Creato da: occhiodivolpe2 il 27/11/2009
la sensualità e l erotismo ... come sentimento dell esperienza , alfabeti dell occhio ... le parole di un sagittario amante dell arte , della storia , delle persone
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19delmercatoDott.Ficcagliadisperadosalcubocassetta2squalo64dglm12ps12prefazione09amorino11Coulomb2003surfinia60Velo_di_Carnebryseide2010marabertowMiele.Speziato0
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

 

 
« ...la ballata dell imbecille »

post 24 febbraio

Post n°1354 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da occhiodivolpe2
 
Tag: CIVILI


gente che ha rivotato il partito che ha offerto scandali e truffe , che non ha fatto in otto anni ciò che doveva esser fatto , che per otto anni ha fatto ciò che non doveva esser fatto , che ha portato l italia alla rovina , partito che essi stessi avevan condannato ...

gente che se ti accorgi che il tuo medico non è bravo invece che un altro medico chiama un geometra

gente che alle primarie ha difeso la burocrazia interna , gettando dalla finestra la possibilità di vincere

gente che ha abbandonato i propri partiti antagonisti e il proprio partito socialdemocratico per votare la protesta demagogica e populista

gente che si nutre di spettacolo , gossip , canzonette , calcio , che per anni non segue la politica e vota con pulsioni incomprensibili

gente che non sa come l attività di governo sia quella più difficile , nella quale la cosa che non si può improvvisare è come rendere attuabile ciò che vuoi fare

gente che si fa incantare da saltimbanchi , senza spirito critico e capacità di analisi , frutto di una scuola senza metodo e senza magistero

gente che vota come a sanremo o all isola dei famosi , senza associare voto e conseguenze , senza responsabilità

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/occhiodivolpe2/trackback.php?msg=11945698

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gin_ko1957
gin_ko1957 il 26/02/13 alle 09:17 via WEB
Ciao...Domani si rientra a casa e non ho testa che per quel momento. Ti sono grato di essermi sempre e cmq stato/a vicino. Sono certo che capirai il momento del tutto particolare e che apprezzerai anche un semplice, ma sincero sorriso. A presto, Sal
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 09:35 via WEB
bentornato sal , goditi i tuoi e nerone .. :))
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 26/02/13 alle 09:29 via WEB
Imbecilli
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 09:34 via WEB
ed ora si lamenteranno delle conseguenze , e nn capiranno mai di esserne loro la causa ... uguali chi ha votato bers alle primarie :((
(Rispondi)
 
xxxl_tuttasuifianchi
xxxl_tuttasuifianchi il 26/02/13 alle 09:37 via WEB
Nella tua analisi ci hai messo tutti quanti gli italiani, di ogni partito o non partito... mi chiedo: tu in quale di questi gruppi ti sei inserito? Non per spirito critico eh, giusto per saperlo...
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 09:53 via WEB
spirito critico non è criticare , ma sottoporre l esperienza al vaglio dell analisi , dedurre e vedere le controindicazioni :) nn so a quale gruppo appartengo se nn a quello di mio padre e di mio nonno , voto con responsabilità verso il bene pubblico e quasi sempre contro i miei stessi interessi :) nel tag civili ho scritto molto , qcuno mi saprebbe classificare più di quanto possa farlo io .. ;))))
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/13 alle 09:46 via WEB
Non lo accetto mi spiace, io non sono uguale.
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 09:55 via WEB
mhh .. e xk io lo sapevo e tu no ? xk dicevi che cn renzi i sinistri nn lo avrebbero votato ? pare che l abbian fatto anche cn bersani e han votato grillo ...
(Rispondi)
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/13 alle 10:40 via WEB
vai a vedere i voti , io ci vado quando ho tempo; da noi ha perso principalmente berl (il 50% secco) a favore di grillo, e rifondazio più casini; con renzi probabilmente qualche indeciso in più l'avremmo avuto, ma è tutta una teoria... non dimostrabile.
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/13 alle 09:47 via WEB
Ho dei principi , ho responsabilità , non voto una persona perchè ha più favella di un'altra , sono di un'altra epoca forse, tu ti sei modernizzato. Forza grillo.
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 10:02 via WEB
dell epoca di berlinguer , uno che sbagliò tutto :((( che appoggiò il governo andreotti x tre anni e poi quando chiese qche ministro lo misero fuori della porta !!!! ... la differenza nn era la favella ( benchè se nn sai che la capacità di comunicazione è fondamentale stai a zero ; guarda monti che ha preso solo i voti di casini e fini ) ma tutt altro .. e pensa che alla camera stiamo bene x 100.000 voti soltanto !!! si è giocato tt alle primarie e i quadri di partito nn sn stati capaci di decidere nemmeno il candidato vincente .. gente solo ossequiente , che merita ciò che ha raccolto
(Rispondi)
 
mpt2003
mpt2003 il 26/02/13 alle 10:17 via WEB
questa è l'italia......mannaggia! su renzi e bersani avrei qualcosa da ridire, già all'epoca delle primarie te l'ho dette, rimango ancora della stessa opinione e non credo che questa cosa ci abbia portato a questo risultato, che è catastrofico. Secondo me c'è da domandarsi perchè non si riesce mai a sinistra a fare un fronte unico.....è tragica la nostra possibilità di non coalizzarci....vado volpe, buonagiornata!:)
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 10:25 via WEB
anche tu però nn valuti ... cn renzi il berl nn si sarebbe presentato e lui avrebbe attratto tantissimi , bers ne ha persi tantissimi .:(((
(Rispondi)
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 10:29 via WEB
nn vedo cm il fenomeno delle divisioni nn abbia portato voti a bers .. sel è sceso , italia dei valori , rifondazione etc che stavano cn ingroia sn scomparsi ....
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/13 alle 10:38 via WEB
è ovvio che tutti quei voti sono andati a grillo, fai i conti.... 25 per cento mica dal nulla salta fuori! berl ha tenuto i suoi e noi i nostri....
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 12:20 via WEB
bers li ha persi , e molti .. ai tempi delle primarie era sul 40 $ ; tanti l han lasciato x l alleanza x monti , e altri xk si sn dimenticati che c era ... in due mesi nn ha cavato un idea , una proposta , niente !!!! un gregario , uno che nn sa vincere , è segretario senza aver ucciso nessuno , l ha fatto d alema :)) il chierichetto ! renzi da mesi nn si è fatto vedere e se ne parla ancora ... della serie 'prima vincere poi governare ' , ma sn cose che a suo tempo ti annunciai molto chiaramente ...
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/13 alle 10:55 via WEB
Sappiamo che, quando la polvere dello scontro elettorale si sarà posata, dovremo fare i conti con l’unica formula che potrebbe garantire oggi la governabilità al Paese. Sappiamo che, quando gli slogan pronunciati ai comizi andranno sostituiti dai ragionamenti per le consultazioni al Quirinale, dovremo prendere in esame l’unico scenario parlamentare possibile. Insomma, Pd e Pdl sanno che per calcolo numerico e politico si troveranno costretti a discutere di Grande coalizione. I Democratici consideravano un suicidio una simile prospettiva, ma valutavano come un suicidio anche un ritorno immediato alle urne. Ed è altrettanto vero che, al pari di Bersani, anche Berlusconi diceva mai più con i nostri avversari. Ma il responso delle urne pone i due partiti dinnanzi ad una scelta: suicidarsi o assumersi quelle responsabilità che hanno delegato per un anno e mezzo ai tecnici. L’inseguimento dei Cinquestelle per formare una maggioranza in Parlamento è tempo perso, o meglio è un modo di Pd e Pdl per prender tempo, in attesa di far metabolizzare la larga coalizione. Anche perché il vero obiettivo di Grillo, che è stato capace di un exploit non riuscito nemmeno a Berlusconi nel ’94, è proprio quello di tornare al voto nel giro di sei mesi, per capitalizzare il successo in una nuova tornata elettorale e sbaragliare ciò che resta delle forze nate nella Seconda Repubblica. Certo, mettere insieme due progetti alternativi è a dir poco complicato, perciò il passaggio si preannuncia drammatico e non sarà a costo zero. L’unica variabile è quella profetizzata alcune settimane fa dal ministro Fabrizio Barca, che in un’intervista al Corriere disse come «senza una maggioranza stabile potrebbe accadere, una volta eletto il Capo dello Stato, di tornare alle urne», magari con un cambio della legge elettorale. Che ne pensi?
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 12:14 via WEB
se il pdl fosse un partito di destra si riuscirebbe , cn monti si sarebbe trovata una serie di compromessi , ma lui ha fallito nel disegno di prendere una metà dei voti di berl + astenuti ; berl ha interessi contro la magistratura , x la corruzione , x i processi , x le tasse agli straricchi : impossibile ! ... forse il pdl accetterebbe un governo renzi , ma nn so se lui si brucerebbe , gli conviene aspettare anche lui 6 mesi ;))) e chi fa il presidente della repubblica ? chi ha il 50% dell assemblea + 1 ??? si devon fare molti conti tra seggi e delegati regionali di maggioranza e di minoranza , sapere che dura 7 anni , e che nn è detto che sciolga il senato soltanto , se scioglie anche la camera avremo poi x entrambe maggioranze grilline
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/02/13 alle 14:38 via WEB
e adesso il berl dice: per governare parliamo con PD....:-/(((
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 15:28 via WEB
certo ... cè il quirinale cm scambio
(Rispondi)
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 26/02/13 alle 21:07 via WEB
Speravo in un tuo tale post per dire la veritàAAAA Ieri mi stavo chiendendo se tornare a scrivere nel mio blog ma non volevo permettermi di sputare...
Povera Italia!!!
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 21:16 via WEB
il colpo è stato forte :) ma oggi ha obbligato bersani ad aprire ai grillini ... : dunque penso che forse ci sn cose che cn loro si potran fare come cn altri mai .. :) e intanto diventeran grandi e nn diran più alcune sciocchezze ... :)) non è così nella storia di sempre ? di ciascuno ? bacione tempesta rossa , tornaaaaaaaa .... :))
(Rispondi)
 
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 26/02/13 alle 21:32 via WEB
Si, sto seguendo il tutto.. :)Diciamo ci sono sempre state delle meraviglie e .. bisogna mai perdere la speranza .. :) Non torno, non ho più il tempo di una volta .. ma ogni tanto come vedi .. passo .. :) un bacione!
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 21:36 via WEB
è che il teatro senza colpi di scena è noioso , noi da anni ogni giorno ce n è uno ... nn so cm facciano negli altri paesi dove nn succede niente .. :(((( mancanza di tempo ? uhm , solo gli uomini che hanno un amante e .. le donne che hanno tre amanti ... ;)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 26/02/13 alle 21:43 via WEB
Di teatri ne sappiamo un bel po anche qui e .. non nel senso di 'letteratura' ma legislatura :)))) Siamo soltanto privilegiati perchè siamo un piccolo paese di cui non si parla/sa molto :))))
Figurati: esistono che hanno semplicemente un sacco di lavoro e basta :)))
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 26/02/13 alle 21:50 via WEB
tt il mondo è paese allora ;) da voi turbinìo di valzer , da noi di tarantelle ... :)))) ah .. e secondo te , quello nn è un lavoro asfissiante ? .. ;))
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/13 alle 13:53 via WEB
Niente trattative coi grillini, si dice cosa si vuol fare e se gli va bene bon, sennò ciccia, crisi, stallo, stop, finish, niente governo tecnico, niente governo col pdl, niente di niente, ci tiriamo indietro. Hai sentito cos'ha detto ieri grillo alla stampa estera? che lui auspica un governo pd-pdl (che hanno creato questa situazione dice lui), così noi stiamo all'opposizione, il tutto dura non più di un anno e poi si rivota, e lui allora manda a casa anche il resto..... non stiamoci, che scherziamo??? governino loro.
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/02/13 alle 14:01 via WEB
infatti ... intanto cè la maggioranza x levare l impunità al berl ;))) poi bers va alla camera , nn prende la fiducia e napolitano dà l incarico a un governo grillino ... :))) poi si va ad elezioni col governo dimissionario grillesco , si va ad elezioni e intanto gli italiani pagano col sangue la scelta degli onesti incapaci ... e poi si vota :))) ma tu ti credi che i chierichetti e i boy scout lo fanno ?
(Rispondi)
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/13 alle 16:06 via WEB
ma ho sentito d'alema e veltroni dire lo stesso ma stiamo scherzando... scrivigli per l'amordiddioo..... non siamo più nel 2011, ora c'è grillo davanti , possibile che non lo capiscano il suo gioco, se l'ho capito io!
(Rispondi)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/02/13 alle 14:04 via WEB
il nodo di tt è la maggioranza semplice x l elezione del presidente .. fa' il conto , x i delegati regionali x ogni regione sn 2 x la maggioranza e 1 x la minoranza
(Rispondi)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/13 alle 16:08 via WEB
si, tre per regione a parte la piccola val d'aosta che ne ha uno solo (chissà perchè); ma cmq i due terzi ci sono solo per le prime tre chiame, poi c'è la maggioranza assoluta, chiaro però che non si può forzare in presenza di questi risultati... bisogna cercare un accordo su questo.. e diamoglielo no, che c importa...
(Rispondi)
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/02/13 alle 16:30 via WEB
ma fa' il conto x la maggioranza semplice se ce l abbiamo ... e smettiamola di fare i chierichetti e i boys scout .. ma vincere niente , eh ? aver le carte in mano e rinunziare ? in quale paese si ha la maggioranza e nn si vince ?
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/13 alle 16:36 via WEB
lo farò, poi bisogna contare i 2+1 delle regioni.... ormai il voto a grillo ha dimostrato che qualunque scelta fai, non serve... prendiamone atto... dobbiamo solo riuscire a farli governare...
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/02/13 alle 16:46 via WEB
sì , te l ho detto sopra ... la maggioranza semplice , così ci mettiamo d alema e blindiamo tt x 7 anni ... ;))))))))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/13 alle 17:12 via WEB
ho fatto il conto da me, un casino ricopiarlo, vai la e controlla :)))
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/02/13 alle 17:18 via WEB
ce ne mancano 8 ? uhm .... :(((( vorrà dire che ci pensa d alema ... ;))
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/13 alle 22:04 via WEB
Dario ha già cambiato idea... si sta pentendo... stamattina ha parlato con casaleggio dice.. cose da pazzi...
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/02/13 alle 22:08 via WEB
era un intervista di ieri o l altro .. sentita tt .. molto bella :)) faceva vedere M5S in maniera diversa
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/13 alle 22:22 via WEB
se non ci fosse grillo si potrebbe ragionare.. loro hanno poche idee e in linea di massima giuste, noi abbiamo tutto il resto...
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/02/13 alle 22:56 via WEB
nn so se hanno idee .. nn stanno lì x le loro idee , ma x il grillo ..
(Rispondi)
 
coccoildrillo
coccoildrillo il 28/02/13 alle 16:06 via WEB
una bella ammucchiata e non se ne parla piu', compresi i grilli che ora si pappano 42milioni di rimborsi !!! Cavallette non grilli. Comunque ognuno ha quel che si merita .....
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 28/02/13 alle 16:27 via WEB
nn loro , nn critico loro almeno finore : è un vantaggio della democrazia che chiunque si possa candidare , ma è responsabilità dei cittadini non votare gli incapaci o i farabutti .. :(((((
(Rispondi)
 
stelladolce46
stelladolce46 il 01/03/13 alle 16:32 via WEB
buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 01/03/13 alle 20:24 via WEB
bonne soirée .. :))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963