spazio è frutto del mio sentire.. io sono disponibile allo scambio creativo, ma  ciò che scrivo non dovrebbe essere copiato e riportato altrove, senza il mio consenso. Grazie. 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963