Creato da zarathustra6 il 19/04/2006
finestra di approfondimento e riflessione su attualità e altro...

Contatta l'autore

 
Nickname: zarathustra6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: PC
 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

 
deciso1970salvadoristcastellani.sonjailbennyacousticar10marcello_curtiabiledisabileallegrocure61veryarte08mandry_651bluchipvincent12zarathustra6Abby01
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

 
complimenti per il blog:):) mi farebbe piacere se anke voi...
Inviato da: Fiokkettina
il 30/07/2012 alle 19:02
 
chi vivrà... (e leggerà il blog) vedrà...
Inviato da: zarathustra6
il 09/10/2008 alle 11:22
 
Hai scritto "vorrebbe" e...
Inviato da: rossibenedetto
il 09/10/2008 alle 00:18
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:20
 
Buonasera zarathustra6. Ma cos'è successo? Il tuo...
Inviato da: Anonimo
il 18/03/2008 alle 23:39
 
 
 

 

 
« Un incubo chiamato anoressiaPolitici e italiani »

The Clever Square, nuovo asso della Tea-Kettle Records

Post n°92 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da zarathustra6
 
Tag: MUSICA

Tea-Kettle Records, la nuova etichetta nata nel dicembre 2006 ad opera di Carla Zerbi e Fabrizio Arrigoni prosegue nel suo percorso di intensa attività volto a farsi conoscere nell’ambiente musicale e a promuovere gruppi innovativi e originali. Poco più di un anno fa i due volenterosi e appassionati di musica Zerbi e Arrigoni hanno dato avvio a questa avventura dalle origini per metà piacentine (bresciano lui e piacentina, di San Giorgio, lei) che amplia però il proprio orizzonte al di fuori della provincia.

Tea-Kettle in questi mesi sta promuovendo una nuova band: i The Clever Square alias  Stefano e Giacomo (15 e 17 anni) di Ravenna.

“L’età colpisce- ha spiegato Carla Zerbi fondatrice dell’etichetta che ne ha scoperto le potenzialità- specialmente dopo aver sentito la loro musica toccante ma allo stesso tempo sbarazzina come quel piccolo inno che è I did not mean to fall asleep while we were having sex. Il loro bedroom pop è in grado di scatenare emozioni contrastanti: i testi narrano di storie di fallimenti amorosi e della vita di tutti i giorni, raccontati però con una buona dose di ironia (basta infatti leggere i titoli,mai banali, per sorridere).

Un pop di matrice lo-fi, ricco di ispirazione e talento, in costante evoluzione, una vena creativa invidiabile. E ancora, nonostante la giovane età, i due già hanno alle spalle diversi lavori (un album e due ep) e sono reduci dall’apertura del concerto di Pelle Carlberg lo scorso 27 ottobre al Bronson di Ravenna”.

Il loro primo vero e proprio ep uscirà ad aprile in formato digitale e sarà scaricabile gratuitamente dal  sito della Tea-Kettle.

Attualmente è scaricabile il loro ultimo album, Never Trust Yellow Raspberries, già edito in formato digitale dalla net label francese Led Diks qui sautent.

Tea-Kettle, nata più di un anno fa, è animata dall’entusiasmo dei suoi ideatori, Carla e Fabrizio, e soprattutto da un vasto seguito di amici e appassionati della musica non conformista che segue le serate organizzate con le esibizioni dei gruppi. Ultima e importante data è stata lo scorso 2 dicembre a Bologna al Locomotiv, in occasione della Tea-Kettle night, primo compleanno dell’etichetta: festeggiamenti e musica abbinati all’esibizione dei gruppi The Clever Square e Isabel at Sunset.

Questi ultimi, a sei mesi dall'uscita del loro disco d'esordio Meet the Gang! hanno già suonato su palchi importanti come il Covo Club di Bologna, lo Spazio Musica di Pavia, il Calamita di Cavriago e torneranno a farsi apprezzare anche nel piacentino dove hanno fatto tappa quest'estate durante il Why Not Festival di Fiorenzuola.

Per la giovanissima etichetta piacentina, nata sotto il segno beneaugurante del the, la ragione di esistenza di fonda sul diffondere la musica non banale e anti-commerciale ma di buon livello qualitativo attraverso gruppi poco noti al grande pubblico. Carla e Fabrizio hanno anche ideato un sito (www.teakettlerecords.com) dove è possibile conoscere meglio i gruppi, contattare direttamente i due artefici della Tea-Kettle, essere aggiornati su tour e quant’altro e acquistare i cd. Un altro spazio virtuale in costante aggiornamento è visitabile all’indirizzo www.myspace.com/teakettlerecords.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963