CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« BORIS BECKER DIVENTA PAD...... riflessioni... »

PRECISAZIONE...

Post n°407 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da occhjblu

 

Passo di qua per caso, dopo tempo che non scrivevo più per motivi vari, mi imbatto in un commento fatto da uno/una (non si capisce se uomo o donna) su un post del lontano ottobre 2008 (e precisamente quello n. 400 del 24 ottobre) che raccontava la stranezza di un giudice della cassazione che obbligava a dare al figlio di una coppia il nome Gregorio Magno, invece del nome scelto dai genitori, Venerdì. (per chi avesse tempo da perdere e soprattutto voglio di leggere eccolo qua:

Ogni tanto mi diletto a leggere le varie notizie che Libero ci propina… e spesso, oltre alle solite notizie catastrofiche, ce ne sono altre che mi fanno sì rabbrividire, ma per altri motivi.
Oggi leggo un titolo “La mamma di venerdì: non lo chiameremo mai Gregorio”. Dal titolo avevo capito che una signora aveva partorito di venerdì (e si sa che né di venere né di marte) e che per chissà quale motivo era in lite con il marito per il nome. Vado a leggere la notizia, che così come l’avevo interpretata non mi sembrava nemmeno una notizia…

Allora: praticamente non ho capito un cavolo. Una coppia di Genova ha avuto un bimbo e lo ha chiamato Venerdì (aiuto…), all’anagrafe però si sono opposti… così i genitori vanno dall’avvocato per fare ricorso, vanno in appello e finalmente in Cassazione la quale Cassazione DECIDE che il figlio non si chiamerà Venerdì (deo gratias) ma si chiamerà Gregorio Magno.

MA SIAMO IMPAZZITI???

Posso capire che chiamare un figlio Venerdì sia allucinante, soprattutto perché sarà marchiato a vita e preso per il culo dai compagni di asilo-elementari-medie-superiori-università-lavoro.. insomma da tutti, soprattutto perché si sa che Venerdì è l’aiutante di Robinson Crusoe e il poveretto (il bambino intendo) quante volte si sentirà chiedere: Robinson come sta?

Addirittura la coppia aggiunge, alla fine dell’articolo, che erano indecisi su Mercoledì o Venerdì. Bè certo o il domestico di Robinson o la figlia degli Addams… originali…

E’ per questo che a volte si sente parlare di figli che, cresciuti, uccidono i genitori…

Dopo tutta la serie di giudici avvocati udienze e altro per arrivare a una soluzione, la sentenza del giudice di Cassazione dice “No non si può chiamare Venerdì, chiamatelo Gregorio Magno”

.. ma la Cassazione è a conoscenza che alcuni suoi magistrati bevono???

Gregorio Magno? E perché non Vercingetorige o Scipione??

Signor giudice perché non si limita a negare il permesso di chiamare un figlio Venerdì ed evita di imporre altre disposizioni? …l’imposizione di un nome da parte di chi non è il genitore lo trovo completamente al di sopra di ogni competenza. (soprattutto se impone un nome come Gregorio Magno.. che ne so un semplice e comune Marco? Andrea? Matteo? Nooo??? Almeno dare un ventaglio di nomi da cui attingere..)

Bisogna stare attenti ai giudici… se oggi vogliono decidere i nomi dei NOSTRI figli.. un domani potrà succedere che vorranno collaborare anche alla loro creazione…
“)

Il commento che ha lasciato è questo:

cavalierdgl3 il 26/08/10 alle 18:00 via WEB

"...praticamente non ho capito un cavolo..." Infatti non hai proprio capito un cavolo. La cassazione difatti ha chiesto ai genitori di mettergli un nome nuovo A LORO SCELTA, ma i genitori SI SONO RIFUTATI, per cui il giudice cosa doveva fare se non dargli un nome lui ? Lasciare Venerdì perchè i genitori non volevano saperne di cambiarlo ? O sceglierne uno alla cavolo senza criterio ? Il santo del giorno mi sembra una buona soluzione, Gregorio è un bel nome, e tanto poi lo chiameranno tutti Greg. Magari, la prossima volta, informati prima di scrivere baggianate.

Bene. Ora assodando l’assoluta mancanza di senso dell’umorismo del signor/signora cavalierdg13… che forse se avesse letto con una vena un po’ ironica il tutto avrebbe forse (il condizionale è d’obbligo in questo caso) fatto un sorriso o magari anche solo alzato un angolo della bocca in segno di divertimento e voltato pagina… ma così non è stato. Ha preso la cosa quasi sul personale tanto da farmi chiedere.. forse anche lui si chiama Gregorio Magno (detto Greg) o se donna ha un figlio a cui ha dato questo nome e chiama ogni giorno il piccolo Gregorio Magno, il mio caro Greg? Oppure è parente del giudice o lui stesso il giudice di cassazione che ha emesso l’illuminata sentenza? (che detto tra noi se i giudici si occupassero di cose più serie forse le cose andrebbero meglio…) Oppure è semplicemente un rompicoglioni che, privo di senso dell’umorismo, prende tutte le cose alla lettera e vaga per i vari blog a fare commenti assolutamente inadeguati? Mah… credo non dormirò stanotte…

Ma comunque, in qualsiasi caso, vorrei puntualizzare alcune cosa al signor Greg giudice di cassazione rompicoglioni…  commento le sue parole punto per punto… (in corsivo le parole di Cavaliere)

“Infatti non hai proprio capito un cavolo.” CHI E’ SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA…  “La cassazione difatti ha chiesto ai genitori di mettergli un nome nuovo A LORO SCELTA, ma i genitori SI SONO RIFUTATI,QUESTO INDIZIO PORTEREBBE A PENSARE CHE E’ IL GIUDICE DELLA CASSAZIONE VISTO CHE CONOSCE A MENADITO LA QUESTIONE… (l’ipotesi che sia uno dei genitore del piccolo Venerdì/Greg non è ammissibile.. mi avrebbe dato ragione e non contro!!) … per cui il giudice cosa doveva fare se non dargli un nome lui ?  BE’ CERTO CHE ALTRA COSA POTEVA FARE? DARGLI UN NOME DECENTE?? FARLO SCEGLIERE TRA UNA LISTA DI NOMI??? (cosa che tra l’altro avevo scritto nel mio post, ma il genio cavalier113 nel suo impeto di vendicatore dei nomi altisonanti ha tralasciato)  Lasciare Venerdì perchè i genitori non volevano saperne di cambiarlo? POTEVA ANCHE ESSERE UN’OPZIONE, VISTO CHE IL FIGLIO ME LO ALLEVO IO E CHE NON VIENE IL MAGISTRATO A CAMBIARE I PANNOLINI O A FARLO DORMIRE LA NOTTE, POTRO’ CHIAMARLO COME CAZZO PARE A ME? VISTO POI CHE GIRANO TANTI SUELLEN O GEIAR O ALTRI NOMI DI QUESTO GENERE.. VENERDI’ ALLA FINE NON RISULTA, IN CONFRONTO, COSI’ ASSURDO!! O sceglierne uno alla cavolo senza criterio ? PERCHE’ LA SCELTA DI GREGORIO MAGNO E’ OCULATA? IL GIUDICE HA CHIUSO GLI OCCHI HA PUNTATO IL DITO SUL CALENDARIO E ZAC 3 SETTEMBRE SAN GREGORIO, CHIAMIAMOLO GREGORIO. IL MAGNO L’HA AGGIUNTO DOPO COSI’ TANTO PER DARGLI UN IMPRONTA PERSONALE… (ndr il giorno 3 settembre è san gregorio, detto magno… quindi il chiamarlo gregorio magno è una forzatura di quel genio del giudice… a questo punto poteva anche imporre di chiamarlo GREGORIO DETTO MAGNO… non è stato tanto preciso per essere un giudice della cassazione eh?)  Il santo del giorno mi sembra una buona soluzione (OTTIMA, MA SE ERA IL 2 NOVEMBRE COME LO CHIAMAVA DEFUNTO? .. sono sicura che a questa frase il battagliero Cavaliere direbbe “avrebbe guardato gli altri Santi del giorno”… ahhhhhhhhhhh vedi? Vedi che allora ci arrivi anche tu?? Allora lo sai anche tu che nello stesso giorno si ricordano più santi vero?? E allora perché il giudice tassativamente ha indicato Gregorio??? O questo che dico io o niente? Ma che stronzata…), Gregorio è un bel nome (MA LO DICI TU, PERCHE’ PIACE A TE.. A ME PERSONALMENTE FA CAGARE.. E MAGARI ANCHE AI GENITORI DEL PICCOLO VENERDI’), e tanto poi lo chiameranno tutti Greg (Sì E POI ANDRA’ A FARE IL COMICO ASSIEME A UNO CHE IL GIUDICE A VOLUTO CHIAMARE CAMILLO DELLO LILLO). Magari, la prossima volta, informati prima di scrivere baggianate. IO MI INFORMERO’ MA TU RILASSATI…

 

Commenti al Post:
Coulomb2003
Coulomb2003 il 20/10/10 alle 13:50 via WEB
Ben ritrovata e mi piace che non hai perso lo spirito di un tempo. ;-)
 
 
Coulomb2003
Coulomb2003 il 20/10/10 alle 13:51 via WEB
http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Gregorio_I
 
   
occhjblu
occhjblu il 04/01/11 alle 09:30 via WEB
ciaoooooooooooo coulomb!!! ahahha ho letto tutto su Papa Gregorio Magno, così come mi hai linkato.. hihihih.. come va??io qui ci bazzico poco... però ogni tanto faccio un salto.. per "spiare" i vecchi amici...;-)))
 
     
Coulomb2003
Coulomb2003 il 04/01/11 alle 12:20 via WEB
In attesa ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolisnutellina04
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963