Blog
Un blog creato da occhiverdetevere il 03/04/2005

arthemisia_g

La mia moleskine: appunti su arte, politica, quisquiglie e pinzellacchere

 
 
 

immagine

Istruzioni per l'uso:

1) non è possibile riprodurre parzialmente i post presenti in questo blog, inclusi i relativi commenti (ne utilizzare parte di essi per pubblicare altri post in altri blog). E' permessa solo la riproduzione integrale, previa autorizzazione dell'autrice, e corredata di link al blog.

2) per i commenti off topic ( saluti et similia) c'è la messaggeria

 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

Locations of visitors to this page  

 
Non voglio dimostrare niente, voglio 
mostrare. Federico Fellini
 

immagine

 

immagine 

artemisia gentileschi,

allegoria della pittura,1638-39,

londra, collez elisabetta II

 

'O "SSAJE COMME FA 'O CORE

Tu stive 'nzieme a n'ato
je te guardaje
e primma 'e da' 'o tiempo all'uocchie
pe' s'annammura'
già s'era fatt' annanze 'o core.
"A me, a me" ...
'o "ssaje comme fa 'o core
quann' s'è 'nnamurato ...

Tu stive 'nzieme a me
je te guardavo e me dicevo ...
comme sarrà succiesso ca è fernuto
ma je nun m'arrenno
ce voglio pruva'.

Po' se facette annanze 'o core e me ricette:
tu vuo' pruvà? E pruova, 
je me ne vaco ...
'o "ssaje comme fa 'o core
quanno s'è sbagliato

 
 
 

 

« Vespa minaccia di andarsene (!?)Donna sull'orlo di una ... »

Rai e cultura (?) 

Post n°91 pubblicato il 28 Settembre 2006 da occhiverdetevere
 

.......I dirigenti della Rai pensano che gli italiani siano lobotomizzati o, invece, lo sono loro?
Questa domanda è decisiva per capire il palinsesto. Chi decide che la spazzatura si deve vedere nell’ora di massimo ascolto e la cultura a mezzanotte? Rutelli? Petruccioli? Marini e Bertinotti riuniti?
Il maestro Manzi insegnò a leggere e a scrivere a una generazione di italiani con ‘Non è mai troppo tardi'. Questi sono l’analfabetismo di ritorno.
La cosa più rivoluzionaria che potrebbe fare oggi la Rai è pensare, credere, che gli italiani siano persone intelligenti, non audience, non m..da per vendergli prodotti a suono amplificato (Gentiloni quando ci togli dai c..ni la pubblicità megafonata, è illegale porca put..na!, violazione acustica di domicilio).
I soldi poi, soldi regalati. I nostri soldi, tasse o canone, buttati con pacchi, scatole, domande da subnormali. I soldi sono nostri. Non si possono regalare 100.000 euro per una risposta del c..o. E’diseducativo. Da vietare ai bambini. Non so, non credo che un servizio pubblico, legalmente, possa dilapidare i soldi dei contribuenti e degli utenti. Ma mi informerò. Dilapidi se vuole con i soldi dei presentatori e del pubblico in sala. Un’elemosina non si nega a nessuno. 5 euro a domanda sarebbe già troppo. L’italiano in sé non nasce deficiente, ma la Rai ambisce che lo diventi,.......

tratto dal blog di beppe grillo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/occhiverdetevere/trackback.php?msg=1690540

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
only.81
only.81 il 28/09/06 alle 23:30 via WEB
Perfettamente ragione...l'unico programma guardabile della scorsa stagione andava in onda in seconda serata su raidue (tornasole)...ma ci pensano aki la mattina si sveglia alle 6 e forse non può rimanere attaccatto alla tele fino a mezzanotte inoltrata???? Mah!!!
 
 
occhiverdetevere
occhiverdetevere il 29/09/06 alle 12:20 via WEB
concordo pienamente, per vedere qualcosa di intellettualmente stimolante bisogna fare le ore piccole, come se nessuno il giorno dopo dovesse andare al lavoro: Mi viene una domanda ,non è che siano convinti che chi non c ha un cavolo da fare e quindi possa fare le ore piccole davanti la tv abbia un cervello, mentre chi non ce l'ha al mattino si alza presto e va al lavoro? Forse la risposta è proprio nella domanda, vogliono farci diventare senza cervello ( perchè è chiero che non tutti si possono permettere di non guardare la tv, l'accesso ad altri media cone cinema teatro internet dvd è cmq costoso, e questo fa si che una buona fascia della popolazione ne resti escluso....)
 
 
terranuova0
terranuova0 il 29/09/06 alle 15:24 via WEB
Blog bellissimo: si vede che c'è la mano creativa di una donna!!! terranuova0
 
Matr974
Matr974 il 29/09/06 alle 09:19 via WEB
Uhm...la Rai non è un network commerciale, perchè si regge in gran parte su una tassa che è il canone e non è una vera tv di servizio perchè da la sua priorità all'audience e al profitto. Del resto se dovesse dare fai conto 24 ore di Quark (un esempio un po' triste di totale vocazione al servizio pubblico... è solo un esempio tranquillizziamoci...) ci troveremmo nella situazione di un monopolio della raccolta pubblicitaria da parte di mediaset e con una tv di Stato a dir poco noiosa, pur sempre pagata (a quel punto temo totalmente) dai cittadini. Se invece venisse privatizzata (escludendo dall'aquisto, per questioni di anti-trust, i soliti noti...) secondo me si farebbe l'unica cosa per uscire dalla marea di contraddizioni in cui si trova, tra pretesa di servizio pubblico e attesa di profitto, universalismo e lottizzazione partitica, editti Bulgari epurativi e guerre di sucessione. Lo Stato potrebbe tenersi una sola rete tv senza pubblicità o giù di lì per servizio pubblico e per favore niente canone, il canone è una porcata. Con una gestione intelligente e una rete di donazioni negli Stati Uniti la PBS fa servizio pubblico senza essere statale, le due cose non viaggiano necessariamente di pari passo. Qualcuno lo spieghi a Bertinotti che ritiene la tv di Stato uno strumento strategico "per creare un popolo". Non so a voi ma a me la cosa risulta vagamente inquietante. Io mi farei "suggellare la tv" (http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_9386.html) sia per un atto di ribellione (ve l'immaginate quel sacco di juta in soggiorno?) che per evitare di pensare che una quota parte del mio abbonamento va a finanziare i vestiti di Simona Ventura.
 
TataLisa
TataLisa il 29/09/06 alle 11:25 via WEB
mi piacciono i blog intelligenti e il tuo lo è!
 
diamante_opaco
diamante_opaco il 29/09/06 alle 12:10 via WEB
E' da anni che guardo poco la tv, e le cose più interessanti per non dire intelligenti le trovo ormai solo su raitre. Sono anni che invito chi conosco di evitare i reality e spazzatura varia, ci fanno guardare altrove invece che farci concentrare sui problemi reali. Concordo appieno con questo post.
 
lawrence0
lawrence0 il 29/09/06 alle 13:50 via WEB
Ciao, sapessi cosa trasmettono su Rai International!!!! Cucuzza e tutto il cucuzzaro. Ciao e Suerte by..Law
 
rigitans
rigitans il 29/09/06 alle 16:00 via WEB
tu e beppe grillo mi trovate perfettamente d'accordo. tempo fa ho portato avanti la campagna anti reality e tv trash. ora dico un altra cosa: la campagna va fatta contro la pubblicità anche. è quella che ha iniziato la distruzione della buona televisione. hanno fatto di tutto per de-culturarci, e finora ci sono riusciti bene. considero berlusconi il primo di questi fautori...ora è tempo di retrofront. il servizio pubblico non deve vivere di pubblicità, altrimenti dipende da essa, che deciderà il volume, la quantità, le fasce orari e persino i programmi...grazie per il commento :)
 
roxi9102004
roxi9102004 il 30/09/06 alle 07:21 via WEB
http://blog.libero.it/roxi/?nocache=1159592573
 
xavier1962
xavier1962 il 30/09/06 alle 11:17 via WEB
Sono fortemente contrario a giochi a premi che trasmette la Rai e anche alla pubblicità che fa al gioco del lotto. Invito tutti a boicottare lotto, totocalcio e simili. Inoltre volevo far notare l'ampio spazio che da la rai alla religione cattolica (vedi il programma "A sua immagine") mentre il programma "Protestantesimo" va in onda all'una di notte.
 
bruno14to
bruno14to il 30/09/06 alle 18:27 via WEB
Ciao, il servizio pubblico è giunto ad un tale livello che la definizione inqualificabile è persino restrittiva. Occorre una rifondazione generale dell'idea di televisione. Intanto proseguono con pacchi, balli, veline, reality, pacchetti e compagnia danzante. Io spengo il televisore. Buona serata.
 
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 07/10/06 alle 21:34 via WEB
Sai che devo presentare una serie di slides proprio su questo programma di Manzi per la lezione di sabato(faccio psicologia della comunicazione e del marketing, corso relativo alla questione laboratorio di istruzione e dell'apprendimento)?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 



 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: occhiverdetevere
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuditta57verde_anticoildivinomarchese4Elemento.Scostantechristie_malryfrancesca632vololowmoschettiere62Fanny_Wilmotigor_2007oscardellestelleil_pabloGiuseppeLivioL2occhiverdetevere
 

ULTIMI COMMENTI

..sti americani...!!
Inviato da: fotoraccontare
il 28/11/2009 alle 17:04
 
solo per un saluto ed un forte abbraccio....ciaooooo...
Inviato da: MUSICANTE_0
il 31/10/2009 alle 22:51
 
Anche in America, evidentemente, i comunisti controllano i...
Inviato da: valnerina
il 29/06/2009 alle 12:27
 
Ciao, anche lì evidentemente domina la stampa...
Inviato da: bruno14to
il 28/06/2009 alle 10:45
 
Ciao, buona serata. Un bacio
Inviato da: bruno14to
il 14/04/2009 alle 23:11
 
 

voglio scendere

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Sul mio comodino...



immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963