CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #315Messaggio #317 »

Post N° 316

Post n°316 pubblicato il 10 Ottobre 2005 da occhjblu

In questo clima di fermento politico e di continui tira e molla sulla legge elettorale, sulle primarie del centro sinistra, sulla finanziaria e su tutti i temi politici triti e ritriti (antitrust-magistratura-bla bla bla) noto con un certo malcelato disgusto che l’unica cosa che ancora mi diverte in tutta questa guerra all’ultimo voto (tra alleati, soprattutto) e guerra a chi smerda più l’altro (e qui per quanto riguarda gli scheletri negli armadi chi è senza peccato…)

per non dimenticare a chi SEMBRA CHE OGGI ABBIA LA MEMORIA DEBOLE

1-     lo scandalo degli appartamenti residenziali a Roma che venivano venduti e affittati a due lire, e in cima alla lista chi c’era?? San D’Alema da Gallipoli. Ex Presidente del Consiglio.

2-      Oppure vi ricordate la vendita a due lire che Mortadellone ha fatto dell’Alfa Romeo e della Lancia alla Fiat, per somme davvero irrisorie e pagate per giunta a rate, anziché alla americana Ford e alla giapponese Toyota che offrivano molto (parecchio) di più con pagamento in contanti? (E POI CI LAMENTIAMO LE CASSE DELLO STATO SONO VUOTE..)

3-     la tentata vendita per 393 miliardi delle vecchie lire (da pagare a rate) delle aziende alimentari statali della Sme all’ing. Carlo De Benedetti, editore de “la Repubblica” e “l’Espresso”, vendita che fu bloccata dalla Autorità giudiziaria per l’intervento della cordata Barilla-Ferrero-Berlusconi che offrì molto di più e consentirà poi allo Stato italiano di vendere quelle stesse aziende (valutate non più di 393 miliardi da Prodi e dai suoi tecnici) per 2 mila miliardi?)

4-     Qualcuno si ricorda che per quel coglione di Prodi e del suo allora Ministro Visco abbiamo nel suo periodo di regno (breve perché cacciato anche dai suoi alleati politici) pagato le tasse più alte d’Europa?? E che in più abbiamo pagato una tassa “una tantum” per la figata di entrare in Europa, con la promessa che poi l’avrebbero restituita… tra quelli che ora voteranno Prodi, ALZI LA MANO CHI L’HA RIAVUTA INDIETRO (bla bla bla bla ma come siamo bravi a promettere…)

5-     E soprattutto se LUI SI AUTOPROCLAMA L’UNICO IN GRADO DI SALVARE L’ITALIA.. PERCHE’ NON L’HA SALVATA PRIMA QUANDO ERA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO O QUANDO RICOPRIVA INCARICHI IMPORTANTI (presidente dell’Iri…) INVECE DI ELARGIRE SOLDI A FONDO PERDUTO ALLA FIAT (la famosa rottamazione.. per rifornire Lapo di coca) o DI SOVVENZIONARE OPERE INESISTENTI NEL MEZZOGIORNO (dove hanno mangiato tutti quelli del Governo di allora) O DI INGIGANTIRE IL DEFICIT PUBBLICO (l’ingente debito pubblico trovato dall’ultimo governo)?? SE LUI è COSì BRAVO COME SI PROFESSA OGGI, PERCHE’ NON HA PROVVEDUTO IERI QUANDO IL POTERE PER FARLO L’AVEVA??

E’ FACILE PARLARE QUANDO SI STA DALL’ALTRA PARTE EH??
QUELLO CHE MI DESTABILIZZA OGNI VOLTA E’ CHE L’ELETTORATO DI SINISTRA QUESTE COSE NON LE RICORDA O, PEGIGO, LE RICORDA E SI TURA IL NASO.. E CONTINUA A VOTARLO.. AVENDO DAVANTI AGLI OCCHI GLI INSUCCESSI, LE RUBERIE, GLI INGANNI, LE PROMESSE NON MANTENUTE, GLI SBAGLI ECONOMICI, LA POLITICA DA TERZO MONDO.. CONTINUANO A VOTARE CHI LI HA DA SEMPRE RESI POVERI…MANGIANDO SULLE LORO TESTE!

dicevo che l'unica cosa che ancora mi diverte è ascoltare le interviste di Prodi, chiudere gli occhi e assaporare le sue parole.. NON TROVATE CHE ABBIA LO STESSO TONO DI VOCE DI FANTOZZI??? (me lo vedo quando dice “abbia pietà” con la a un po’ aspirata che si richiude un po’ in sé stesso con le mani congiunte davanti alla pancia.. e che piega un po’ le ginocchia quando lo dice..)
ogni volta che lo sento in tv.. chiudo gli occhi e vedo il mitico Fantozzi.. fatelo anche voi.. magari alla fine riesce più simpatico il nostro Bambocci.. ehm Fantocci ehm Pupazzi.. ehm Bacarozzi.

Commenti al Post:
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 11/10/05 alle 08:21 via WEB
Perché in bianco? Dovevi farlo in grassetto rosso... adoro le donne che sanno argomentare con dati alla mano... a me manca la memoria storica, è quello che mi frega, sennò non ce ne sarebbe per nessuno...
 
 
occhjblu
occhjblu il 11/10/05 alle 10:51 via WEB
nemmeno io ricordavo tutti i dati.. ricordavo solo i fatti.. per i dati mi sono documentata...
 
explicito_sex
explicito_sex il 11/10/05 alle 09:33 via WEB
scusa ma non parlo di politica, un sorriso.PA
 
Mthrandir
Mthrandir il 11/10/05 alle 11:42 via WEB
Se serve una mano per i numeri, non ti preoccupare. Ne ho una tonnellata. E li pubblico da me, a rate, così da rinfrescare la memoria a chi ha qualche difficoltà in questo senso. Anche se non servirà a nulla, perchè contro la fede, la ragione non ha possibilità. ;-) Mthrandir
 
ufo75
ufo75 il 11/10/05 alle 14:03 via WEB
A me fantozzi piace, mi e' decisamente piu' simpatico del Berlusca. :-) E di dati alla mano ce ne sarebbero tantissimi da proporre ... sia da una parte che dall'altra. Di certo non si riuscirebbe a capire chi puo' mettere in sesto un paese del genere. Pero' posso dirti che mi sono davvero vergognato quando ho vissuto un anno all'estero e vedevo l'immagine che l'attuale governo ha presentato dell'Italia. Non era davvero carino essere sfottuto dagli altri europei. Va bene farci rovinare, ma almeno un minimo di dignita' da mostrare in giro la pretendo. Purtroppo pure la dignita' e' stata condonata ... e ci manca solo di andare in giro col naso rosso e i pantaloni abbassati ... queste sono le considerazioni in generale. Per il particolare potrei stare a parlarti per parecchio di cosa stanno combinando in quello che e' il mio lavoro. Sono statale, lavoro all'universita' ... e so il disastro che sta per accadere. Non credo che tu possa parlare in modo diretto degli effetti di questo governo come posso farlo io. E comunque ripeto fantozzi e' piu' simpatico di uno che si costruisce una villa in Sardegna dove cazzo gli pare tanto la faccio condonare :-) Ciaoooo
 
 
occhjblu
occhjblu il 12/10/05 alle 10:21 via WEB
bè almeno se la costruisce con i soldi suoi e non con i miei...
 
   
ufo75
ufo75 il 12/10/05 alle 17:19 via WEB
Si ma allora costruiscitela pure tu dove vuoi ... perche' non in mezzo al parco della tua citta' o nel mezzo della piazza? :-)
 
     
occhjblu
occhjblu il 13/10/05 alle 17:13 via WEB
se vedi le piazze che hanno costruito qui (con le idee di chi mi governa in città - sinistra) sarebbe meglio costruirci una discarica.. sarebbero sicuramente piazze più belle. Piazza Pertini sembra una pista di atterraggio per elicotteri, hanno tolto tutti gli alberi e hanno fatto una colata di cemento da far invidia all'A1, l'altra è stata definita la piazza più pericolosa del centro italia... sono già morte due persone perchè hanno fatto una cosa architettonica orribile che crea un imbuto nel traffico e i tir che ci passano hanno già investito due persone CHE CAMMINAVANO SUL MARCIAPIEDE!, la terza piazza che era bellissima e ci andavano i bambin a giocare sulle altalene.. è diventata pericolosissima per i bambini che rischiano di affogare nella fontana senza bordi ma a raso terreno (tipo piscina) e di buttarsi dai gradoni giganti fatti per non so quale motivo.. DELLE GRAN CAGATE PAGATE CON I MIEI SOLDI!!! SE PERMETTI QUESTO MI FA GIRARE DOPPIAMENTE LE PALLE! primo perchè hanno rovinato la mia città (e mangiato sopra a non finire) poi perchè per quelle merde mi hanno aumentato irpef. Vuoi che ti racconto altro o basta per il momento questo. W LE VILLE IN SARDEGNA DI BERLUSCONI..
 
     
ufo75
ufo75 il 20/10/05 alle 16:01 via WEB
ti lamenti per una piazza venuta male? Consolati, stai per cominciare a pagare un ponte da 6 miliardi di euro ... un bel ponte che non serve a nessuno e che foraggera' per bene gli amici di dell'Utri.
 
greatkingrat0
greatkingrat0 il 11/10/05 alle 14:24 via WEB
Con le budella degli uni si dovrebbero strozzare gli altri... E l'intera classe politica da cambiare. Quasi tutti i nostri rappresentanti hanno degli scheletri nell'armadio, e mi sembra francamente intollerabile. Ciao!
 
Monkey_Business
Monkey_Business il 13/10/05 alle 02:05 via WEB
Hai visto l'intervista a Prodi dopo che è passata alla camera la riforma elettorale.. "Oggi è una giornata triste,non per me(facendo un sorrisone) ma per tutti gli Italiani.. ohiohiohi e mi toccherà sopportarlo mi sa per 1-2 anni.. poi governerà chi? Fassino e poi governo tecnico.. uhmm mah!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963