CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #220Messaggio #222 »

Post N° 221

Post n°221 pubblicato il 11 Febbraio 2005 da occhjblu

Gli australiani sono persone molto civili, gentili (tutte anche solo se ti sfiorano di dicono “sorry”.. in Italia se qualcuno ti viene addosso ti guarda malissimo come se la colpa fosse la tua che ti sei materializzato sulla sua strada..) sono molto puliti.. in strada non vedi una cartaccia e non ho mai nemmeno visto i bisogni dei cani (adesso che ci penso non ho mai visto nemmeno dei cani.. bè a pensarci bene con tutti quei ristoranti cinesi i cani non devono aver vita facile!).. ogni due metri vedi uno “scoposauro” (le macchine che puliscono le strade).. nei bar i camerieri ti puliscono il tavolo non solo prima che tu ti sieda.. ma anche durante.. alcuni dopo tentano anche di lavarti i denti…
I bagni pubblici dei locali, nelle stazioni e nei bar sono sempre pulitissimi e forniti di carta igienica.. (alzi la mano chi ne ha trovato uno così in Italia!).. addirittura quelli degli Australian Open (che ha visto la partecipazione di migliaia di persone) erano più puliti del bagno di casa mia.. non so forse gli Australiani hanno trovato il modo di riuscire a centrare il buco del water quando fanno pipì evitando di innaffiare il pavimento e la tavoletta (pare che sia materia di studio nelle scuole)…i loro bagni pubblici sono come quelli del telefilm di Ally McBeal.. aperti sotto e con le pareti di carta pesta.. praticamente si faceva la pipì tutti insieme.. intimità nessuna …seppur molto puliti però non hanno il bidet.. che strani tipi… (ma saremo davvero noi italiani a lavarci troppo?? … non è quello che penso io d’estate quando salgo sull’autobus..)
Ci sono molti giovani, i ragazzi sono vestiti alla “lasciami perdere”.. jeans o bermuda molto larghi, di solito verdi militare, e t-shirt (nei giorni lavorativi vanno tutti in giro con camicia bianca, cravatta e pantaloni neri).. solitamente gli uomini sono in forma, e alcuni davvero molto belli.. il classico surfista che vedi nei film.. alto, capello corto biondiccio, occhi chiari, mascella volitiva, fisico atletico e sorriso bianchissimo.. le donne invece sono strane.. a parte le cinesi che sono tutte uguali.. le ragazze sono per lo più bionde, hanno un visto molto bello, nasino e occhi chiari, e si suddividono in obese.. quelle davvero sovramisura.. ma che non si scompongono e vanno in giro vestite come se pesassero 50 kg.. (e io le invidiavo.. nel mio albergo ce n’era una che sfoggiava canottierine e jeans attillati e pesava 150 kg… ma era disinvolta..), cicciotelle (soprattutto quelle più giovani..) e normali.. ma quasi tutte con evidenti problemi di pancia.. io non so perché ma le australiane hanno tutte la pancia che compare sopra i jeans a vita bassa e la magliettina corta.. e vanno in giro con quel budino in evidenza, per mano al loro fidanzato dal sorriso smagliante… e da lì ho scoperto di aver sbagliato paese di nascita…
La calzatura più usata è l’infradito (tanto che è diventato una specie di souvenir.. c’erano anche dei mini portachiavi a forma di infradito con scritto I love Australia).. li usano tutti.. anche nei giorni di pioggia.. alcuni vanno in giro scalzi (e da qui si denota che gli australiani hanno non solo strade pulite ma anche degli anticorpi fuori dal comune..) .. Ho visto una famiglia padre e madre molto giovani e 4 bambini (più uno in arrivo) che camminavano per le vie del centro di Sydney tutti scalzi.. (ho pensato che forse avrebbero dovuto comprare una televisione, per variare il loro modo di passare le serate)..
Durante la settimana la sera non esce nessuno.. ma il venerdì e il sabato.. tutti fuori a bere.. (e l’alcool è l’unico dei problemi dell’Australia.. perché bevono davvero tanto.. e diventano fastidiosi.. ho visto un paio di alcolizzati che andavano in giro con la bottiglia nel sacchetto e ogni tanto davano un sorso.. mi sono chiesta il motivo di tutto ciò.. è una forma di pudore, oppure è vietato far vedere quale liquore si sta trangugiando per evitare ogni forma di pubblicità?? Mmmmm “vorrei del vino Pinco.. l’ho visto bere ad un alcolizzato qui fuori e mi sembrava buono…” sarà che da noi questo genere di persone va a Tavernello e allora lì posso capire il perché, se lo nascondessero.. anche se riuscire ad ubriacarsi con il Tavernello senza rischiare l’avvelenamento o il rigetto del proprio fegato, senza aver subito trapianti, fa dei nostri alcolizzati dei veri eroi..) Per il resto Melbourne e Sydney si girano tranquillamente.. non esiste il problema della delinquenza, né della droga.. sono tutti molto rilassati da quel punto di vista.. un giorno al mercato della frutta (ho mangiato delle ciliege enormi, probabilmente geneticamente modificate..) abbiamo trovato uno zaino aperto con portafoglio in bella vista.. era di una ragazza che stava scegliendo la frutta e si era allontanata di qualche metro.. e lo zaino era lì.. Thelma mi dice .. “A Napoli ci trovava un biglietto con scritto grazie”.

PS: le due ragazze della foto sono due spettatrici della finale di tennis (eravamo migliaia) in Federation Square...

Commenti al Post:
plenum02
plenum02 il 11/02/05 alle 17:31 via WEB
australiani gente strana, ho 2 zie lì. quella degli alcoolici nel sacchetto è perchè sennò ti becchi la multa in presenza di minori, chiamalo pudore, per me è cazzata. carino il tuo blog:-) plen
 
xavier1962
xavier1962 il 11/02/05 alle 21:13 via WEB
Ti avevo messa nei preferiti di Explorer qualche mese fà, dopo di che ho chiuso il blog su Digiland e ne ho aperto uno su Splinder. Durante questo periodo sono stato assente qui. Ora sono tornato ho riaperto un blog anche su Digiland e per iniziare ho messo tra i preferiti alcuni blog che avevo in memoria. Ciaoo
 
Ladainha
Ladainha il 14/02/05 alle 13:26 via WEB
Buenas dias Occhjettj :)))
 
ufo75
ufo75 il 14/02/05 alle 13:31 via WEB
Buondi' ... ma la tentazione di infilarci qualcosa (tipo una moneta, una penna, una racchetta ... ) non ti e' venuta?
 
 
occhjblu
occhjblu il 14/02/05 alle 13:32 via WEB
ahhahahahh ma dopo se avessi infilato la moneta avrebbe iniziato a cantare?
 
   
ufo75
ufo75 il 14/02/05 alle 13:35 via WEB
chi lo sa ... io avrei voluto scoprirlo ;-)
 
alundrina
alundrina il 14/02/05 alle 17:12 via WEB
Soraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sono tornata!!! :o))
 
matisse69
matisse69 il 14/02/05 alle 18:51 via WEB
....comincio a spossarmi però: grazie per la "ola". Mi da carica!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963